Decoder Humax HD-5400S/5600S Tivusat (Versione Sw 1.01.03 del 03/03/16)

Rai 4 e Rai Movie dopo aggiornamento.

Ciao a Tutti

Ho visto che c'e' una discussione apposita su i problemi con questi due canali, dopo l'aggiornamento degli Humax 5400/5600.

Se fosse possibile avere un riscontro da chi ancora non ha aggiornato il decoder ?

Grazie. ;)

Ciao ;)
max

Guida alla disabilitazione delle varie Opzioni (Humax 5400/5600)

Ciao a Tutti

Di seguito le varie opzioni per disabilitare alcune funzioni su (Humax 5400/5600).

Applicazioni MHP:
Menu'
Impostazioni + OK
Preferenze + OK
Impostazioni MHP (Mettere tutto su spento).

Aggiornamento automatico periodico: (aggiornamento automatico del s/w e dei canali).
Menu'
Impostazioni
Installazione +OK
Pin (0000) + OK
Aggiornamento auto. periodico + OK
Ricerca Automatica in standby (Spento)
Ricerca automatica in funzione (Spento)

Gestione alimentazione:
Menu'
Impostazioni
Sistema
Gestione alimentazione
Risp energ in Stanby (Spento)

Ciao ;)
max

Papu ha scritto:
Sei un genio.
Precisamente cosa devo fare? Io ho aggiornato ma non ho avuto tempo di fare il rest alle impostazioni di fabbrica, e Arte HD è ancora muto. Devo agire sul controllo parentale prima o dopo il reset?

fai il reset ti assicuro che al 90% risolvi

marcolino ha scritto:
fai il reset ti assicuro che al 90% risolvi

Non è necessario... ho fatto la prova nell'altro HD5400S non ancora aggiornato all'ultimo firmware, la causa anche lì era il controllo parentale che avevo disattivato. Ho rimesso la limitazione (18anni) e l'audio è tornato, non solo in Arte HD ma anche in altri canali HD Astra con lo stesso problema. Ho poi aggiornato all'ultimo fw anche questo decoder senza eseguire alcun reset e l'audio è rimasto perfettamente funzionante... Garantito ;)

Praticamente il reset riabilita le impostazioni di base del parental control, e non si manifestano problemi su Arte HD e altri canali dolby fino a quando non vado a cambiare le impostazioni del parental control. Si può benissimo lasciare 18 perchè sfido che trasmettano programmi v.m. 18 anni al di fuori dei canali per adulti legati ad un abbonamento.

Canali Sky criptati

Scusate,
ma tutti quei canali Sky criptati (e sono tanti) che trova, posso cancellarli?

Grazie
Pier

non lo metto in dubbio, ma come ha scritto anche Ercolino, un reset è sempre consigliato. il mio decoder non solo aveva il problema di Arte HD ma era impazzito , sembrava posseduto dal demonio :)

Confermo !! su ARTE HD funziona audio su controllo parentale impostato a 18. Ho un pò smanettato sulle altre opzioni se cambi ...è finita...... Lasciate su 18 (credo sia già di default)

max283 ha scritto:
Ciao a Tutti

Ho visto che c'e' una discussione apposita su i problemi con questi due canali, dopo l'aggiornamento degli Humax 5400/5600.

Se fosse possibile avere un riscontro da chi ancora non ha aggiornato il decoder ?

Ho aggiornato il mio 5400 solo questo pomeriggio e, avendo letto ieri il consiglio di Ercolino, subito dopo ho effettuato il reset di fabbrica.
Ho fatto un rapido controllo ma pare che vada tutto ok: Rai 4, Rai 5, Rai Movie li vedo regolarmente. Su Arte HD l'audio si sente.

PS Non ci avevo fatto caso prima, ma ho notato scorrendo l'elenco canali che c'è Eurosport Italia in versione HD in chiaro (sapevo solo della versione SD). C'è già da tempo la versione HD?

max283 ha scritto:
Ciao a Tutti

Di seguito le varie opzioni per disabilitare alcune funzioni su (Humax 5400/5600).

Applicazioni MHP:
Menu'
Impostazioni + OK
Preferenze + OK
Impostazioni MHP (Mettere tutto su spento).

Aggiornamento automatico periodico: (aggiornamento automatico del s/w e dei canali).
Menu'
Impostazioni
Installazione +OK
Pin (0000) + OK
Aggiornamento auto. periodico + OK
Ricerca Automatica in standby (Spento)
Ricerca automatica in funzione (Spento)

Gestione alimentazione:
Menu'
Impostazioni
Sistema
Gestione alimentazione
Risp energ in Stanby (Spento)

Ciao ;)
max

Se metto risp energ su spento , non vedo il dec di sky a cascata :eusa_naughty:

effegi1960 ha scritto:
Confermo !! su ARTE HD funziona audio su controllo parentale impostato a 18. Ho un pò smanettato sulle altre opzioni se cambi ...è finita...... Lasciate su 18 (credo sia già di default)

:hello2: :hello2: :hello2: Sono contento anche per te, finalmente dopo due mesi :eusa_wall: abbiamo risolto... e daiiii :thumbsup:

Spero che qualcuno vicino a TivuSat o Humax ci stia leggendo, indubbiamente è un bug del controllo parentale che va in tilt con alcuni canali HD se vengono tolte le limitazioni d'età, da correggere con un prossimo aggiornamento... ;)

Ciao.

@CarloCN
Grazie per il riscontro, il problema era della Rai. ;)
Questa mattina tutte le versioni di Eurosport sd e hd, erano in chiaro, sicuramente stavano facendo de test.

@Netalf
Quelle che ho messo nel post, sono le procedure per disattivare le varie opzioni. ;)
Mica ho scritto che si devono seguire alla lettera.

Ciao ;)
max

@max283 Ma scherzi , penso che era ovvio , l'ho sottolineato perche mi è capitato e ho perso mezz'ora per capire cosa era successo :lol:

Possibile che ai miei amici possessori di HUMAX interessi solo l'audio di ARTEHD e non invece sapere a cosa e' servito l'aggiornamento ultimo ?????? Il mio HUMAX dopo ogni aggiornamento peggiora le prestazioni!!! Qualcuno condivide ?

marcello.angelozzi ha scritto:
Possibile che ai miei amici possessori di HUMAX interessi solo l'audio di ARTEHD e non invece sapere a cosa e' servito l'aggiornamento ultimo ?????? Il mio HUMAX dopo ogni aggiornamento peggiora le prestazioni!!! Qualcuno condivide ?
L'ho gia detto prima , sono passato stamattina dalla 1-01 all'ultima , notato subito peggioramento cambio canale allucinante .

salve ieri o aggiornato il mio humax5400s hd e sto avendo problemi a vedere rai2 e rai4 mi esce schermo nero non mi da errore noto che il segnale eal100%mi dice anche cosa stanno trasmettendo dopo un paio di ore ritorna tutto normale posso vedere i due canali sapete come risolvere????

volpepuglia ha scritto:
salve ieri o aggiornato il mio humax5400s hd e sto avendo problemi a vedere rai2 e rai4 mi esce schermo nero non mi da errore noto che il segnale eal100%mi dice anche cosa stanno trasmettendo dopo un paio di ore ritorna tutto normale posso vedere i due canali sapete come risolvere????