Decoder Humax HD-5400S/5600S Tivusat (Versione Sw 1.01.03 del 03/03/16)

Prova anche a disattivare il caricamento automatico delle applicazioni interattive mhp per avere il decoder più snello, magari si blocca meno. Per la risoluzione, prova a mettere 1080i e poi wide. Tutte o quasi tutte queste impostazioni, però dovrebbero impostarsi da un apposito menù solo la prima volta.

Ok. Disattivato caricamento applicazioni automatico.. ma il v-format si può fare solo da tasto del telecomando?? ..il problema resta che non mantiene le impostazioni, spero che sia un problema di incompatibilità tra tv e decoder.

e.. visto che ci sono.. avevo un decoder "my-sky" su antenna condominiale.. devo configurare i canali con antenna fissa o antenna SCD? avete altri consigli per sfruttare appieno l'impianto?? e.. si riesce a trovare "Telelombardi"?? grazie a tutti per la gentile disponibilità! :)

e.. visto che ci sono.. avevo un decoder "my-sky" su antenna condominiale.. devo configurare i canali con antenna fissa o antenna SCD? avete altri consigli per sfruttare appieno l'impianto?? e.. si riesce a trovare "Telelombardi"?? grazie a tutti per la gentile disponibilità! :)

Se hai solo un decoder e hai un mono feed su hotbird devi rimanere sua antenna fissa erimanere su "LNB".

Per il fatto del televisore e' strano che non mantenga il formato, io pure ho una LG 32" ed e' addirittura un modello vecchiotto che e' stato prodoto fino al 2008 e che acquistai quando avevo l'abbonamento a sky tramite una loro offerta.

Hai provato a mettere su 16:9 l'impostazione del tv?

Grazie per la dritta sull'impianto. Per il resto: pare strano anche a me. Il tv è impostato a 16:9. Ma il problema secondo me non è il formato ma la risoluzione.. se infatti la imposto su "originale" sul decoder l'immagine risulta corretta ma non viene mantenuta l'impostazione sul decoder e devo rifarla ogni volta.. ho inviato un'email anche al servizio clienti, vediamo.

Grazie per la dritta sull'impianto. Per il resto: pare strano anche a me. Il tv è impostato a 16:9. Ma il problema secondo me non è il formato ma la risoluzione.. se infatti la imposto su "originale" sul decoder l'immagine risulta corretta ma non viene mantenuta l'impostazione sul decoder e devo rifarla ogni volta.. ho inviato un'email anche al servizio clienti, vediamo.
La risoluzione del decoder la devi tenere a 1080i altrimenti non vedresti i canali in modo adeguato soprattutto i canali hd.

Ok grazie, comunque per il fatto di tivuon e' cosi' come ti ho detto. In pratica cliccando sul tasto del telecomando epg tivusat e poi cliccando sul tasto menu Ok e spostandosi verso sinistra con le frecce compare la funzione tivuon con l'avviso che: "prossimanente anche su questo decoder sara' possibile accedere ai contenuti di tivuon" ecc.

Che poi sia una cavolata non saprei!
Dice esattamente così.

Ciao a tutti! comunico che inserendo il cavo del decoder nell'entrata HDMI del televisore invece che nell'entrata HDMI/DVI adesso funziona! grazie comunque per le gentili risposte.. qualcuno riesce a vedere Telelombardia (in particolare QSVS)?? :) ciao, alla prossimo.. vi seguirò con interesse, siete troppo "dentro" a questo decoder.

Ciao a tutti! comunico che inserendo il cavo del decoder nell'entrata HDMI del televisore invece che nell'entrata HDMI/DVI adesso funziona! grazie comunque per le gentili risposte.. qualcuno riesce a vedere Telelombardia (in particolare QSVS)?? :) ciao, alla prossimo.. vi seguirò con interesse, siete troppo "dentro" a questo decoder.

Bene! Anche se comunque e' strano lo stesso, perche' io sempre con tv LG sia mettendo sull'uscita HDMI/DVI e sia SU HDMI2 non ho ugualmente nessun problema.

