Decoder Humax HD-5400S/5600S Tivusat (Versione Sw 1.01.03 del 03/03/16)

Ciao, probabilmente nella ricerca canali devi cambiare un'impostazione, per "fargli capire" che deve cercare un canale HD e non SD. Io comunque l'ho sintonizzato dal primo utilizzo, mi pare con la ricerca manuale.

Papu ha scritto:
Ciao, probabilmente nella ricerca canali devi cambiare un'impostazione, per "fargli capire" che deve cercare un canale HD e non SD. Io comunque l'ho sintonizzato dal primo utilizzo, mi pare con la ricerca manuale.
sì, ho provato con le definizioni utente, ma non entra lo stesso..:sad:

Mi pare che ci siano delle impostazioni premendo il tasto opt, dove si imposta dvb-s2 per i canali HD e forse anche un valore, 8 o 16, che riguarda qualche dato di trasmissione del transponder. Una volta impostato correttamente dovrebbero colorarsi le barre segnale e facendo ok, sintonizza il canale.

Ciao a Tutti

Non c'e' da configurare niente.
Quando si sceglie di immettere una frequenza "Definita dall'utente", il decoder ti segue passo paso, fino alla ricerca dei canali.

Bisogna solo mettere la frequenza il SR e il (FEC meglio se non in automatico) e scegliere il metodo di trasmissione DVB-S o DVB-S2.

Tutto questo sulla schermata dove si immettono i parametri.

Ciao ;)
max

Kamioka Go ha scritto:
Ragazzi, questo mio nuovo decoder ;) lo trovo ottimo, però ho un problemino.. non mi sintonizza il canale francese ARTE HD, ed è un peccato, perché era il canale che volevo proprio vedere in HD :crybaby2:
Ho fatto la ricerca mirata sul tp due o tre volte, ma non mi sintonizza il canale.. è un problema di segnale dalla mia parabola, secondo voi? :sad:
Ciao Kamioka Go,
io ho lo humax 5400s dall'anno scorso e ArteHD me lo ha sintonizzato in automatico. Forse non lo trovi perchè non ha il "bollino HD", ma se scorri tutta la lista canali (eh lo so è lunghetta) con attenzione lo trovi.

luX0r.reload ha scritto:
Ciao Kamioka Go,
io ho lo humax 5400s dall'anno scorso e ArteHD me lo ha sintonizzato in automatico. Forse non lo trovi perchè non ha il "bollino HD", ma se scorri tutta la lista canali (eh lo so è lunghetta) con attenzione lo trovi.
c'è, ma in versione 576i, quindi solo SD.. dev'essere una frequenza diversa..
purtroppo non mi dà segnale proprio sul tp. 11681 :crybaby2:

@Kamioka Go

Piccolo e solito OT: :D

Svuotare casella dei Pm.
Grazie.

Ciao ;)
max

Il mio 5400 lo ha trovato con una semplice ricerca dei canali...non ho fatto nulla di particolare....

MMartin ha scritto:
azzzz... ma creando una partizione EXT3 da 500GB c'e' possibilità che lo veda?

Qualcuno mi conferma questo perfavore? Ho creato la partizione daa 470GB con gparted, ora il disco viene visto dallo humax, ma quando entro in System dal menu, rimane grigetta la scritta "select the hdd for pvr" e se provo a formattare, dopo la richiesta di psw, compare un messaggio velocissimo e poi torna allo stato precedente. Sembra che non lo voglia formattare...
C'e' qualche modo che mi sfugge per assegnare l'hdd per pvr anziche' come storage?

Saluti e grazie in anticipo.
Massimo

---EDIT---
Mi sa che ho scritto una cavolata... problema risolto, son riuscito a registrare :), se volete aggiungerlo alla lista:
WD element da 2TB, prima è necessario creare da PC partiziona EXT3 di dimensione inferiore a 500 GB. Io ho usato Gparted su chiavetta.

Ultima modifica:
questa mattina ho trovato il mio 5600 aggiornato alla 1.1.0 e epg tvsat funzionante con relativo tasto

AlesoO ha scritto:
questa mattina ho trovato il mio 5600 aggiornato alla 1.1.0 e epg tvsat funzionante con relativo tasto

Era ora :icon_cool:

Nuovo software Humax
(11 ottobre 2012)
E' in onda il nuovo software per Humax (versione 1.01.00) che aggiorna i seguenti apparecchi:
Humax HD-5400S
Humax HD-5600S
Humax TivùMax Pro

Il software abilita la nuova EPG TivùSat, alla quale potranno accedere i possessori dei tre modelli Humax una volta terminato l'aggiornamento automatico.

Gli altri decoder in aggiornamento sono:
Telesystem TS 9010 HD
Fuba ODE 712 HD
Zodiac ZDT 9011 HD
ADB i-Can 2850 ST
ADB i-Can 1850 S

Nella sezione Prodotti certificati TivùSat è possibile scaricare le Procedure utili associate a ogni decoder nelle quali trovare le istruzioni per l'aggiornamento manuale.

http://www.tivu.tv/

Indietro
Alto Basso