Decoder Humax HD-5400S/5600S Tivusat (Versione Sw 1.01.03 del 03/03/16)

Hai controllato che in questo periodo sia OTA l'aggiornamento del decoder?
Vai sul sito tivusat e dai un'occhiata al calendario di aggiornamento.

Il calendario riporta:
"Data messa in onda 31.01.2013"

vuol dire che non è più disponibile oggi?

Non è più disponibile ma li fanno a rotazione, tieni d'occhio il sito Tivusat, nel giro di un paio di settimane credo che se non si aggiorna, troverai almeno la data di quando sarà disponibile.

Mi pare che per aggiornarlo l'avessi fatto in manuale dalla frequenza RAI 10992V, provando un paio di volte.

mincot ha scritto:
Leggendo il manuale sembra il decoder perfetto: ha tutto!

Ricevitore Satellitare HD Tivùsat - Humax HD 5400-S tivù

Update del 09/07/12 By Ercolino

Miniguida circa definitiva per il problema Humax 5400/5600 con le varie ZDF HDhttp://www.digital-forum.it/showpost.php?p=3011633&postcount=1024

Update del 12/10/12 By Ercolino

Nuovo software per decoder Humax che abilita la nuova EPG TivùSat

Comunico che è OTA la nuova versione sw 1.01.00

Contenuto dell’aggiornamento
Attivazione della nuova guida elettronica dei programmi (EPG)
Miglioramento delle prestazioni per la modalità SCD/SCR
Altro/Miglioramento generale delle prestazioni

Ho unito le due discussioni dell'Humax 5400S e 5600S ,visto che praticamente i due decoder sono identici

Update del 20/11/12 By Ercolino

Comunico che dal 06/12/12 ,sarà OTA la nuova versione sw 1.01.01

salve a tutti gli appassionati, ho provato e riprovato, ma l'aggiornamento non me lo da disponibile, questa possibilità esiste ancora o il servizio di trasmissione è stato interrotto?

Ultima modifica:
Il 31 gennaio era una data errata in quanto non c'e' stato nessun nuovo aggiornamento software. L'ultimo aggiornamento c'e' stato il 6 dicembre 2012 ed e' stato ota per una settimana.

Ovviamente adesso, se non si e' provveduto a suo tempo ad efettuare l'aggiornamento, non e' possibile eseguirlo e bisogna attendere il prossimo turno che credo non tardera' molto.

L'ultima versione comunque e' la 1.01.01

Anch'io ho acquistato il DEc una decina di giorni e non riesco a fare l'agg Sw.
Ho la ver. 1.00.05.
Ho scritto poi alla Humax suggerendomi di verificare le date dell'agg. Sw via OTA specificate sul sito Tivu'sat come gia'detto.
Lasciandolo acceso in StBy di notte niente da fare.
Tra l'altro nella ricerca canali con molti Satelliti "europei" e su tutti i Transponder disponibili, mancano all'appello:
Rai2
Rai4
Rai Movie
Mtv
La7, etc..., etc...

Non ho ancora capito se DMax e Focus trasmettono sul satellite.

Fortuna che sempre il vecchio DTT......

Consigli?

Grazie a todos
Robe77:biggrin:

Robe77 ha scritto:
Anch'io ho acquistato il DEc una decina di giorni e non riesco a fare l'agg Sw.
Ho la ver. 1.00.05.
Ho scritto poi alla Humax suggerendomi di verificare le date dell'agg. Sw via OTA specificate sul sito Tivu'sat come gia'detto.
Lasciandolo acceso in StBy di notte niente da fare.
Tra l'altro nella ricerca canali con molti Satelliti "europei" e su tutti i Transponder disponibili, mancano all'appello:
Rai2
Rai4
Rai Movie
Mtv
La7, etc..., etc...

Non ho ancora capito se DMax e Focus trasmettono sul satellite.

Fortuna che sempre il vecchio DTT......

Consigli?

Grazie a todos
Robe77:biggrin:

secondo me non hai la parabola orientata correttamente, altrimenti fai un reset di fabbrica e risintonizza

Strana comunque la versione 1.00.05 perche' a fine ottobre si passo dalla versione 1.00.00 alla 1.00.01 e poi a dicembre alla 1.01.01, quindi non capisco da dove salti fuori questa versione 1.00.05:eusa_think:

Anche a ma pare che prima di tutti gli aggiornamenti che hanno fatto, ci fosse questa versione 1.00.05.

Papu ha scritto:
Anche a ma pare che prima di tutti gli aggiornamenti che hanno fatto, ci fosse questa versione 1.00.05.

