Decoder Humax Tivumax HD - Easy - Pro (Versione Sw 0.16.116 del 04/07/19)

Grazie Gtandre e grazie Papu per le risposte.
Ora ho le idee un po più chiare.
Ancora due domandine (sperando di non uscire fuori tema del 3d):

1. è mia intenzione usare il decoder tivusat in due abitazioni diverse ovviamente NON contemporaneamente (in due regioni diverse: casa madre e casa vacanza): tivusat lo permette oppure ogni decoder con relativa tessera è legato ad una precisa località fisica?
In caso di risposta affermativa (nessun limite alla location del decoder) ogni volta risintonizzerrà i canali? (io credo di no, non è come il DT, il segnale che arriva a Trento è lo stesso di quello che arriva a Bologna, dal satellite)

2. Il TIVUMAX PRO II HD 6800S può essere collegato indifferentemente ad un impianto pre-esistente LNB SCR UNICABLE (quello per MySkyHD giusto?) che LNB singolo (quello per SkyHD)? e se si bisogna ogni volta che si "cambia" collegamento ad un diverso LNB bisogna anche modificare qualche impostazione sul decoder?

Grazie per la pazienza.:angel7:

Prego. :)
Come dici il satellite è uguale per tutti e Tivùsat mai potrà sapere dove hai il decoder. Al limite tanto per essere in regola la tessera va intestata a chi paga il canone o famigliare convivente nell'abitazione di chi lo paga. Se pensassi di non essere il regola per qualche motivo... i decoder si possono collegare anche internet per i servizi come Rai Replay... tu non lo colleghi. Quando arrivi nell'altra abitazione colleghi il decoder, cambi il settaggio in base all'LNB usato ed è subito pronto alla visione con canali già in ordine senza risintonizzare.

Come detto prima il decoder funziona con entrambi gli LNB ma va impostato ogni volta in base all'LNB, ogni decoder ha le sue impostazioni ma capito come fare la prima volta, poi è molto facile e veloce da fare. In ogni caso, se possibile per semplificare le cose bisognerebbe avere due LNB dello stesso tipo sui due impianti, così basta proprio solo collegare il decoder. Se vuoi cambiare LNB, direi di metterli entrambi standard universali e non SCR. Oppure anche LNB SCR che tanto hanno anche un'uscita universale, e se devi collegare un solo decoder, scegli l'uscita normale e non quella SCR.

decoder humax tivumax pro 6800s non registra

ciao a tutti, ho da poco installato in sostituzione di sky il dec inoggetto, ho provato ad effettuare una registrazione collòegando un harddik da 500gb ma mi visualizza nessuna memoria interna, potete aiutarmi a capire, grazie

io ho inserito un disco rigido esterno da 500gb che gia' avevo con registrazioni aricate da pc, il dec mi ha chiesto di formattarlo e che avrebbe cancellato il tutto, io ho cliccato su no, forse per questo non attiva le registrazioni?

Alcuni decoder formattano l'hdd per poter registrare, le registrazioni non sono esportabili.
In caso prova a partizionarlo e vedi se così puoi utilizzarlo sia come registratore che come "lettore"

io ho inserito un disco rigido esterno da 500gb che gia' avevo con registrazioni aricate da pc, il dec mi ha chiesto di formattarlo e che avrebbe cancellato il tutto, io ho cliccato su no, forse per questo non attiva le registrazioni?
Esattamente

Nuovo Agg Sw Humax Tivumax HD - Easy - Pro (Versione sw 0.16.89) dal 13/10/16

Alcuni decoder formattano l'hdd per poter registrare, le registrazioni non sono esportabili.
In caso prova a partizionarlo e vedi se così puoi utilizzarlo sia come registratore che come "lettore"

Fai prima una copia delle registrazioni che hai dentro, perché anche io tempo fa avevo un hard disk con due partizioni di cui una che prima utilizzavo per registrare programmi con un TV Samsung, e nell'altra partizione avevo dei dati (meno male che non erano troppo importanti), dopo avevo pensato di collegare lo stesso hard disk al decoder ADB ican 4000S per fare le registrazioni e quando mi ha chiesto di formattarlo pensavo che ragionasse com il TV Samsung che mi chiedeva quale delle due partizioni formattare, invece mi cancellò tutto......
Quindi morale, fai prima una copia di backup e poi prova a formattare.
Tutti questi decoder e TV che registrano su hard disk esterni e Usb, usano un file system proprietario, per cui vanno prima formattati e poi le registrazioni non si posso esportare.

Mi permetto di contraddirvi, per lo meno per quanto riguarda i Tivumax 6400/6800: per mia esperienza personale è possibile esportare su una memory stick (o un disco esterno) collegata alla seconda porta usb le registrazioni, che vengono salvate in formato .ts che viene tranquillamente letto da VLC e convertibile nel formato desiderato.

