Aggiornato ieri sera in quasi un'ora, ora faccio alcune valutazioni.
Unico problema riscontaro per ora: non c'è l'audio su Arte HD, ma prima di dare colpa all'aggiornamento, devo provare su altri decoder che non sia l'emittente. Per il resto con uso pesante, zapping, ricerca e riordino canali non ha perso un colpo.
Guida Tivusat: troppo macchinosa, dovevano abilitare i tasti colorati per cambiare giorno, è solo possibile far scorrere un canale alla volta, per avere le info non basta premere il tasto i ma bisogna andare a cercare nella barra sotto la voce info. Inoltre spesso mancano le trame dei film o non sono dettagliate.
Reset: per me è stato necessario perchè avevo la lista canali troppo in disordine allora ne ho approfittato a riportarlo alle impostazioni di fabbrica e ricercare i canali da zero.
Ricerca canali: esistono ancora le due ricerche canali completa e Tivusat. La prima volta mi lasciava per forza fare solo la ricerca completa canali, è per sintonizzarli bisogna accertarsi che sintonizzi tutti i canali in chiaro, criptati, TV e radio, se no potrebbero mancare anche dei canali dalla lista Tivusat (es. TV Capodistria). La ricerca canali Tivusat sembra anche efficacie, magari l'hanno sistemata, quando prima di fare il reset avevo fatto quella ricerca, mi sono trovato correttamente tutti i canali Tivusat sintonizzati e in ordine.
Ma ora che aggiungeranno Cielo, qualìè il modo corretto di sintonizzarlo e trovarlo alla posizione 19?
- Fare la ricerca completa canali (più lunga)
- Fare la ricerca canali Tivusat (più rapida ma che in passato dava problemi)
- Fare la ricerca della sola frequanza Sky, ma in quel modo il canale compare alla posizione 19?
Infine qualcuno potrebbe verificare se hanno risolto il problema dello zapping sui canali HD di Astra?