Ciao Papu

Infatti e' cosi'.
Normalmente la prima cosa che faccio quando installo per la prima volta un decoder, mi segno "le informazioni di sistema" alla prima accensione.

Humax HD 5600S:
Nome modello HD5400S
Versione Software: TZSNA 1.00.05
Versione Loader: F8.50
ID Sistema: 8080.8000
Aggiorna data: 11 NOV 2010
Versione Micom: 7.62
Versione Alticaptor: 1.1,101220

Ciao ;)
max

alfry ha scritto:
Ma come la nuova versione sara' la 1.01.01? Ma Gia' adesso siamo alla 1.01.01!

In pratica rimetteranno ota la stessa versione software attualmente disponibile?
Vabbè ma non è che mettono una versione software nuova ogni volta che tivusat manda l'aggiornamento.

Spesso la stessa versione di firmware viene ritrasmessa più volte per permettere di fare l'aggiornamento agli utenti che non hanno avuto la possibilità di farlo le volte precedenti.

Ciao,
Grazie delle info, ho riprovato in manuale per l'ennesima volta sempre sulla frequenza Rai di Hotbird 13 ancora niente da fare.

A questo punto aspetto il 21 e poi vi so dire. Se non riesce nemmeno con questo, getto la spugna.

Per i canali mancanti non riesco a capacitarmi, con l'MVision ca 1 mese fa li trovava tutti, anche se non avevo la scheda Tivusat.

Boh......
:icon_bounce:

Robe77

alfry ha scritto:
Anche a me capita la stessa cosa da alcuni giorni, compreso oggi, esce la stessa scritta da te citata.
Anzi ho notato stasera che per qualche volta premendo il tasto epg tvsat l'epg parte ma poi esce la scritta da te indicata E050 Dati di EPG Tivùsat non aggiornati e altre volte invece premendo il tasto epg tvsat la guida tv non partiva proprio, quasi come se il tasto apposito del telecomando non funzionasse, e per giunta per alcuni secondi successivi mi bloccava qualsiasi funzione del telecomando, anche il semplice cambio canale.

Poi ho tolto l'alimentazione al decoder e, dopo alcuni minuti riaccendendolo, il tasto epg tvsat e ritornato a funzionare ma comunque non carica nulla ed esce la solita scritta E050 Dati di EPG Tivùsat non aggiornati al 12 febbraio 2013.

Ma da cosa dipende? E' un problema di tvsat e quindi comune a tutti i decoder certificati tvsat oppure e' un problema solo dei decoder Humax 5400 e 5600 S HD?:eusa_think: :eusa_think:

Di base è un ottimo decoder, ma avrebbe bisogno un aggiornamento sostanziale, che risolva questi piccoli bug che a volte lo rendono snervante. :eusa_wall:

Robe77 ha scritto:
Ciao,
Grazie delle info, ho riprovato in manuale per l'ennesima volta sempre sulla frequenza Rai di Hotbird 13 ancora niente da fare.

A questo punto aspetto il 21 e poi vi so dire. Se non riesce nemmeno con questo, getto la spugna.

Per i canali mancanti non riesco a capacitarmi, con l'MVision ca 1 mese fa li trovava tutti, anche se non avevo la scheda Tivusat.

Boh......

Robe77
Perche' quali sono i canali che non riesci a ricevere con lo humax e invece ricevevi con il Mvision?

roby.86 ha scritto:
Di base è un ottimo decoder, ma avrebbe bisogno un aggiornamento sostanziale, che risolva questi piccoli bug che a volte lo rendono snervante. :eusa_wall:
Confermo in toto.

Robe77 ha scritto:
Ciao,

Boh......

Robe77
Per la ricerca canali, fai sempre quella automatica generale e non quella Tivusat.
Inoltre verifica di non aver qualche filtro tipo "cerca solo i canali in cihiaro" oppure "cerca solo i canali CAS". Ad un certo punto prima di dare l'ok per la ricerca, devi premere il tasto OPT e verificare che ci sia "cerca tutto".

alfry ha scritto:
Perche' quali sono i canali che non riesci a ricevere con lo humax e invece ricevevi con il Mvision?
Quelli che ho scritto qualche mail fa:
Rai2
Rai4
La7,
Rai Premium,
Rai Movie,
MTV,
DjTV,
Nuvolari,
etc....

L' MVision su HotBird li trovava quasi tutti.
Comunque anch' io sono propoenso a pensare che sia l' orientamento della parabola, anche se il livello del segnale verso Hotbird 13° e' buono. Se non erro 55% ca.

Vediamo dopo il 21.

Grazie per ora
:biggrin:
Ciao

Indietro
Alto Basso