Bene! Anche se comunque e' strano lo stesso, perche' io sempre con tv LG sia mettendo sull'uscita HDMI/DVI e sia SU HDMI2 non ho ugualmente nessun problema.

..si anch'io pensavo di aver fatto un tentativo a vuoto e non so spiegare perchè ma vabè così funziona.. una domanda: quali smart card per canali a pagamento possono essere eventualmente inserite/utilizzate nel 5600s? qualcuno di voi ha inserto altre smart card??

..si anch'io pensavo di aver fatto un tentativo a vuoto e non so spiegare perchè ma vabè così funziona.. una domanda: quali smart card per canali a pagamento possono essere eventualmente inserite/utilizzate nel 5600s? qualcuno di voi ha inserto altre smart card??

Ovviamente credo nessun' altra oltre quella tivusat. O al masimo il 5600 essendo un ricevitore con codifica nagravision, potrebbe decodificare, tramite smart card e regolare abbonamento i canali criptati delle paytv che utilizzano tale codifica.

Ovviamente credo nessun' altra oltre quella tivusat. O al masimo il 5600 essendo un ricevitore con codifica nagravision, potrebbe decodificare, tramite smart card e regolare abbonamento i canali criptati delle paytv che utilizzano tale codifica.

..e il secondo lettore sennoò a cosa serve?? :) ..e nessuno ha provato a metterci un'altra scheda? mi sembra strano. Poi nel decoder (nelle impostazioni) non c'è anche la possibilità di attivare una smart card "conax"?

conto tv funziona? nel loro sito dice che il decoder è compatibile..

..e il secondo lettore sennoò a cosa serve?? :) ..e nessuno ha provato a metterci un'altra scheda? mi sembra strano. Poi nel decoder (nelle impostazioni) non c'è anche la possibilità di attivare una smart card "conax"?

Da quel che so in effetti oltre al nagravision questo decoder dovrebbe essere compatibile anche con un altro tipo di codifica chiamata NATSA o qualcosa del genere ma che in pratica non so cosa sia esattamente, anche perche' mi pare che non la utilizzi nessun paytv.

Per conax ho visto anche io che appare nelle impostazioni ma non saprei se effettivamnete sarebbe in grado di decriptare tale tipo di codifica.

Ciao daniele83

Io parlo di pochissimi secondi, anche meno.
A me e' successo, che mi e' andata via la corrente, poi subito tornata, e si sono spenti la tv che va' in autoprotezione, e tutti i decoders.
Ho dovuto riaccenderli tutti per reimpostare l'orario giusto. Mentre il forno a microonde che ha il timer non si e' spento.

Anche il pc, si e' riavviato da solo. Sono attimi.

Quando ricerca il s/w non credo, lo fa' in modo silente, da solo, se il decoder e' in standby, oppure ti avvisa con un banner se hai il decoder acceso.

Ciao ;)
max

ciao il problema forse non è questo. perché non è la prima volta che succede. esempio stamattina sul display veniva fuori (----) . Poi accedendo si è sistemato. poi dopo 15 minuti ancora. stesso procedimento. poi dopo 1 ora ancora. il decoder accendendolo non veniva fuori più la barra dei canali. allora poi spendo l'interruttore dietro al decoder per togliere la corrente. e poi si è sistemato tutto. Forse qualche volta quando inserisce i canali da qualche problema ogni tanto

Buonasera a tutti sono Gigi e sono nuovo del forum e ho appena acquistato un ricevitore HUMAX HD 5600tivusat, e volevo chiedere al forum se mi potevate indicare un software per poter gestire e modificare le liste canali da pc, per poi trasferirle su ricevitore con la chiavetta. Grazie e scusate se sono andato offtopic

Benvanuto, questa cosa non è possibile, generalmente si può fare solo con decoder non ufficiali-certificati Tivusat.

Ciao a tutti.. è possibile con l'humax 5600 ricercare canali su altri satelliti, diversi da Hotbird.. tipo Eutelsat? se si.. come?? :)

Indietro
Alto Basso