Decoder Humax HD-5400S/5600S Tivusat (Versione Sw 1.01.03 del 03/03/16)

cinchelo ha scritto:
...ma quella è la mossa della disperazione! :eusa_wall:
Non mi andrebbe di perdere il settaggio delle liste canali (c'è un modo per salvarle e ripristinarle in seguito?), però forse è l'unico modo...
Tanto com'è adesso non puoi usarlo.

Ad alcuni utenti dopo l'ultimo aggiornamento compare di tanto in tanto la scritta "Verificare connessione alla rete"... sapete da cosa può dipendere? Grazie anticipatamente... ;)

bono979 ha scritto:
Ad alcuni utenti dopo l'ultimo aggiornamento compare di tanto in tanto la scritta "Verificare connessione alla rete"... sapete da cosa può dipendere? Grazie anticipatamente... ;)

Ciao bono979

Succedeva anche prima dell'aggiornamento.
Adesso sia su TVE international, che Canal 24 Horas, hanno messo queste applicazioni, che prima non c'erano.

L'applicazione richiede una connessione ad internet, non funziona come le normali applicazioni Mhp. Succede anche se andate sui canali di Astra, provate, qualsiasi canale va bene, basta che vi compaia il logo Mhp.

Vi avvisera' allo stesso modo.

Ciao ;)
max

max283 ha scritto:
Ciao bono979

Adesso sia su TVE international, che Canal 24 Horas, hanno messo queste applicazioni, che prima non c'erano.

L'applicazione richiede una connessione ad internet, non funziona come le normali applicazioni Mhp. Succede anche se andate sui canali di Astra, provate, qualsiasi canale va bene, basta che vi compaia il logo Mhp.

Ciao ;)
max

eh ma io ce l'ho collegato in rete al mio router, quindi perchè mi dice di verificare la connessione di rete? ;) non capisco

max283 ha scritto:
Ciao bono979

Ciao ;)
max

Succede anche sugli ADB

Ercolino se puoi segnalare un grave grave bug a quanto pare :crybaby2: Sui canali dov'è presente una traccia multicanale (dolby digital o altro) l'audio è in stra-ritardo rispetto al video, e non c'è modo di rimetterlo in sync, neanche agendo sul lip-sync.

Ovviamente parlo dell'audio decodificato da un home theater esterno collegato via cavo ottico alla tv. Il problema è presente solo sull'audio multicanale. Rai HD in questo momento inguardabile :(

e il problema ovviamente è presente solo dall'aggiornamento in poi

Puoi verificare? Grazie mille

max283 ha scritto:

Grazie mille a tutti... gentilissimi come sempre... :)
Mi sembra (correggetemi se sbaglio) che per ovviare al problema basta disabilitare l'avviamento automatico delle app. mhp giusto? Infatti io che avevo disabilitato l'avviamento automatico non avevo riscontrato questo problema... :icon_bounce:

marcolino ha scritto:
eh ma io ce l'ho collegato in rete al mio router, quindi perchè mi dice di verificare la connessione di rete? ;) non capisco

Ciao marcolino

Adesso la dico grossa, perdonatemi. :icon_redface:

E' possibile che le applicazioni siano con il sistema HbbTV e non semplici Mhp, come noi le usiamo qui' in Italia ?

Ecco l'ho detto. :D

Come segnalato anche da ERCOLINO e controllato anche personalmente, non funzionano neanche su Adb 2850.

Inoltre e' stato aggiornato il portale del produttore con il chengelog del s/w.

Ciao ;)
max

Ultima modifica:
Problema audio...

Segnalo che il mancato aggancio del canale audio avviene anche su canali non necessariamente HD, ad es. passando su BBCWorld trasmesso in chiaro su Astra ho avuto questo problema, risolvibile saltando (come in tutti gli altri casi) su altro canale dello stesso bouquet (criptato o no) e tornando indietro...:doubt:

Humax e TivuSat sono al corrente del problema sorto con l'aggiornamento? C'è qualche modo per risolvere definitivamente? Un reset del decoder con una nuova risintonizzazione dei canali può essere utile?...:icon_rolleyes:

Sapete quali sono le applicazioni mhp sui canali di Tivusat e funzionano bene sull'Humax? Sui canali Mediaset carica correttamente e poi si può accedere a Mediavideo, Meteo, ecc... Sulla RAI non so cosa tenta di caricare perchè si ferma prima del 100%.

scusatemi una info ma il canale arte hd e normale che non lo vedo con il tv sat??mi esace un quadrato nero non e un canale sulla piattaforma tvsat??serve scheda di sky??e poi posso inserire nella seconda slot una tessera sky??il rivenditore mi disse che potevo ma non o provato xke non o la scheda grazie dell 'aiuto che mi darete

Aarte hd è in chiaro sulla frequenza 11681 H, quindi ricevibile con qualsiasi ricevitore hd, forse hai sintonizzato sky arte hd frequenza 12207 H che è criptato ovviamente, i ricevitori tivùsat compresi gli humax di questa sezione, non leggono le schede sky, ma chi è quel rivenditore che ti hà detto ciò?

Come ha già detto UFO ROBOT questo decoder non legge la scheda sky, inoltre il canale arte hd devi cercarlo come dvb-s2

Ciao ragazzi, sapreste dirmi se entrambi i modelli (5400 o 5600) riescono a leggere senza problemi i filmati avi tramite hd autoalimentato?

Sto cercando un modello tivusat con cambio canale rapido e senza fastidiosi bug che riesca appunto a visualizzare i video avi (divx xvid)..

sapreste indicarmi qualche modello alternativo ed economico per piacere?

Ultima modifica:
L'Humax Tivusat HD anche se con sigle diverse è sempre lo stesso modello. Io lo utilizzo con un hdd autoalimentato da 500GB e vedo praticamente il 90% dei video, specialmente quelli moderni, avi, mkv, anche in HD a 1080p grandi 10 GB. Alternative così valide tra i decoder Tivusat non credo ce ne siano.

Papu ha scritto:
L'Humax Tivusat HD anche se con sigle diverse è sempre lo stesso modello. Io lo utilizzo con un hdd autoalimentato da 500GB e vedo praticamente il 90% dei video, specialmente quelli moderni, avi, mkv, anche in HD a 1080p grandi 10 GB. Alternative così valide tra i decoder Tivusat non credo ce ne siano.

ok, grazie.

peccato solo non sia anche dtt, l'avrei pagato volentieri 50€ in più, sarebbe stato un ottimo acquisto - player - registratore (considerando quelli come me che hanno bisogno del sat solo per un tot di mesi per poi tornare al dtt)

Indietro
Alto Basso