Decoder Humax HD-5400S/5600S Tivusat (Versione Sw 1.01.03 del 03/03/16)

Kamioka Go ha scritto:
Questo decoder è una delusione (a meno che non sia colpa del software..).

poi ho letto.. ehm.. altrove.. che forse Dmax di Sky era temporaneamente in chiaro, allora faccio per fare la ricerca, ma non trovo il tp giusto. Vado a inserirlo a mano, ma noto che subito dopo mi parte da solo una ricerca su tutte le frequenze di sky: allora gli dico, idiota che cavolo fai :icon_rolleyes: ..
Un vero disastro!
Se dipende dal software, che riparino perché da discreto che era prima questo decoder è diventato pessimo, pare di avere tra le mani il Telesystem TS 9000 :mad: !!

forse è perchè non lo sai usare? :D per fare la scansione SOLO su un transponder senza che faccia la ricerca su tutti i transponder collegati devi fare

impostazioni, installazione, cerca canali, in basso vedi l'icona OPT+ (opzioni ricerca), quindi sul telecomando premi il tasto OPT+ e ricerca network devi mettere SPENTO. Altrimenti OVVIO che ti farà la scansione su tutto il network sky ;)

poi torni alla ricerca e selezioni il giusto transponder :D

marcolino ha scritto:
forse è perchè non lo sai usare? :D per fare la scansione SOLO su un transponder senza che faccia la ricerca su tutti i transponder collegati devi fare

impostazioni, installazione, cerca canali, in basso vedi l'icona OPT+ (opzioni ricerca), quindi sul telecomando premi il tasto OPT+ e ricerca network devi mettere SPENTO. Altrimenti OVVIO che ti farà la scansione su tutto il network sky ;)

poi torni alla ricerca e selezioni il giusto transponder :D
la voce Network è già su "Spento"..

comunque ultimamente si impalla di continuo, e caso strano tutti questi problemi me li tira fuori da quando c'è stato l'aggiornamento, perché prima filava liscio.. :sad:

Kamioka Go ha scritto:
la voce Network è già su "Spento"..

comunque ultimamente si impalla di continuo, e caso strano tutti questi problemi me li tira fuori da quando c'è stato l'aggiornamento, perché prima filava liscio.. :sad:

stranissimo, a me non lo fa :icon_rolleyes: e ho l'ultima versione sw

ecco le immagini di come si comporta:

Oggi invece sono andato a cancellare un canale che erroneamente era entrato nella numerazione Tivusat e oltre a cancellarmi il canale, è andato a spostare dei canali che avevo riordinato precedentemente. Pure Cielo dalla posizione 19 me l'ha mandato ad un numero alto dopo il 999. A volte che vado sull'ultimo canale sintonizzato mi da che ci sono circa 2000 canali, faccio quelche piccolo spostamento o aggiunta canale, anche di un solo transponder quindi metti che abbia sintonizzato 10 canali, è lui mi indica che i canali sono 4000.

Il decoder resta acceso

A volte con la nuova versione la v 1.01.00 il decoder si accende da solo senza avviarsi del tutto. I trattini del display girano all'infinito. Per farlo smettere devo intervenire con il telecomando accendendolo per poi ri spegnere. Ho disattivato gli aggiornamenti firmware lasciando solo quelli della lista canali. Prima con la vecchia versione tutto ciò non succedeva. A cosa può esser dovuto?? Forse agli aggiornamenti automatici??

Per favore mi serve un aiuto
il decoder umax 5600s e dei miei genitori, e avevo comprato un chiavetta di 32 gb per registrare qualcosa, considerando che in effetti era poca come memoria, ho comprato un hard disk della verbatim di 1 tb pensado di aver risolto i miei problemi L'hd è formattato in exfat inserendolo nel decoder mi viene fuori DRIVER 1 E CARTELLA ma se clicco il tasto rec non mi fa registrare, salto qualche passaggio ?
come posso fare per registrare ? Grazie

giovanna3333 ha scritto:
Per favore mi serve un aiuto
il decoder umax 5600s e dei miei genitori, e avevo comprato un chiavetta di 32 gb per registrare qualcosa, considerando che in effetti era poca come memoria, ho comprato un hard disk della verbatim di 1 tb pensado di aver risolto i miei problemi L'hd è formattato in exfat inserendolo nel decoder mi viene fuori DRIVER 1 E CARTELLA ma se clicco il tasto rec non mi fa registrare, salto qualche passaggio ?
come posso fare per registrare ? Grazie

Devi creare una partizione da 500gb in ext3

Problemi con cavo HDMI

Scusate,
Comprato e collegato il decoder con la SCART su un TV Lcd Loewe 26 Connect, tutto funziona egregiamente.