Si riferiva al fatto che le registrazioni sul disco dedicato risultano comunque non visibili su PC.
Su questi Tivumax sono appunto esportabili su file TS leggibili, invece su altri decoder o TV no.

Spesso non chiedono la partizione da formattare, se ce n'è più d'una, e si prendono comunque tutto il disco.
Per cui meglio non rischiare dati importanti: se proprio c'è da fare una prova, usare un disco con dati "a perdere".

Ragazzi ho acquistato un decoder humax Tivumax Pro HD-6400S .......se vado a fare l'aggiornamento software mi dice nessun aggiornamento disponibile ma nelle info del sistema l'aggiornamento e fermo ad aprile 2016 e questo comporta che non mi fa trovare i canali hd...............come posso fare???

L'ultima versione è scritta nel titolo del 3d.
Solitamente basta un aggiornamento per implementare tale funzione, ma dipende dalla casa madre.

L'ultima versione è scritta nel titolo del 3d.
Solitamente basta un aggiornamento per implementare tale funzione, ma dipende dalla casa madre.

Si.....io ho la versione 0.16.85 quindi devo aggiornare ma la casa madre manda l'aggiornamento in continuo???......ho visto anche che sul sito humax ci sta'l'aggiornamento sutto file da inserire in per drive ma non parte........
http://it.humaxdigital.com/support/?product_id=2692&curr_page=sw_release

....e una bella fregatura perche' se non aggiorno niente canali HD...............

ho visto anche che sul sito humax ci sta'l'aggiornamento sutto file da inserire in per drive ma non parte........
Hai seguito i 4 punti della procedura per aggiornare da chiavetta, come descritto nel sito Humax sotto al link del sw?

Hai seguito i 4 punti della procedura per aggiornare da chiavetta, come descritto nel sito Humax sotto al link del sw?

......si,paro paro.........ma non parte l'aggiornamento il decoder si spegne e riavvia in continuazione.........da questa mattina la casa costruttrice dovrebbe mandare il software nuovo..........ma fino ad adesso nulla.......

Partiti gli aggiornamenti..........OK!!!!!!!!!!!!!!!

E' andato on air l'aggiornamento 0.16.98 (il mio 6800 si è aggiornato ieri), anche se sul sito Tivumax mostrano come ultimo aggiornamento ancora lo 0.16.89.

Confermo l'aggiornamento questa notte del 6600 al sw 0.16.98. Qualche mod può aggiornare il titolo al topic?

Nessuna traccia ancora sul sito Humax, quindi non si sa il contenuto del changelog.
Da menu Informazioni, il sw appare datato a metà dicembre 2016.

Ne approfitto per rilevare che le registrazioni ripetute vengono fallite in certi casi (bug presente anche in altri Humax degli anni recenti, che montano lo stesso tipo di sw): se programmo una registrazione ripetuta (ad es. ogni sabato) la prima volta la registra correttamente, creando una cartella col nome assegnato in auto o scelto. Se poi rivedo quella registrazione e la cancello, alla seconda registrazione ricrea la cartella ma la registrazione fallisce ("FAILED" a schermo e dimensione 0). Il bug era presente almeno fino al precedente sw 0.16.89, non so in quello nuovo... ma ci spero poco dati gli anni che gira 'sto bug visto e rivisto oramai...

Nuovo sw versione 0.16.98 dal 02.03.2017

Infatti non c'era da attendersi molto dall'aggiornamento...:

http://it.humaxdigital.com/support/?category_id=35&product_id=2692&curr_page=sw_release
Changelog:
- TNTFS Library Update
(aggiornamento della libreria del filesystem, Tuxera NTFS)

Continuo invece a non capire perché ad es. il Tivumax Recorder abbia il titolo del thread aggiornato addirittura con due settimane d'anticipo, mentre per questo nulla dopo 4 giorni che è OTA...:
http://www.tivusat.tv/upl/calendario/calendario_aggiornamento_ricevitori.pdf

Confermo l'aggiornamento questa notte del 6600 al sw 0.16.98. Qualche mod può aggiornare il titolo al topic?

Nessuna traccia ancora sul sito Humax, quindi non si sa il contenuto del changelog.
Da menu Informazioni, il sw appare datato a metà dicembre 2016.

Ne approfitto per rilevare che le registrazioni ripetute vengono fallite in certi casi (bug presente anche in altri Humax degli anni recenti, che montano lo stesso tipo di sw): se programmo una registrazione ripetuta (ad es. ogni sabato) la prima volta la registra correttamente, creando una cartella col nome assegnato in auto o scelto. Se poi rivedo quella registrazione e la cancello, alla seconda registrazione ricrea la cartella ma la registrazione fallisce ("FAILED" a schermo e dimensione 0). Il bug era presente almeno fino al precedente sw 0.16.89, non so in quello nuovo... ma ci spero poco dati gli anni che gira 'sto bug visto e rivisto oramai...

Provato ora con la 0.16.98 e a me non da il problema che hai descritto tu.
Hai riprovato?

Indietro
Alto Basso