Decoder Humax HD-5400S/5600S Tivusat (Versione Sw 1.01.03 del 03/03/16)

ho poi notato con mia grandissima gioia :D che questo decoder fa finalmente quel che voglio io, ossia il pillarbox automatico sui contenuti 4:3 :D
mitico!!!

Aggiornato ieri sera in quasi un'ora, ora faccio alcune valutazioni.

Unico problema riscontaro per ora: non c'è l'audio su Arte HD, ma prima di dare colpa all'aggiornamento, devo provare su altri decoder che non sia l'emittente. Per il resto con uso pesante, zapping, ricerca e riordino canali non ha perso un colpo.

Guida Tivusat: troppo macchinosa, dovevano abilitare i tasti colorati per cambiare giorno, è solo possibile far scorrere un canale alla volta, per avere le info non basta premere il tasto i ma bisogna andare a cercare nella barra sotto la voce info. Inoltre spesso mancano le trame dei film o non sono dettagliate.

Reset: per me è stato necessario perchè avevo la lista canali troppo in disordine allora ne ho approfittato a riportarlo alle impostazioni di fabbrica e ricercare i canali da zero.

Ricerca canali: esistono ancora le due ricerche canali completa e Tivusat. La prima volta mi lasciava per forza fare solo la ricerca completa canali, è per sintonizzarli bisogna accertarsi che sintonizzi tutti i canali in chiaro, criptati, TV e radio, se no potrebbero mancare anche dei canali dalla lista Tivusat (es. TV Capodistria). La ricerca canali Tivusat sembra anche efficacie, magari l'hanno sistemata, quando prima di fare il reset avevo fatto quella ricerca, mi sono trovato correttamente tutti i canali Tivusat sintonizzati e in ordine.

Ma ora che aggiungeranno Cielo, qualìè il modo corretto di sintonizzarlo e trovarlo alla posizione 19?
- Fare la ricerca completa canali (più lunga)
- Fare la ricerca canali Tivusat (più rapida ma che in passato dava problemi)
- Fare la ricerca della sola frequanza Sky, ma in quel modo il canale compare alla posizione 19?

Infine qualcuno potrebbe verificare se hanno risolto il problema dello zapping sui canali HD di Astra?

marcolino ha scritto:
yessssssssss :D anche io ho trovato il box aggiornato stamattina ;)

ho provato velocemente le varie funzioni prima di andare al lavoro, e c'è l'opzione TIVUON :)

Dice di ritornare in futuro sulla stessa opzione per accedere ai programmi on-demand di Rai, Mediaset e La7 :D

Con tutte le cose che ho avuto da fare sta settimana ,mi ero proprio dimenticato di avvisare del nuovo sw :icon_rolleyes:

Visto che praticamente i due decoder sono uguali ho unito le due discussioni dell'Humax 5400S e 5600S

Papu ha scritto:
Ma ora che aggiungeranno Cielo, qualìè il modo corretto di sintonizzarlo e trovarlo alla posizione 19?
- Fare la ricerca completa canali (più lunga)
- Fare la ricerca canali Tivusat (più rapida ma che in passato dava problemi)
- Fare la ricerca della sola frequanza Sky, ma in quel modo il canale compare alla posizione 19?

Una volta che viene inserito nella LCN Tivusat puoi benissimo utilizzare la seconda procedura.

P.S.
Se lasci abilitati gli aggiornamenti automatici, la lista verrà aggiornata da sola durante la notte.

ERCOLINO ha scritto:
Visto che praticamente i due decoder sono uguali ho unito le due discussioni dell'Humax 5400S e 5600S
Perfetto, c'è anche il Tivumax che è uguale, ma nessuno ce l'ha per ora. Cosa curiosa, ora tutti i decoder risultano dei Tivumax, se si va a vedere nelle informazioni del fw sul decoder. :D

Ercolino se sei in contatto con Humax potresti far verificare la situazione audio sul canale Arte HD su Hotbird? E' l'unico canale che ho notato che non si sente da quando l'ho aggiornato. Ho anche fatto un reset alle impostazioni di fabbrica e una ricerca canali da zero. Sul Clarke Tech si sente perfettamente.

Vladimiro ha scritto:
Una volta che viene inserito nella LCN Tivusat puoi benissimo utilizzare la seconda procedura.

P.S.
Se lasci abilitati gli aggiornamenti automatici, la lista verrà aggiornata da sola durante la notte.
Grazie.

