Decoder Humax Tivumax HD - Easy - Pro (Versione Sw 0.16.116 del 04/07/19)

È inclusa se lo compri in negozi o canali ufficiali, altrimenti diffida.
Certo che c'è la scheda HD, la SD solo nei decoder SD che ancora qualcuno ha il coraggio di vendere ;)

È inclusa se lo compri in negozi o canali ufficiali, altrimenti diffida.
Certo che c'è la scheda HD, la SD solo nei decoder SD che ancora qualcuno ha il coraggio di vendere ;)
Lo prendo da mediaworld mi pare un canale ufficiale.
Grazie.

Ultima modifica:
I segreti di Ercolino :laughing7:
Comunque con la scheda HD, a oggi, hai la certezza di vedere tutto, anche il canale Mezzo, che è invece escluso con le schede SD

I segreti di Ercolino :laughing7:
Comunque con la scheda HD, a oggi, hai la certezza di vedere tutto, anche il canale Mezzo, che è invece escluso con le schede SD
Infatti prima di acquistare chiedo sempre ho già un ricevitore telesystem sd, poi ho preso una scheda dal sito Rai quando era possibile comprarla.

Televideo nono piu rilevabile con Humax pro (con canali HD)

salve
ho un Humax Pro (TIVUHUMAX PRO)
da un paio di giorni sul mio televisore, alle rai, é scomparsa la dicitura ha 501
e sostituita da RAI1 HD, RAI2 HD, RAI3 HD.
La qualità é mooolto migliorata ma il televideo, sui tre canali Rai non si vede piu.

Cosa fare per ripristinarlo? Dove?
grazie
satriano

salve
ho un Humax Pro (TIVUHUMAX PRO)
da un paio di giorni sul mio televisore, alle rai, é scomparsa la dicitura ha 501
e sostituita da RAI1 HD, RAI2 HD, RAI3 HD.
La qualità é mooolto migliorata ma il televideo, sui tre canali Rai non si vede piu.

Cosa fare per ripristinarlo? Dove?
grazie
satriano

Devi andare in sez DTT Rievitori, dove trovi la discussione apposita, qui sei in sez Tivusat.

Forse ha un Humax Tivusat e si sarà trovato i Rai HD sull'1-2-3 che non hanno il televideo.
Il televideo è accessibile sui canali che ora si trovano al 101-102-103.
Quindi si è avverato cosa temevo, i Rai HD non hanno televideo e sottotitoli e i telespettatori non esperti e poco tecnologici, non sanno che ci sono i canali sd al 101-102-103 con quei servizi.

Forse ha un Humax Tivusat e si sarà trovato i Rai HD sull'1-2-3 che non hanno il televideo.
Il televideo è accessibile sui canali che ora si trovano al 101-102-103.
Quindi si è avverato cosa temevo, i Rai HD non hanno televideo e sottotitoli e i telespettatori non esperti e poco tecnologici, non sanno che ci sono i canali sd al 101-102-103 con quei servizi.

Papu, ho infatti risolto trovando i canali 101-102-103 che ben hanno il televideo. Certo, con molta minore qualità;

Infatti poco tempo fa avevo acquistatao un televisore UltraHD. Fino a ieri nulla di nuovo. Poi era stato fatto un aggiornamento automatico. si vede che il decoder ha rilevato
il televisore (?!??) e ha posto all'inizio della lista i canali HD Rai1-Ra2-rai3
Ed i modalità HD non c'é televideo infatti. Poi (leggendo papu) sono scelto giu nella lista ed ho visto 101 ecc. che posso selezionare e c'é il televideo.
Certo, se non voglio televideo (in aprticolare per sottotitoli) meglio HD per la grande qualità.

Grazie. dunque risolto.

Da qualche tempo seguo in silenzio queste discussioni in quanto vorrei acquistare un Humax per vedere i programmi Tivusat.
Siccome lo collegherò ad una TV HD voglio ovviamente che riceva nella risoluzione 1920x1080p cosiddetta FullHD
Possiedo due case: una ha LNB singolo (funzionava con il decoder SKY HD) e l'altra LNB SCR Unicable (al quale era collegato il MySkyHD).

Detto questo: non sono riuscita a capire le differenze tra i modelli marcati "solamente" HD e quelli TIVUMAX PRO II HD......
Inoltre, al salire del numero di modello, salgono anche el carattteristiche? es. il 6800S ha qualcosa in più del 6600S e, a sua volta, del 6400S?

Confusione totale anche perchè, ad es., sull'amazzonia, il 6800S costa meno del 6400S.....

Ultima modifica:
Da qualche tempo seguo in silenzio queste discussioni in quanto vorrei acquistare un Humax per vedere i programmi Tivusat.
Siccome lo collegherò ad una TV HD voglio ovviamente che riceva nella risoluzione 1920x1080p cosiddetta FullHD
Possiedo due case: una ha LNB singolo (funzionava con il decoder SKY HD) e l'altra LNB SCR Unicable (al quale era collegato il MySkyHD).

Detto questo: non sono riuscita a capire le differenze tra i modelli marcati "solamente" HD e quelli TIVUMAX PRO II HD......
Inoltre, al salire del numero di modello, salgono anche el carattteristiche? es. il 6800S ha qualcosa in più del 6600S e, a sua volta, del 6400S?

Confusione totale anche perchè, ad es., sull'amazzonia, il 6800S costa meno del 6400S.....

Sia da quanto leggo in giro, che da esperienza personale (io ho il 6800 e un familare che abita di fianco a me il 6400) solamente il telecomando.

In soldoni, il 6400 (easy) ha un telecomando "semplificato", il 6800 ha un telecomando completo (accesso diretto alla selezione della lingua audio, ai sottotitoli ed ad altre funzioni) e programmabile, con cui su può comandare anche TV/DVD/Sistema audio.

Per me è un plus non indifferente in quanto con il telecomando del 6400 su alcuni canali (Es. Rai / Mediaset) si può selezionare la lingua tramite l'applicazione MHP ("Tasto giallo"), ma per altri (Es. Nove, Paramount Channel, Euronews SD) bisogna entrare nel menù di sistema e cambiare la lingua audio generale.

Ultima modifica:
Normalmente i decoder HD "escono" via hdmi a 1080i e solo alcuni a 1080p.
Visto che la risoluzione massima dei canali HD è 1080i e per alcuni 720p, serve a poco che un decoder sia a 1080p, i miglioramenti sarebbero irrisori.
Se questi Humax arrivano a 1080p tanto meglio, se sono solo a 1080i va bene uguale, non bisogna farsi tanto influenzare da questo parametro nella scelta. Forse i miglioramenti a 1080p si notano solo se si va a guardare un video scaricato per esempio da YouTube a 1080p.

Indietro
Alto Basso