Decoder Humax HD-5400S/5600S Tivusat (Versione Sw 1.01.03 del 03/03/16)

Estrazioni delle registrazioni via DLNA

Ciao
sono interessato all'acquisto ma prima vorrei capire se in qualche modo si potrebbero salvare le registrazioni su altri supporti.

Ho capito che la registrazione avviene in formato criptato ma per caso qualcuno ha provato a "estrarre" le registrazioni sfruttando il DLNA come suggerito su questo sito
http://hummy.tv/forum/threads/how-to-download-humax-files-to-pc-decrypted.436/

Grazie

Alla fine ho ordinato il 5600, a 130 euro spedito a casa, peccato che non mi sono accorto in tempo di una promozione altrimenti avrei risparmiato 11 eurozzi!

Promozione per il Humax 5600S?

BrightonJpp ha scritto:
Alla fine ho ordinato il 5600, a 130 euro spedito a casa, peccato che non mi sono accorto in tempo di una promozione altrimenti avrei risparmiato 11 eurozzi!

Ciao BrightonJpp,
potresti dirmi di quale promozione parli? Io vorrei ordinare/acquistare il 5600 domani.
Tanti saluti, Daniel

Info

Salve e il mio primo post, spero sia la sezione giusta,dato che vorrei acquistarlo.
La mia domanda sui decoder tivuSat inserendo la scheda del mio abbonamento mediaset premium dove ho il calcio riesco a vedere i canali premium calcio ecc ? o solo canali fre?

Grazie in anticipo.

CarloCN ha scritto:
L'ho notato anch'io ma la spiegazione tecnica non saprei dartela. Evidentemente mantiene l'ordine di successione di memorizzazione dei canali quando c'è la funzione LCN attiva.

Approfitto però del tuo spunto per fare ancora un'altra domanda. A mano a mano che vengono fatte le periodiche ricerche canali, i nuovi trovati vengono messi sempre in fondo alla lista canali (a parte ovviamente i canali con numero LCN di Tivusat), lista canali che progressivamente diventa sempre più lunga, poichè continua a contenere anche tutti i canali precedentemente memorizzati su vecchie frequenze poi cambiate o non più trasmessi.
Vorrei allora chiedere: qual è la procedura più giusta da seguire per alleggerire e ripulire la lista dalle memorizzazioni non più attive?
Bisogna cancellare tutto e rifare sintonia?
Si attendono consigli...;)

Sempre in attesa...;)

danielsl ha scritto:
Ciao BrightonJpp,
potresti dirmi di quale promozione parli? Io vorrei ordinare/acquistare il 5600 domani.
Tanti saluti, Daniel

Ciao,

E' stata una promozione PayPal - Euronics, durata una settimana e scaduta l'8 settembre...se si pagava con Paypal le spese di spedizione erano gratis... purtroppo ho letto la newsletter di Paypal in ritardo...

Salve, sono nuovo del forum, vorrei sapere se per poter registrare con il decoder, posso partizionare l'HD esterno o se invece devo usare un HD solo per registrare, io vorrei dividere in 2 partizioni il mio HD da 500 GB una parte per registrare con Humax e l'altra per copiare file dal mio pc.
Ho provato partizionarlo, una parte in NTFS (ho xin xp) e l'altra l'ho lasciata integra, quando lo attacco all'usb dell'Humax e lancio la formattazione, lui formatta tutto il disco in ext3. Come potrei, se possibile , fare?

secondo slot smart card

Ciao a tutti,

volevo fare una domanda in merito allo humax 5600: il decoder e' provvisto di due slot smart card.Mi e' chiaro che uno e' dedicato alla card di tivusat, ma l'altro come puo' essere impiegato? O meglio, sapete che tipo di smart card vi si possono inserire? (mediaset premium, sky... altro?)

grazie.

Registrare con 5400s-5600s

Ciao a tutti. Sono nuovo del 3d (che mi sono letto tutto), come pure mi sono letto e riletto tutto il manuale del 5400s. Sono abbastanza pratico di decoder e pvr, ma mia moglie non lo è affatto, ma è lei che consuma molta tv: usa due postazioni di visualizzazione e registrazione e finora con il vhs e l'analogico ha portato dall'una all'altra le registrazioni.Fra poco (siamo in provincia di pescara) dipenderemo esclusivamente da tivusat. Vengo al problema:
ad oggi ho un combo 9000 humax collegato ad un dvd-sh893 samsung. Funzionano, ma mia moglie ha già difficoltà ad utilizzarli insieme. Vorrei acquistare due 5600s a cui collegare dalla presa scart due piccoli pvr che registrino anche su pendrive (se ne trovano?).
Avrei così superato tutte le limitazioni di riproduzione del 5600s e potrei scambiare tra i due ricevitori le pendrive registrate?
Grazie a chiunque possa aiutarmi. E scusatemi se sono stato lungo.

P.S. Ottimo forum.

Ottime le prime impressioni per questo decoder, vi faccio notare che nella confezione non c'è il cavo per l'antenna satellitare.

In settimana proverò a metterlo in rete per farlo funzionare come lettore mediaplayer DLNA.

Ho fatto la ricerca canali non Tivusat, ora però vorrei spostare/cancellare qualche canale...come si fà????
Grazie

Benvenuto.

In linea di massima non dovresti aver problemi a scambiare le chiavette dal 5400 al 5600

Humax 5400S DLNA

Salve (scusa per il mio italiano :sad: )

Ho una problema usando DLNA, quando vedo un DIVX la imagine salta circa ogni 30 secs. Sto usando Windows Media Player 11 su XP come DLNA server.

Quando quardo lo stesso file tramette USB funziona benissimo. Allora non e un problema di codecs ect..

Non sto usando wireless mais uso un ethernet cavo collegato al humax.

Ho provato con 2 PC come DLNA Server e ho controllato il mio rete a casa che ha una velocita di 64 Mbps - sempre lo stesso problema.

Grazie Yitzak....

Ce l'ho fatta!

Intanto grazie ad Ercolino.

Oggi pomeriggio ho acquistato un 5600s (130 Euro da Sa**rn). Già installato e funzionante. E' andato tutto liscio grazie a tutto quello che ho letto nel 3d (sintonizzazione canali, formattazione disco, eliminazione settaggi, ecc.). Grazie veramente a tutti.

Ora mi interessa approfondire il discorso sulla portabilità delle registrazioni. Esempio: spostando disco e tessera TVsat tra due ricevitori identici (5600) si riuscirà a riprodurre i file memorizzati? O è confermato il discorso che le registrazioni vengono taggate con qualche codice preso dal ricevitore e non dalla tessera?.

Se fosse possibile comprerei volentieri un altro 5600, ma non vorresi spendere 130 euro per il ricevitre, 70 per il disco e poi, fatta la prova, vedere che non va.

Qualcuno ha mai provato? Aspetto buone notizie.

BrightonJpp ha scritto:
Ho fatto la ricerca canali non Tivusat, ora però vorrei spostare/cancellare qualche canale...come si fà????
Grazie

Devi schiacciare il tasto Menù, selezionare Impostazioni, poi Elaborazione canali, poi Elaborazione elenchi canali.
A questo punto ti compare l'elenco di tutti i canali sintonizzati e puoi cancelare quello selezionato con il tasto rosso e spostarlo cn il tasto verde (come scritto sotto l'elenco dei canali).

Grazie Nikola, smanettando un po' ieri sera ero riuscito a sistemare un po' di canali.
Ora ho un altro problema...non so come mettere in rete il decoder:
ho un portatile che riceve il segnale da un router, mentre il decoder è già attaccato alla presa LAN.
Come posso fargli leggere i files del notebook?
Grazie

Aiuto per due cose

Ciao a tutti,
ieri sera ho scartato il mio nuovo HD5600S però ho un paio di problemi:

- entrando nel firmware, mi dice che il modello è HD5400S sw TZSNA 1.00.05 dell'11/11/2010.
Mi pare di aver capito che il 5400 e il 5600 siano sostanzialmente la stessa cosa, ma è possibile che addirittura il firmware non riporti il modello giusto?
- sul sito humax non trovo alcun firmware per il 5600, è corretto

più seriamente, collegandolo al mio televisore, il lettore dice che il televisore (scarsino, ok) non supporta la protezione HSDCP dei contenuti sull'HDMI e quindi non si degna di trasferirgli il video... E' una cosa che non posso in nessun modo sistemare?

grazie

Salve a tutti sono nuovo del forum...!
Premetto che vivo in Austria e ho una parabola DUALFELD sintonizzate su astra e hotbird e vorrei vedere sia i canali italiani che tedeschi e esteri,
mi sono letto tutte le pagine però ho un dubbio:
ho ordinato HD5600 (in arrivo tra qualche giorno) e intanto mi sono scaricato il manuale utente in pdf del 5400-5600 e ho letto l'installazione guidata che dice:
1) seleziona lingua (ok e li ci siamo)
2) impostazione uscita video (in procinto di farmi un fullhd tra qualche mese ho un vecchio tv da 32' come devo impostarlo a 576i?)
3)numerazione canali automatica (deve essere acceso vero?)
4)cerca canali (e qui è il domandone) avendo letto di NON fare ricerca canali tv sat ma devo saltarla e andare al punto 5 ricerca automatica o devo fare menu -> impostazioni -> installazione-> antenna fissa o antenna SCD:eusa_think:
poi ricerca network on codifica tutti canali tutti e poi cerca canali giusto?

Vi ringrazio anticipatamente per le risposte e scusatami per le domande da ragazzo da scuole elementari ma essendo un nuovo decoder che se sbagli la sintonizzazione dei canali è segnato per sempre e anche facendo il reset non cambia nulla allora vorrei sapere passo dopo passo quello che dovrei fare...se poi esiste una strada più corta non esitate a dirlo.

Grazie!!!

Indietro
Alto Basso