Decoder Humax HD-5400S/5600S Tivusat (Versione Sw 1.01.03 del 03/03/16)

appena ordinato anch'io su internet: € 109 + € 11 di spedizione.
Spero vada tutto ok, farò sapere come va

Grazie, lo devo prendere per mio padre che in calabria nn vede na cippa!!!!! Solo euronics lo ha a quel prezzo o c'è qualcuno che lo vende a meno??:D

bix71 ha scritto:
Grazie, lo devo prendere per mio padre che in calabria nn vede na cippa!!!!! Solo euronics lo ha a quel prezzo o c'è qualcuno che lo vende a meno??:D

li aveva un mese fa a qual prezzo adesso nei negozzi nn c'è +, forse nello shop on-line... cmq si trova sui 150 il 5400 in rete

arrivato ieri il decoder, ho fatto la ricerca su Hotbird, Astra 19 e Astra 28.
Purtroppo su Astra 28 non mi trova, pur avendo buon segnale, i canali BBC interactive.
Ho trovato su qualche altra discussione che talvolta tali canali non vengono trovati se non vengono inseriti anche i PID. Ma non trovo questa possibilità su questo decoder. E' possibile che non ci sia?

problema!:crybaby2:
( se sono fuori sezioni ditemi dove postarlo, lo scrivo qui perchè riferito al ricevitore in oggetto)

oggi è arrivato il decoder ma..
nel momento in cui l'accendo, mi fa vedere per qualche secondo il video, poi compare questa scritta:
"impossibile visualizzare il programma madiante la connessione HDMI poichè il televisore non supporta la protezione dei contenuti digitali (HDCP). Scollegare il cavo HDMI e collegare la SCART o il connettore video composito per visualizzare il programma in visualizzazione standard"

premetto che la configurazione del decoder l'ho fatta utilizzando la connessione HDMI, il messaggio appare solo nel momento in cui voglio vedere un canale..

a completezza di ciò, aggiungo il modello della mia TV:
Samsung LE 37 S 71 B

adesso devo per forza collegarlo con la scart oppure vi è una qualche impostazione (che non ho trovato nonostante la ricerca) da settare sul decoder per ovviare a questo problema???

ho trovato le carattiche della tv qui:
http://www.ciao.it/Samsung_LE_37_S_71_B__Opinione_796781

e sembra che accetti questo formato
CONNESSIONI

S-Video
A/V Composito
Scart: 2
Component: Y/Pb/Pr
PC (D-Sub 15 Pin)
1 Interfaccia HDMI (compatibile DVI)*
Uscita Cuffia
* N.B. Tutti gli ingressi digitali HDMI e DVI sono compatibili HDCP e accettano il segnale SKY HD

Salve, provo a postare anche qui il mio problema sull'Humax hd 5600, dato che i due decoder (hd5400 e hd5600) sono praticamente la stessa cosa.
Ho una parabola motorizzata ed ho per ora trovato i canali di Hotbird, Astra 19 e Astra 28.
Purtroppo su Astra 28, il decoder non trova i canali BBC interactive, pur essendoci un buon segnale. Ho già letto in altri topic dedicati a tali canali che è possibile che questi non vengano individuati, se non inserendo i PID.
Purtroppo, a una prima occhiata, non sembra che questo decoder permetta la ricerca inserendo anche i PID. Qualcun altro con parabola motorizzata e con il decoder Humax hd 5400 o 5600 ha avuto questo problema? E' risolvibile in qualche modo?
Grazie.

Provo a fare un'ipotesi: potrebbe dipendere dal formato del televisore che è 1366 x 768 pixel (e quindi non Full HD), mentre invece il formato di default dello Humax è HD interlacciato (1080i) cioè 1920 x 1080 pixel.
Hai provato a configurare sul decoder una risoluzione più bassa?

Ricerca tramite comando TVSAT Humax 5600s

ficodigno ha scritto:
il problema legato alla ricerca tramite il comando tivùsat che problema crea? io non l'ho usato perchè lo avevo letto, ma non so spiegare bene quale sia il problema creato
ho scritto per la compatibilità delle chiavette e mi hann chiesto quali marche non funzionano, voi quale avete provato?
per il problema di prolungare la registrazione mentre che è attiva mi hanno detto che bidogna entrare nel menù e quindi impostare quello desiderato, avanti adesso che qualcuno da le risposte cerchiam di sfruttare bene la situazione
Salve sono nuovo del forum, prima di tutto faccio un saluto a tutti,e adesso vi espongo il mio problema.Sono in possesso di uno Humax 5600s+scheda TVSAT, erroneamente ho fatto la ricerca canali in modalità TVSAT,ebbene dal quel momento si sono accorpati a gruppi simili alla numerazione SKY lasciando spazi vuoti.Ho provato a fare un reset del ricevitore con una nuova ricerca canali ma la mumerazione non è variata.Mi chiedevo se è possibile ritornare alla numerazione progressiva iniziale.Grazie :crybaby2:

provato..

