Decoder Humax HD-5400S/5600S Tivusat (Versione Sw 1.01.03 del 03/03/16)

Rinnovata un pò:D EPG di TivuSat (c'è anche un riferimento a TivuOn quale prossimo servizio on demand) altro non direi. Permane errore su alcuni canali a mph attivati "verificare connessione rete". Altro non saprei......

Anche io non ho riscontrato apparentemente nessuan novita' dopo l'aggiornamento.

Per il canale arte hd non ho mai avuto problemi pur avendo un tv non proprio nuovissimo, pero' io ho disattivato le funzioni mph. Quindi non saprei se possa dipendere da questo.

Inoltre con la disattivazione mph il decoder non si blocca praticamente mai.

MacGregory ha scritto:
...il problema non è solo di Arte HD. Chi ha un'antenna puntata anche su Astra noterà che l'audio manca in diversi canali HD 1080p free.
Ovviamente il problema è sempre aggirabile, tra i vari metodi proposti avevo segnalato anche quello di selezionare i canali attraverso la Guida programmi (non l'EPG di TiVuSat)...

@roby.86 Arte Hd lo hai sintonizzato su HotBird o su Astra?...:eusa_think:
Perchè a me su Astra non da problemi di audio, però lì trasmettono il canale non in fullHd 1080p ma solo Hd760p :icon_rolleyes:

@MacGregory Ho controllato Arte HD, è quello su Hotbird

roby.86 ha scritto:
@MacGregory Ho controllato Arte HD, è quello su Hotbird

Mah... allora occorre capire perchè con alcuni hd5400s da quando hanno implementato la guida TivuSat c'è questo problema dell'audio e con altri no...

Posso chiederti quanti canali hai memomizzati complessivamente nella lista?... non vorrei che sia una questione di ram occupata dal sistema.... :eusa_think:

WTF IS GOING ON??? :mad: :mad:

qualche minuto fa mi sono spariti i canali dal 101 (qui compreso RAI HD) al 107 (dove avevo piazzato i canali HD di Astra 28 est)

che gli prende???

update: ho ripristinato il decoder alle impostazioni di fabbrica (dopo che mi erano spariti i canali) e il problema su Arte HD è sparito! Inoltre è come se l'aggiornamento non avesse fatto un clear della cache del decoder in quanto ora ho delle nuove icone nel menu che prima non avevano questo aspetto.

Consiglio dunque a tutti un reset alle impostazioni di fabbrica dopo aver aggiornato al nuovo sw.

(ora devo rimettere a mano tutti i canali di Astra 28 ma pazienza :icon_rolleyes: )

MacGregory ha scritto:
Mah... allora occorre capire perchè con alcuni hd5400s da quando hanno implementato la guida TivuSat c'è questo problema dell'audio e con altri no...

Posso chiederti quanti canali hai memomizzati complessivamente nella lista?... non vorrei che sia una questione di ram occupata dal sistema.... :eusa_think:

Non so se cambi qualcosa ma il mio non è l' hd5400s bensì l' hd5600s.
Per quanto riguarda invece la lista canali, complessivamente ci sono memorizzati 4228 canali.

ERCOLINO ha scritto:
Si è consigliato fare un reset di fabbrica e reinstallare i canali da zero

Ercolino sai se c'è un modo per salvare i canali memorizzati dalla posizione 1000 in poi? Su supporto USB o altro. Andarli a cercare, ogni volta, è un incubo.

Ciao a Tutti

Humax 5600
Aggiornamento effetuato:
Durata dell'aggiornamento dalle 20:30 alle 22:00. :5eek:

Fatto il reset del decoder.
Avviata prima installazione, altri 30 minuti.
Totale canali memorizzati 4205. (13+19.2 E).

Provata la TivuEPG (v..1.1.4 b. 1.961 HD)
Ma onestamente bisogna fare dx o sx con il telecomando per capire quello che sta andando in onda.
C'e' solo la linea arancione come riferimento.
Poi se fai zapping tra i canali dentro l'epg, il banner arancione va dove gli pare. (Usata 5 minuti). :confused2: :confused2:
Comunque le info dei canali su quello che stava andando in onda era completo.

Adesso ho provato solo questo, ma a me sembra che non sia cambiato nulla.
Almeno visivamente.

Il problema dell'audio su Arte HD, non l'ho avevo prima e tantomeno adesso.

