Decoder Humax HD-5400S/5600S Tivusat (Versione Sw 1.01.03 del 03/03/16)

Netalf ha scritto:
L'ho gia detto prima , sono passato stamattina dalla 1-01 all'ultima , notato subito peggioramento cambio canale allucinante .
Scusa ma in che senso e' peggiorato nel cambio canale?

Ti riferisci che ci mette piu tempo rispetto a prima nel passare da un canale all'altro oppure che ci impiega piu' tempo a comparire il video del canale nel passaggio da un canale all'altro?

Perche se e' il primo caso a me lo fa e lo ha fatto solo saltuariamentre mentre nel secondo caso anche prima dell'aggiornamento di l'altro ieri spesso ci impiega qualche secondo prima di comparire il video del canale.

Come mai le informazioni presenti sull'EPG di TIVUSAT non vengono trasferite sulla vecchia GUIDA TV abilitata al PVR ? A chi tocca fare questo lavoro ? qualche impedimento tecnico o solo menefreghismo ?

Kamioka Go ha scritto:
Non funziona più l'EPG di tivùsat, premo il pulsante e non succede niente. E' solo un mio problema?
A me l'EPG Tivusat funzionava, prova a spegnerlo e riaccendelo, anche con l'interruttore posteriore.Se non l'hai già fatto sarebbe consigliabile il reset che secondo me lo stabilizza.

Oggi ho fatto reset e ricerca canali e l'ho utilizzato sotto sforzo per un paio d'ore, spostando canali e fecendo la lista preferiti e non ha perso un colpo, forse è un po' lento nel cambio canali ma non so quanto sia peggiorato rispetto a prima.

Per quanto riguarda il problema dell'audio di Arte HD, è risolvibile abilitando il v.m. 18 anche senza fare il reset. Quindi il problema capitava a chi aveve disabilitato i limiti di visione, mentre a chi non aveva toccato nulla e lasciato v.m. 18 non succedeva.

Unica anomalia riscontrata oggi: non mi ha sintonizzato in automatico dopo la ricerca canali da zero, alla posizione 34, il canale Wedding TV.

marcello.angelozzi ha scritto:
Come mai le informazioni presenti sull'EPG di TIVUSAT non vengono trasferite sulla vecchia GUIDA TV abilitata al PVR ? A chi tocca fare questo lavoro ? qualche impedimento tecnico o solo menefreghismo ?
Credo più la seconda.

Papu ha scritto:
A me l'EPG Tivusat funzionava, prova a spegnerlo e riaccendelo, anche con l'interruttore posteriore.Se non l'hai già fatto sarebbe consigliabile il reset che secondo me lo stabilizza.

Unica anomalia riscontrata oggi: non mi ha sintonizzato in automatico dopo la ricerca canali da zero, alla posizione 34, il canale Wedding TV.
ciao, Papu,
no no, il reset l'ho fatto, proverò allora a staccargli la spina.. certo che più sta sto servizio di TivùSat, e più schifo fa. :mad:
Wedding TV neanche io ce l'ho più sul 34, anzi, cominciavo a chiedermi se fosse ancora in LCN..

alfry ha scritto:

Ti riferisci che ci mette piu tempo rispetto a prima nel passare da un canale all'altro oppure che ci impiega piu' tempo a comparire il video del canale nel passaggio da un canale all'altro?

Perche se e' il primo caso a me lo fa e lo ha fatto solo saltuariamentre mentre nel secondo caso anche prima dell'aggiornamento di l'altro ieri spesso ci impiega qualche secondo prima di comparire il video del canale.

No è peggiorato primo caso , altro problema l'ho avevo installato a cascata con dec di sky , a volte sky si vedeva e a volte no , ieri faceva le bizze su alcuni canali stamattina non si vedeva niente appena spento l'humax da interutore si è rivisto .:eusa_wall:

alfry ha scritto:

In compenso ho notato un miglioramento sensibile nella velocità di caricamento ed esecuzione delle applicazioni MHP (era lo zoccolo duro di questo decoder con il firmware iniziale), inoltre sembra che rimangano in memoria anche cambiando bouquet canali (es. passando mediaset > rai > mediaset)... condividete? ...forse è per questo che il cambio canali sia diventato un po' più lento...:eusa_think:

Papu ha scritto:

Ciao Papu

Wedding TV Italia attualmente non e' disponibile nella lcn di Tivu'Sat. (Da 3 giorni per essere precisi).

