Decoder Humax HD-5400S/5600S Tivusat (Versione Sw 1.01.03 del 03/03/16)

Se n'era parlato, un utente aveva scoperto che lasciando V.M. 18, che viene già proposto dall'Humax alle impostazioni di fabbrica, non si hanno problemi. Direi che è un baco che non hanno risolto con gli aggiornamenti, non lo sapevano nanche loro, non è una cosa voluta perchè sui canali Tivusat è difficile che ci siano programmi V.M. 18, al massimo saranno V.M. 14, e comunque proprio capitasse di avere schermo nero, basta dare la password **** per avere la visione.

Ultima modifica:
grazie per le informazioni, Papu ;)
non so come mai, ma nel menù io lo avevo su "mostra tutto".. forse mio figlio ci avrà smanettato.. :icon_rolleyes:

Anche io avevo disabilitato VM 18 perchè non mi piace sentirmi vincolato da una macchina.

..ho acquistato ieri uno HUMAX 5400 TIVU'SAT,ho aperto la scatola e NON ho trovato il manuale di istruzioni...è normale?:eusa_think:
L'ho installato ugualmente,ma per spostare i canali faccio una fatica bestia..:sad: ..qualcuno ha qualche indicazione da darmi? :icon_rolleyes:
In compenso ho la tessera TIVU'SAT che non utilizzo,avendo già in uso quella del combo 9000.....:happy3:

Il Bacco ha scritto:
..ho acquistato ieri uno HUMAX 5400 TIVU'SAT,ho aperto la scatola e NON ho trovato il manuale di istruzioni...è normale?:eusa_think:

Non, non è normale... potrebbe essere una svista oppure lo scatolo era già stato aperto, anche se con i tempi che corrono è possibile che risparmino non inserendoli più. Io ne ho acquistati due (ma fu ormai un paio d'anni fa) e il manuale c'era in entrambe le confezioni...
Cmq non è un problema reperirlo, basta andare sul sito Humax e te lo scarichi da lì... ;)

Il Bacco ha scritto:
L'ho installato ugualmente,ma per spostare i canali faccio una fatica bestia..:sad: ..qualcuno ha qualche indicazione da darmi? :icon_rolleyes
Io ho lasciato il più possibile con la numerazione LCN, poi ho aggiunto una ventina di canali nella lista preferiti, quelli interessanti al di fuori della numerazione Tivusat. Infine per comodità ho raggruppato tutti i 5 canali HD su Hotbird prima dell'1. Cioè sulla posizione 1 c'è RAI 1, vado indietro di un canale e mi trovo RAI HD, Supertennis, Arte HD...

..grazie dei consigli..bene o male ho inserito i canali che mi interessano nei buchi lasciati dalla lcn di tivùsat....;) ..spero di non fare caos quando dovrò aggiungere qualche nuovo canale inserito in tivùsat...:happy3:

@kamiokago....hai 1 PM...fammi sapere...grazie!;)

Oggi mi e' capiatata una cosa strana con questo decoder: facendo zapping rai 1, 2 e 3 si vedevano, poi passando ai 3 canali mesiaset successivi appariva schermo nero nonostante non fossero nemmeno codificati. Allora spengo e riaccendo il decoder e ritornano a vedersi.

Poi stesso problema con iris, allora spengo e riaccendo il decoder e il canale torna ma passando a La 5 di nuovo schermo nero. A questo punto passo su mediaset 2 e invece il canale e' visibile e ritornando di nuovo su La 5 anch'esso appare visibile.

Chissa' da cosa e' dipeso?:eusa_think:

I canali del bouquet rai invece tutto ok.

effegi1960 ha scritto:
Confermo di aver avuto anch'io in giornata gli stessi problemi.:eusa_think:
idem. Ho notato che ogni volta non compariva l'icona "576" della risoluzione. Problema di codifica o di pid video? Mi pare che la stessa cosa pochissimo tempo fa sia accaduta con RaiMovie, se non erro.

alfry ha scritto:
Oggi mi e' capiatata una cosa strana con questo decoder: facendo zapping rai 1, 2 e 3 si vedevano, poi passando ai 3 canali mesiaset successivi appariva schermo nero nonostante non fossero nemmeno codificati. Allora spengo e riaccendo il decoder e ritornano a vedersi.

Poi stesso problema con iris, allora spengo e riaccendo il decoder e il canale torna ma passando a La 5 di nuovo schermo nero. A questo punto passo su mediaset 2 e invece il canale e' visibile e ritornando di nuovo su La 5 anch'esso appare visibile.