Poi ho voluto provare con la presa HDMI, ma dopo qualche secondo l'immagine va via e sullo schermo appare la seguente scritta:

"Impossibile visualizzare il programma mediante la connessione HDMI perche' il televisore non supporta la protezione dei contenuti digitali (HDCP). Scollegare il cavo HDMI e collegare la SCART o il connettore video composito per visualizzare il programma in risoluzione standard."

Qualcuno mi puo' aiutare?
Grazie mille
Pier

p.s. Sul Clarke 3100 che avevo prima, la HDMI funzionava.

Ultima modifica:
HO partizionato dividendo a 500 gb facendo due partizione
ho inserito l'usb nel decoder che mi legge le due cartelle
però facendo il tasto rec non registra in alto a destra mi viene fuori il segno rotondo grigio che non posso registrare.
devo fare qualche procedimento diverso?
Io una volta inserito l'usb entro nella cartella premo REC ma non registra
non so più cosa fare. Attendo vostro aiuto. Grazie

vai sulla guida in alto a destra delle frecce seleziona una programmazione con il tasto OK ti deve dare l'opzione di "registra".
l'HD l'hai formattato dal decoder? se "si" deve registrare anche premendo il tasto REC
...spero che sia superfluo dire che REC lo devi fare sul canale che vuoi registrare.

Ultima modifica:
Ma se metti un hard disk con due partizioni NTFS da 500 GB chiamate A e B, le vede tutte e due e si può decidere quale formattare? Se si formatta A per registrare su A, posso usare B per salvare dei file video scaricati da Internet, e l'Humax accede alla partizione B per riprodurli, anche se sullo stesso hard disk c'è già la partizione A per le registrazioni?

giovanna3333 ha scritto:
HO partizionato dividendo a 500 gb facendo due partizione
ho inserito l'usb nel decoder che mi legge le due cartelle
però facendo il tasto rec non registra in alto a destra mi viene fuori il segno rotondo grigio che non posso registrare.
devo fare qualche procedimento diverso?
Io una volta inserito l'usb entro nella cartella premo REC ma non registra
non so più cosa fare. Attendo vostro aiuto. Grazie

Hai formattato una delle 2 con il filesystem ext3?

vorrei acquistare un decoder tvsat e leggendo su internet, ho letto che questo potrebbe essere uno dei migliori.
hd, porta usb frontale, sembra ottimo, lo consigliate?
che prezzo potrebbe avere all'acquisto? (non online)
faccio bene ad acquistare questo o potrei andare su altro? (telesystem, ican...)
grazie della gentile risposta

emaco ha scritto:
vorrei acquistare un decoder tvsat e leggendo su internet, ho letto che questo potrebbe essere uno dei migliori.
faccio bene ad acquistare questo o potrei andare su altro? (telesystem, ican...)

dei decoder certificati secondo me è il migliore o tra i migliori, i prezzi oscillano tra i 115 euro e i 140 a seconda del negozio (online o no)

emaco ha scritto:
Eh, pero' stai attento ... io e qualcun altro abbiamo problemi di collegamento con la presa HDMI su televisori Lcd non full-HD.
ciao
Pier

Aggiornamento disponibile SOLO 6 Dicembre?

ERCOLINO ha scritto:
Ricordo che il 6 Dicembre sarà messa OTA la nuova versione sw 1.01.01

Sarà OTA solo il 6 Dicembre? Il 6 Dicembre non sono a casa. L'ultima volta per beccare l'aggiornamento ho dovuto aggiornare manualmente. Quanto rimarrà OTA?

thepictors2 ha scritto:
Su che trasmittente: Rai ? cosa?(1,2,3 ecc) grazie

Ciao thepictors2

Frequenza:
10992 V 27500 2/3
Rai 1
Rai 2
Rai 3
Rai 4
Rai News
Rai Movie

Ciao ;)