Non ho corretto la discussione, perche' normalmente aspetto sempre qualche giono.

Ciao ;)
max

Ciao a Tutti

Poi si parla del decoder che non funziona, e che l'epg non funziona.

Solo adesso leggo che qualcuno si e' accorto che WeddingTv Italia non e' in lcn.

Sono 3 giorni che manca, poi ovvio che se uno usa il tasto Tivu'EPG, e un canale non e' piu' in numerazione, tutto sballa.

Io mi sono accorto della cosa 3 giorni fa, ho rifatto la scansione dei canali, non avevo piu' al n. 34 WeddingTV Italia.

Come mai l'epg mi funziona bene ?

A proposito del decoder:
Gia' con il precedente s/w, il decoder era diventato una lumaca.
Penso che l'aggiunta della nuova Epg, abbia influito sulle prestazioni del decoder.
Con l'ultimo s/w, praticamente il letargo.

Ciao ;)
max

Spero che non abbiano pure sballato la gestione degli LNB SCR (Sky). Ieri sera mi è capitato una volta l'errore nessun segnale dalla parabola sul myskyhd. Dall'LNB arrivo allo splitter che si divide in due cavi, con uno vado all'Humax, con l'altro vado al decoder Sky. Ho impostato l'Humax su canale SCR 1, Sky sui canali 2-3.

MacGregory ha scritto:
In compenso ho notato un miglioramento sensibile nella velocità di caricamento ed esecuzione delle applicazioni MHP (era lo zoccolo duro di questo decoder con il firmware iniziale), inoltre sembra che rimangano in memoria anche cambiando bouquet canali (es. passando mediaset > rai > mediaset)... condividete? ...forse è per questo che il cambio canali sia diventato un po' più lento...:eusa_think:

andando sul canale 999 cubovision, collegato a router su linea internet di telecom, carica cubovision e si possono vedere i video free ;però al momento di uscire spesso si blocca e bisogna spengere il decoder e riaccenderlo; accade anche ad altri?

insomma, non si è ancora capito a cosa diamine è servito quest'ennesimo aggiornamento..
comunque ragazzi, io ho una mia piccola teoria sul perché questi accrocchi di decoder vanno sempre peggio ;)
e secondo me perché, al contrario di una classica formattazione e reinstallazione da zero come avviene su un pc, questi qui si installano sopra il firmware precedente senza ripulire realmente il sistema delle vecchie configurazioni. Secondo voi ci ho preso oppure ho detto una fesseria? :icon_redface:

Papu ha scritto:
Spero che non abbiano pure sballato la gestione degli LNB SCR (Sky). Ieri sera mi è capitato una volta l'errore nessun segnale dalla parabola sul myskyhd. Dall'LNB arrivo allo splitter che si divide in due cavi, con uno vado all'Humax, con l'altro vado al decoder Sky. Ho impostato l'Humax su canale SCR 1, Sky sui canali 2-3.
Mi sembra di si invece , non sono un esperto ma ieri pomeriggio funzionava tutto senza problemi , ieri sera mi dava problemi su qualche canale stamttina non funzionava stranamente quando ho spento dall'interuttore dietro a ripreso a funzionare sky .

Oggi spengo su RAI HD e quando riaccendo è senza audio , ricambio canale e per magia ritorna l'audio .

Hoi notato anche io che wedding italia non e' piu in lcn al numero 34, a me risulta al numero 2645!

Inoltre noto che alcuni canali rai hanno un bitrate basso perche si vedono abbastanza male.

In piu' rai storia e' senza audio e il video va e viene rimanendo impressa solo la scritta di RAI STORIA.

Come mai che la maggior parte dei video avi e mkv vi vede sull'Humax mentre alcuni, apparentemente uguali agli altri, non si vedono?

Richiesta informazioni:
so che è stato discusso più volte ma non riesco a trovare il messaggio tra le molte pagine: collegando a cascata il decoder humax a quello di Sky è possibile utilizzarli senza dover spegnere l'humax? Mi spiego: se voglio utilizzare il decoder di sky devo necessariamente staccare la corrente dello humax, oppure c'è un modo per utilizzare lo skybox lasciando in stand by il decoder humax?

spero di essere stato chiaro

grazie

Indietro
Alto Basso