Ciao ;)
max

Il problema audio Arte HD si presenta ancora dopo l'aggiornamento, appena posso provo a fare il reset.

oddio io il reset non l'ho mica fatto :5eek:
secondo voi è da fare? Nel menu è indicata correttamente la versione del nuovo software..

Non avevo e non ho problemi audio su ARTE HD (ne astra ne hotbird) l'epg funziona, Tivusat funziona (magari migliorabile)....ma se resetto tutto quali benefici dovrei avere?? Francamente rifarmi tutte le liste dei preferiti non è uno spasso....:eusa_wall:

Preso ieri , mi ricordate cosa si disabilita per renderlo piu veloce all'avvio , grazie .

C'è un impostazione in sistema, che potrebbe chiamarsi alimentazione, o risparmio energetico, o standby. Prova ON oppure OFF, noterai che in stanby compare l'orologio. Inoltre disabilita il caricamento automatico delle applicazioni mhp per averlo più stabile e reattivo.

Problema audio Arte HD - individuata la causa

Papu ha scritto:
Il problema audio Arte HD si presenta ancora dopo l'aggiornamento, appena posso provo a fare il reset.

Io dopo l'aggiornamento continuavo ad avere il problema dell'audio mancante al canale Arte HD.
Mi sono deciso di resettare il decoder ed in effetti il problema era sparito... Solo che, dopo aver reinserito le impostazioni personalizzate, l'audio al canale HD è mancato nuovamente... Resettato una seconda volta ho deciso di provare di volta in volta quale impostazione provocava il problema... Orbene, ho scoperto che la causa sta nel controllo parentale. Occorre lasciare le impostazioni di default (visione bloccata ai minori di 18 anni). Infatti, se si sblocca la visione rendendo i contenuti visibili a tutti l'audio di Arte HD (e degli altri canali HD con lo stesso problema) torna muto, cosa che non succedeva con il firmware iniziale del decoder... Ho ripetuto diverse volte il blocco/sblocco del controllo parentale concludendo che il problema (almeno nel mio caso) sta proprio lì... ;)

A questo punto vi pregherei di provare anche chi non ha toccato le impostazioni parentali per vedere se il problema dell'audio mancante si presenta allo stesso modo da me descritto così da poter inviare una segnalazione tecnica dettagliata a TivuSat e Humax...

Papu ha scritto:
C'è un impostazione in sistema, che potrebbe chiamarsi alimentazione, o risparmio energetico, o standby. Prova ON oppure OFF, noterai che in stanby compare l'orologio. Inoltre disabilita il caricamento automatico delle applicazioni mhp per averlo più stabile e reattivo.
Risparmio energetico in standby --> Spento.
Consiglio anche di disattivare la ricerca automatica canali e software. ;)

Non riesco a trovare canale Arte HD , :icon_redface: mi aiutate please

PS Fatto l'aggiornamento stamattina , prima non visualizzavo EPG , adesso la visualizzo ma senza contenuti e a prima vista sempra rallentato velocità cambio canale.

MacGregory ha scritto:
Io dopo l'aggiornamento continuavo ad avere il problema dell'audio mancante al canale Arte HD.
Mi sono deciso di resettare il decoder ed in effetti il problema era sparito... Solo che, dopo aver reinserito le impostazioni personalizzate, l'audio al canale HD è mancato nuovamente... Resettato una seconda volta ho deciso di provare di volta in volta quale impostazione provocava il problema... Orbene, ho scoperto che la causa sta nel controllo parentale. Occorre lasciare le impostazioni di default (visione bloccata ai minori di 18 anni). Infatti, se si sblocca la visione rendendo i contenuti visibili a tutti l'audio di Arte HD (e degli altri canali HD con lo stesso problema) torna muto, cosa che non succedeva con il firmware iniziale del decoder... Ho ripetuto diverse volte il blocco/sblocco del controllo parentale concludendo che il problema (almeno nel mio caso) sta proprio lì... ;)

A questo punto vi pregherei di provare anche chi non ha toccato le impostazioni parentali per vedere se il problema dell'audio mancante si presenta allo stesso modo da me descritto così da poter inviare una segnalazione tecnica dettagliata a TivuSat e Humax...
Sei un genio.
Precisamente cosa devo fare? Io ho aggiornato ma non ho avuto tempo di fare il rest alle impostazioni di fabbrica, e Arte HD è ancora muto. Devo agire sul controllo parentale prima o dopo il reset?

Indietro
Alto Basso