Decoder Humax HD-5400S/5600S Tivusat (Versione Sw 1.01.03 del 03/03/16)

roby.86 ha scritto:
A procedura ultimata potresti farci sapere come ti sembra il nuovo software?

circa 45 minuti per scaricare.
Sinceramente non ho trovato NIENTE!!!!
Per essere sicuro di averlo aggiornato sono andato a vedere la vers. nei menù.
Non hanno nemmeno risolto il problema della scart con l'HDMI spento.....

Aspetto altre impressioni.....

A me con la versione Sw 1.01.00 a volte si accende da solo. E rimane bloccato in accensione con i trattini che girano sul display all'inifinito fino a quando non lo spengo dal telecomando. :eusa_wall: Speriamo con questo aggiornamento di risolver qualcosina in più.

aggiornato automaticamente stamane.

e ancora senza audio su Arte HD :eusa_wall:

ora provo a risintonizzare il canale dopo averlo levato dalla lista e dal cestino vediamo se risolvo

update: niente niente niente :( risintonizzato ARTE HD e niente audio :( Inoltre su tutti i canali con audio dolby digital il lip-sync non funziona correttamente. Ho una barra audio 2.1 samsung collegata alla tv con cavo ottico

Ultima modifica:
Già aggiornato di prima mattina con la ricerca manuale del nuovo software, speranzoso di sentire l'audio nel canale Arte hd e invece... NON HANNO RISOLTO UN BEL NIENTE!!! ...e francamente non notato nessuna novità... :mad:

marcolino ha scritto:
aggiornato automaticamente stamane.

e ancora senza audio su Arte HD :eusa_wall:

ora provo a risintonizzare il canale dopo averlo levato dalla lista e dal cestino vediamo se risolvo

update: niente niente niente :( risintonizzato ARTE HD e niente audio :( Inoltre su tutti i canali con audio dolby digital il lip-sync non funziona correttamente. Ho una barra audio 2.1 samsung collegata alla tv con cavo ottico

Sinceramente il problema audio su Arte HD non l'ho mai riscontrato. Avendo un sistema 5.1 collegato al decoder. Forse è l'unico problema che il mio non ha! per il resto c'è li ha tutti! ahah

Però è strano...io non ho mai avuto problemi di audio su quel canale eppure il decoder è lo stesso :eusa_think:

roby.86 ha scritto:
Sinceramente il problema audio su Arte HD non l'ho mai riscontrato. Avendo un sistema 5.1 collegato al decoder. Forse è l'unico problema che il mio non ha! per il resto c'è li ha tutti! ahah

dalle analisi che ho fatto è un bug dell'invio corretto del segnale audio via HDMI, infatti se colleghi l'home theatre all'uscita ottica della TV, secondo me lo riscontrerai anche tu

Gladiator87 ha scritto:
Però è strano...io non ho mai avuto problemi di audio su quel canale eppure il decoder è lo stesso :eusa_think:

Quello che dicevo anch'io. Ho ben altri problemi. Tipo riavvii. Accensioni fantasma. Blocchi su alcuni canali tipo Italia2 con mhp attivo. Mai problemi con Arte HD. Stranissimo.

...il problema non è solo di Arte HD. Chi ha un'antenna puntata anche su Astra noterà che l'audio manca in diversi canali HD 1080p free.
Ovviamente il problema è sempre aggirabile, tra i vari metodi proposti avevo segnalato anche quello di selezionare i canali attraverso la Guida programmi (non l'EPG di TiVuSat)...

@roby.86 Arte Hd lo hai sintonizzato su HotBird o su Astra?...:eusa_think:
Perchè a me su Astra non da problemi di audio, però lì trasmettono il canale non in fullHd 1080p ma solo Hd760p :icon_rolleyes:

marcolino ha scritto:
dalle analisi che ho fatto è un bug dell'invio corretto del segnale audio via HDMI, infatti se colleghi l'home theatre all'uscita ottica della TV, secondo me lo riscontrerai anche tu

L'home è già collegato con cavo ottico direttamente alla TV. Intendevi questo?

Con questa configurazione su Arte HD non ho mai avuto problemi di audio

roby.86 ha scritto:
Quello che dicevo anch'io. Ho ben altri problemi. Tipo riavvii. Accensioni fantasma. Blocchi su alcuni canali tipo Italia2 con mhp attivo. Mai problemi con Arte HD. Stranissimo.

Io nemmeno quei problemi, ma ho l'mhp disattivato.

MacGregory ha scritto:
...il problema non è solo di Arte HD. Chi ha un'antenna puntata anche su Astra noterà che l'audio manca in diversi canali HD 1080p free.
Ovviamente il problema è sempre aggirabile, tra i vari metodi proposti avevo segnalato anche quello di selezionare i canali attraverso la Guida programmi (non l'EPG di TiVuSat)...

@roby.86 Arte Hd lo hai sintonizzato su HotBird o su Astra?...:eusa_think:
Perchè a me su Astra non da problemi di audio, però lì trasmettono il canale non in fullHd 1080p ma solo Hd760p :icon_rolleyes:

Attualmente non posso controllare ma credo sia quello su Hotbird. Ti darò conferma stasera.

Una cosa che non mi convince molto è la nuova epg che trovo lenta e non da molte informazioni, inoltre non si possono programmare le registrazioni.

Io speravo che l'aggiornamento risolvesse proprio il problema audio di Arte HD.

a dirti la verità, non ho mai riscontrato questo problema sull'audio di ARTE HD.. per me rimane un mistero questa cosa :eusa_think:

Indietro
Alto Basso