nulla da fare :crybaby2:
a prescindere dall'impostazione della risoluzione, dopo qualche secondo ricompare il fatidico messaggio..

adesso lo proverò su un'altra TV più recente, anche se dalla descrizione dell' errore è quasi certamente colpa della mia tv :eusa_wall:

ciao, non so se è normale ma a me quel messaggio esce quando oltre all'hdmi ci attacco anche il cavo scart, e staccando uno dei due cavi il messaggio sparisce. Sinceramente questo decoder mi ha un po' deluso, non sono ancora riuscito a risolvere il problema del cambio dei canali, e forse non ci riuscirò mai (ogni volta che cambio canale mi divento tutto nero lo schermo e si reimposta la risoluzione, e succede anche sui canali radio) e ormai lo uso esclusivamente per vedere quei pochi eventi in hd nativo su rai hd :sad:

acquistato questa mattina a 115 euro nuovo di pacca in provincia di venezia.

Allora stai attento a non fare la ricerca TVSAT perchè lo rovini,fai qella normale!:evil5:

Alicante ha scritto:
Salve sono nuovo del forum, prima di tutto faccio un saluto a tutti,e adesso vi espongo il mio problema.Sono in possesso di uno Humax 5600s+scheda TVSAT, erroneamente ho fatto la ricerca canali in modalità TVSAT,ebbene dal quel momento si sono accorpati a gruppi simili alla numerazione SKY lasciando spazi vuoti.Ho provato a fare un reset del ricevitore con una nuova ricerca canali ma la mumerazione non è variata.Mi chiedevo se è possibile ritornare alla numerazione progressiva iniziale.Grazie :crybaby2:

Ciao Alicante, se leggi a pag.33 di questo thread, trovi la soluzione al tuo problema.

Alicante ha scritto:
Allora stai attento a non fare la ricerca TVSAT perchè lo rovini,fai qella normale!:evil5:

Ciao Alicante

Sono io il disgraziato, che a suo tempo provo'
a fare la "Ricerca canali" in Modalita "Tivu'Sat".
sul mio Humax HD 5400S Tivu'Sat.
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2136837&postcount=232

Prima avevo fatto sempre la sintonizzazione dei canali tramite "Ricerca Canali",
poi un giorno ho combinato il pastrocchio.
(Basta una sola volta)

Da allora il decoder si comporta esattamente come succede a te.
Non servono a niente reset e altre diavolerie.
Il decoder ormai e' segnato.

Adesso ho anche lo Humax 5600 HD.
Per me l'opzione "Cerca canali Tivu'Sat, non esiste.

Solo "Ricerca Canali" con "Ricerca Network disabilitata"

Ciao;)
max

Curiosità...

L'altra sera durante la visione del TG1 Rai delle 20 mi è comparso per qualche minuto, piccolino nell'angolo in basso a sinistra dello schermo, il logo di TivuSat sovraimpresso, mai visto prima e nè rivisto dopo, simile a questo:
logo_sat_header.gif

Qualcuno l'ha notato??? :eusa_think:

La cosa strana è che in quel lasso di tempo il telecomando non mi permetteva di accedere alle funzioni, come fosse bloccato (volevo verificare se altri canali avessero quel logo)... un caso?

Ho pensato a qualche forma di aggiornamento sul nostro decoder/tessera ma consultando successivamente il menu di sistema non ho notato nulla di cambiato... Ne sapete di più?

karma ha scritto:
Ciao Alicante, se leggi a pag.33 di questo thread, trovi la soluzione al tuo problema.
Ciao Karma grazie della risposta avevo letto anche a pag 33,e fatto come su scritto,qualcosa migliora ma non c'è paragone alla Ricerca Canali con Ricerca Network disabilitata, fatta appena l'avevo acquistato.
Un grazie anche a max283, se leggevo il tuo post un po' prima.........!!!!!Comunque sarebbe opportuno evidenziare (per tutte quelle persone che acquisteranno questo decorder) questo problema che non è da sottovalutare.
E per ora NON risolvibile!.:sad:

Io sinceramente non ho capito cosa significa la "Ricerca Network".
Non ho effettuato la ricerca Tivusat (per fortuna, a quanto ho capito), ma nella ricerca normale non mi pare che ci sia differenza se la faccio con ricerca network abilitata o disabilitata.
Non capisco nemmeno l'opzione "canali invisibili". A cosa si riferisce questo "invisibili"?
Qualcuno è riuscito a sintonizzare i BBC-interactive?

Indietro
Alto Basso