Papu ha scritto:
Ercolino se sei in contatto con Humax potresti far verificare la situazione audio sul canale Arte HD su Hotbird? E' l'unico canale che ho notato che non si sente da quando l'ho aggiornato. Ho anche fatto un reset alle impostazioni di fabbrica e una ricerca canali da zero. Sul Clarke Tech si sente perfettamente.

Ciao Papu

Prima non potevo contollare, perche' non ero a casa.
L'audio di Arte HD si sente regolarmente.

Ha 4 traccie audio:
French (qui' c'e' il visto) (Audio corrente). (Dolby Digital)
original audio (Dolby Digital)
Qad (Dolby Digital)
German (Dolby Digital)

Ciao ;)
max

Humax 5600s hd canale e16 mediaset italia2

Ho il decoder collegato a un router collegato a internet; andando sul canale 16 mediaset italia 2 vedo lampeggiare le luci del router collegato e mi appare sullo schermo del televisore una maschera di un servizio versione beta mediaset it social tv dove chiederebbe un user id e un pin ; sapete di cosa si tratta? prima dell'aggiornamento non so se caricava questo servizio

volterra ha scritto:
Ho il decoder collegato a un router collegato a internet; andando sul canale 16 mediaset italia 2 vedo lampeggiare le luci del router collegato e mi appare sullo schermo del televisore una maschera di un servizio versione beta mediaset it social tv dove chiederebbe un user id e un pin ; sapete di cosa si tratta? prima dell'aggiornamento non so se caricava questo servizio

http://www.italia2.mediaset.it/socialtv-2/ ;)

Presente anche sul DTT

max283 ha scritto:
Ciao Papu

Prima non potevo contollare, perche' non ero a casa.
L'audio di Arte HD si sente regolarmente.

Ha 4 traccie audio:
French (qui' c'e' il visto) (Audio corrente). (Dolby Digital)
original audio (Dolby Digital)
Qad (Dolby Digital)
German (Dolby Digital)

Ciao ;)
max
Ciao, non so che problema sia, ma l'unico modo per sentire l'audio di Arte HD è il seguente:

- Sintonizzare Arte HD (che nel mio caso è muto)
- Premere il tasto Guide (entra nell'EPG classica vecchio tipo)
- Spostarsi per selezionare un altro canale e premere OK (si vedrà l'anteprima del canale selezionato)
- Spostarsi su Arte HD e premere OK (si vedrà l'anteprima con l'audio finalmente)
- Premere dinuovo OK per guardare il canale a schermo pieno.

Papu ha scritto:
Ciao, non so che problema sia, ma l'unico modo per sentire l'audio di Arte HD è il seguente:

- Sintonizzare Arte HD (che nel mio caso è muto)
- Premere il tasto Guide (entra nell'EPG classica vecchio tipo)
- Spostarsi per selezionare un altro canale e premere OK (si vedrà l'anteprima del canale selezionato)
- Spostarsi su Arte HD e premere OK (si vedrà l'anteprima con l'audio finalmente)
- Premere dinuovo OK per guardare il canale a schermo pieno.

Ciao Papu

E no cosi' e' troppo laborioso.

In Menu'-Impostazioni-Preferenze-Audio cosa hai come settaggi ?

Quando vai su Arte HD, hai le 4 traccie che ti ho scritto prima ?
Tasto sul telecomando a dx di OPT+ ?

Fammi sapere.

Ciao ;)
max

Dopo aver effettuato l’ultimo aggiornamento software (riuscito senza problemi) ho notato questo strano fenomeno: pur avendo lasciato spento l’aggiornamento automatico in standby, ho trovato al mattino il decoder regolarmente spento con il solo led frontale rosso acceso (infatti mantengo attiva la modalità risparmio energetico in standby) ma con le spie sul retro accese, proprio come quando fa la ricerca canali in automatico. Come se fosse partito un aggiornamento rimasto poi bloccato. Le spie sono rimaste così fino a quando non ho provato ad accenderlo regolarmente con il telecomando (e non ha fatto il solito caricamento di qualche minuto che fa quando lo si accende da standby) e poi l’ho spento. Solo allora è ritornato nello stato regolare. Questo ieri, ma stamattina ho ritrovato la stessa situazione.
Non so a cosa possa essere dovuto. Qualcuno ha notato qualcosa di simile dopo l’aggiornamento software?

Intanto proverò a riaccendere l’aggiornamento automatico in standby per vedere se stanotte fa regolarmente la ricerca e poi i led sul retro si spengano.

Grazie.

per tutti quelli che dicono che il canale Arte HD non si vede appena effettuato l'aggiornamento , io ho appena effettuato l'aggiornamento e posso dire che il canale Arte HD si vede perfettamente :D :lol:

Indietro
Alto Basso