Chissa' da cosa e' dipeso?:eusa_think:

I canali del bouquet rai invece tutto ok.

A quanto riporta KingOfSat, ieri son cambiati i PID dei seguenti canali mediaset:

(20h06) Mediaset & TivùSat: New PID for Italia Uno: PID:1620/1621 Italian SID:1 (11919.00MHz, pol.V SR:27500 FEC:2/3 - Clear & Nagravision 3).
(20h06) Mediaset & TivùSat: New PID for Canale 5: PID:1610/1611 Italian SID:2 (11919.00MHz, pol.V SR:27500 FEC:2/3 - Nagravision 3).
(20h06) Mediaset & TivùSat: New PID for Rete 4: PID:1630/1631 Italian SID:3 (11919.00MHz, pol.V SR:27500 FEC:2/3 - Clear & Nagravision 3).
(20h06) Mediaset & TivùSat: New PID for Iris: PID:1670/1671 Italian SID:4 (11919.00MHz, pol.V SR:27500 FEC:2/3 - Nagravision 3).
(20h06) Mediaset: New PID for Canale 5: PID:1860/1861 Italian SID:5 (11919.00MHz, pol.V SR:27500 FEC:2/3 - Clear).
(20h06) Mediaset & TivùSat: New PID for Boing Italia: PID:1680/1681 Italian SID:6 (11919.00MHz, pol.V SR:27500 FEC:2/3 - Nagravision 3).
(20h06) Mediaset & TivùSat: New PID for La5: PID:1730/1731 Italian SID:7 (11919.00MHz, pol.V SR:27500 FEC:2/3 - Nagravision 3).

Quindi credo sia dipeso dal fatto che il decoder stesse caricando i nuovi pid da cui il momentaneo schermo nero

Confermo anch'io gli stessi problemi sui canali MDS ieri sera. Poi, dopo alcuni secondi sono riapparsi tornando su canali precedenti o successivi. Era un pò che tenevo il decoder satellitare spento, pensavo dipendesse da quello, ora leggo che invece è stato un problema comune.

E' successo anche con il digitale terrestre....non si vedevano Rete4. Canale5, Italia1, La5 mentre invece Italia2 e Mediaset Extra erano visibili.

Con questo decoder inoltre ho notato alcune cose strane: la frequenza 11013 (quella di canali al jazeera sport hd e bein sport) non la riceve con la ricerca automatica ma bisogna sintonizzarla con la ricerca manuale. Mi sembra che sia l'unica frequenza a non riuscire a sintonizzare automaticamente, se si escludono quelle che sono feed occasionali oppure la 11373 che prima era nascosta). Inoltre per riuscire a sintonizzarla, mentre prima i valori della frequenza mi apparivano immediatamnete una volta configurati i paramentri, da un po' di temnpo noto che bisogna prima uscire dal menu impostazioni e poi ritornarci per far apparire i valori e rendere possibile la sintoinizzazione.

Altra cosa e' che segnala i canali bein sport su questa frequenza come canali sd anziche hd come indicato dai vari siti di satelliti come kingofsat.

Infine ho notato che indica una frequenza sbagliata per dmax e gli altri canali sulla stessa frequenza. Infatti invece di indicare come frequenza la 11240 indica 11227 che in realta e' una frequenza inesistrente. Se poi si procede a immettere la frequenza esatta andando in installazioni all'interno del menu' impostazione e si effettua una nuova ricerca allora il decoder corregge la frequenza indicando quella esatta ovvero 11240.

cè qualcosa che non va quando cambio canale ad esempio su LA 5 o Mediaset schermo buio come se non apre la codifica poi vado su e giu con il telecomando e si vedono.

grace71 ha scritto:
cè qualcosa che non va quando cambio canale ad esempio su LA 5 o Mediaset schermo buio come se non apre la codifica poi vado su e giu con il telecomando e si vedono.
Come e' stato detto sopra dovrebbe essere dipeso dal cambio dei pid.
Comunque se spegni e poi riaccendi il decoder dovresti risolvere. Almeno cosi io ho risolto.

Male che va fai un bel reset di fabbrica e tutto si mette apposto.

grace71 ha scritto:

Io per ovviare all'inconveniente ho effettuato l'aggiornamento dei canali solo sulla frequenza 11919 V Mediaset.

Basta andare aventi-indietro sui canali che hanno cambiato i PID, ho avuto problemi di schermo nero le prime volte, poi sono andati a posto.

Indietro
Alto Basso