Se non sbaglio andava aggiornato ad un certo punto... Per evitare un conflitto con la codifica Merlin (il 5600s è Tiger). Stessa cosa è stata fatta per la generazione di Humax successiva (6600/6800/6400).
Monta l'ultima versione firmware disponibile?
Altra cosa... comune in diverse generazioni di Humax è un condensatore sulla sezione alimentatore ad un certo punto comincia a perder colpi... e causa problemi... i più disparati: dall'alimentazione lnb(proprio nello switch tra una condizione e un'altra, ovvero tra un comando e l'altro da mandare all'lnb), all'accensione/spegnimento...(a volte in loop).. e forse anche il problema che lamenti.
grazie mille per le informazioni
mi pare di averlo aggiornato (via usb) con una versione disponibile/trovata qui sul forum (OTA non viene più trasmesso da anni).
se vado su MENU/Impostazioni/Sistema/informazioni sul sistema vedo queste info:
Nome modello TIVUMAX (?)
Versione software TZSNA (?) 1.01.03
Versione loader F8.50
Aggiorna data 02 FEB 2016
Versione MICOM (?) 7.62
i punti interrogativi li ho aggiunti io
proverò ad aprire il decoder e vedere se individuo un condensatore visivamente cotto...
però altri malfunzionamenti evidenti non ne ho notati, il boot/accensione/spegnimento avviene sempre senza problemi(i primi due lentissimi, ma questo credo sia normale) ....a parte che in rari casi aggancia un canale (mostra le immagini) ma resta muto (si risolve sempre facendo zapping e tornando indietro su quello stesso canale) , come se non caricasse i parametri del canale nel mmento del cambio canale(il pid audio, in questo caso). inoltre non so perch ma il canale NOVE HD non lo ha mai agganciato in nessun caso. (quando non aggancia un canale le barre del segnale/qualitàà restano a zero, mentre quando lo aggancia sono a zero nel momento del cambio canale ma poi schizzano improvvissamente al massimo un paio di secondi prima cheil decoder renda visibili le immagini di quel canale)
ho aggiunto queste info per completezza.
ciao e buona giornata
Ultima modifica: