Decoder Humax HD-5400S/5600S Tivusat (Versione Sw 1.01.03 del 03/03/16)

da un paio di giorni, la smartcard inserita nello humax 5600, risulta disabilitata...... che devo fare?
se rifaccio una sintonizzazione, riprende a funzionare per un paio di minuti.... e poi tutto criptato con tessera disabilitata.....

Iniziando dal modo più semplice prova fino a quando risolvi:

- resta sintonizzato per mezzoretta su Rai 4 SD
- togli la smartcard e puliscila dalla polvere (o con gomma da cancellare se c'è dello sporco/grasso) e inseriscila per bene, magari prova nell'altro lettore
- fai un reset di fabbrica del decoder.

Ciao a tutti :D

Da quando ho il decoder in firma (Humax 5600s), ovvero parecchi mesi, ho un “problema” audio quando passo da un canale SD a uno HD (e viceversa).
Cioè se passo a uno HD, l’audio si impenna automaticamente a livelli tipo casse per un concerto a San Siro; viceversa se cambio in un canale SD non sento più una cippa :D

Come… risolvo? Avevo guardato un po’ le impostazioni ma non risolto un bel niente e ora che iniziano ad esserci parecchi HD vorrei risolverlo ecco :D :D

scusate ma con questo decoder funziona il canale 100 tivulink? A me dice sempre di controllare la rete, ma la rete e ok

Anch'io ho il problema dell'audio quando passo da HD ad SD...

Inviato dal mio JIMMY utilizzando Tapatalk

Mi pare che l'unico modo per non avere gli sbalzi audio sia di mettere l'impostazione stereo in un menù (non sui singoli canali ma in un menù generale audio) invece di dolby.

Prego, non so se l'audio diventa più scadente o se in automatico propone la traccia audio stereo dell'emittente invece di quella dolby, comunque quando ce l'avevo sul TV si sentiva bene così e risolvevo il problema degli sbalzi.

A orecchio non sento una gran differenza.
Ma una volta fatta la modifica, non ho guardato molto i canali :)

Buongiorno a tutti,
sono in possesso dell' Humax HD 6500S con installato il vecchio SW 1.01.01. Ho visto in questi giorni che all'inizio Marzo 2016 è uscito un nuovo SW (1.01.03); dopo aver notato che in tutto il periodo fino ad ora non si era installato in automatico, ho tentato io di farlo, anche in manuale, ma senza risultato! Mi appare in ogni caso la scritta "nuovo SW non disponibile"! Ho consultato il sito Humax per vedere il calendario aggiornamenti SW, ma sono evidenziate solo quelle relative ai nuovi modelli 2016. Secondo alcune note reperite sul sito alla data dell'uscita SW, dovrebbe essere disponibile in OTA 24h/24h. Sarei grato se qualcuno potesse darmi qualche ragguaglio al riguardo, grazie!

Buongiorno a tutti,
sono in possesso dell' Humax HD 6500S con installato il vecchio SW 1.01.01. Ho visto in questi giorni che all'inizio Marzo 2016 è uscito un nuovo SW (1.01.03); dopo aver notato che in tutto il periodo fino ad ora non si era installato in automatico, ho tentato io di farlo, anche in manuale, ma senza risultato! Mi appare in ogni caso la scritta "nuovo SW non disponibile"! Ho consultato il sito Humax per vedere il calendario aggiornamenti SW, ma sono evidenziate solo quelle relative ai nuovi modelli 2016. Secondo alcune note reperite sul sito alla data dell'uscita SW, dovrebbe essere disponibile in OTA 24h/24h. Sarei grato se qualcuno potesse darmi qualche ragguaglio al riguardo, grazie!
La cosa strana e' che anche sul sito di tivusat nella sezione aggiornamenti risultano aggiornamenti in questo mese solo per i nuovi decoder humax mentre per il 5600 niente.

Peroo' la cosa che puo' rassicurarti e' che nemmeno per le altre marche di decoder sono previsti degli aggiornamenti, il che fa supporerre che che comunque potrebbero essercene piu' in la, ad esempio a luglio e tra questi anche per lo humnax 5600.

Quindi non ti preoccupare perche' credo in ogni caso in futuro ci saranno delle "finestre" in cui saranno nuovamente disponibil aggiornamenti e tra questi la versione 1.0'3.03 per il 5600.

Anche io ho questo decoder ma lo aggiornai all'ultima versione a marzo scorso.

La cosa strana e' che anche sul sito di tivusat nella sezione aggiornamenti risultano aggiornamenti in questo mese solo per i nuovi decoder humax mentre per il 5600 niente.

Peroo' la cosa che puo' rassicurarti e' che nemmeno per le altre marche di decoder sono previsti degli aggiornamenti, il che fa supporerre che che comunque potrebbero essercene piu' in la, ad esempio a luglio e tra questi anche per lo humnax 5600.

Quindi non ti preoccupare perche' credo in ogni caso in futuro ci saranno delle "finestre" in cui saranno nuovamente disponibil aggiornamenti e tra questi la versione 1.0'3.03 per il 5600.

Anche io ho questo decoder ma lo aggiornai all'ultima versione a marzo scorso.

Grazie per l'interessamento al mio problema; non mi resta, al momento, che attendere un nuovo aggiornamento o eventualmente una riproposta in OTA del SW 01.01.03 del 3/03/16. Ci terrei, in quanto, a prescindere dai contenuti, preferisco avere sempre i miei apparecchi aggiornati! Speriamo, buona serata e ancora grazie!

Salve a tutti, non so se altri hanno riscontrato il mio stesso problema: da ieri miei clienti mi hanno portato due decoder 5400/5600 con il medesimo problema ovvero il decoder bloccato sul canale 210 (RAI 4K). Se si fa riavviare il decoder va in boot continuo.
Dopo tanti tentativi sono riuscito a farli ripartire e a fare un reset del sistema, ma il problema rimane: se facendo zapping si passa sul 210 il decoder si blocca.
Ho risolto cancellando manualmente il canale dalla lista ma al prossimo aggiornamento canali si ripresenterà.
E' successo anche ad altri o è un problema solo di questi due decoder?

Salve a tutti, non so se altri hanno riscontrato il mio stesso problema: da ieri miei clienti mi hanno portato due decoder 5400/5600 con il medesimo problema ovvero il decoder bloccato sul canale 210 (RAI 4K). Se si fa riavviare il decoder va in boot continuo.
Dopo tanti tentativi sono riuscito a farli ripartire e a fare un reset del sistema, ma il problema rimane: se facendo zapping si passa sul 210 il decoder si blocca.
Ho risolto cancellando manualmente il canale dalla lista ma al prossimo aggiornamento canali si ripresenterà.
E' successo anche ad altri o è un problema solo di questi due decoder?

http://www.digital-forum.it/showthr...-DVB-S2-8PSK&p=4959600&viewfull=1#post4959600 e messaggio precedente. E' stato segnalato anche a TivùSat
Per risolvere è sufficiente premere il CH+ e cambiare canale prima che si impalli nuovamente. E ovviamente non andare sul canale

Indietro
Alto Basso