Decoder Humax Tivumax Recorder HDR-1001S (Versione Sw 0.00.74 del 11/07/19)

Ogni volta che devo modificare i canali devo fare il segno della croce e sperarare che Dio me la mandi buona, alcune volte va tutto liscio ma altre volte tipo ieri ho cominciato alle 15 e ho finito alle 23.
La parte ricerca canali è fatto malissimo, se fai la ricerca dei soli canali Tivusat non ne esce neanche 1 e sei costretto a fare ricerca TUTTI canali e parliamo di più di 1000 canali (+ le radio) che devo poi cancellare uno per uno, altra cosa strana ieri ho fatto la ricerca di 1 frequenza alla volta e arrivato alla frequenza dei canali Mediaset ha fatto la scansione di tutte le frequenze.
Ho posseduto e possiedo parecchi decoder e il Tivumax lo reputo un ottimo decoder ma si perde in un bicchier d'acqua con questa storia.

Ogni volta che devo modificare i canali devo fare il segno della croce e sperarare che Dio me la mandi buona, alcune volte va tutto liscio ma altre volte tipo ieri ho cominciato alle 15 e ho finito alle 23.
La parte ricerca canali è fatto malissimo, se fai la ricerca dei soli canali Tivusat non ne esce neanche 1 e sei costretto a fare ricerca TUTTI canali e parliamo di più di 1000 canali (+ le radio) che devo poi cancellare uno per uno, altra cosa strana ieri ho fatto la ricerca di 1 frequenza alla volta e arrivato alla frequenza dei canali Mediaset ha fatto la scansione di tutte le frequenze.
Ho posseduto e possiedo parecchi decoder e il Tivumax lo reputo un ottimo decoder ma si perde in un bicchier d'acqua con questa storia.
Se posso darti un consiglio, fai le ricerche manualmente per frequenze, in pratica fai prima e meglio senza tanti canali inutili. :D

Purtroppo con i decoder certificati Tivùsat non ci sono setting editor o liste canali preordinati per fare tutto al PC.
A volte converrebbe usare la lcn senza fare nessuna modifica, così ogni volta che si fa una ricerca canali totale non si diventa matti a spostare canali.

Ho anche un Telesystem TS9010HD TivuSat e per quanto riguarda la ricerca/modifica canali vince 100 a 0, è facile e veloce.
Nello Humax c'è proprio qualcosa che non funziona, se si effettua da impostazione la ricerca dei soli canali Tivusat non ne trova neanche 1 (a differenza del Telesystem) e si è costretti ad effettuare o la ricerca totale o la ricerca frequenza per frequenza.

Gentilmente qualcuno può indicare la procedura precisa per fare un reset di fabbrica (impostazioni predefinite) al decoder? :)

Volevo aggiornare per bene un post nel thread della LCN TivùSat. Grazie ;)

Domanda: ma siete sicuri che l'ultima versione software sia la 0.00.56?
Io poco tempo fa avevo la 0.00.53 ed ho montato la 0.00.54 scaricandola dal sito Humax per rendere compatibile il Dongle usb Wifi, oggi ho fatto la ricerca manuale di un nuovo software ma il decoder mi dice che non ci sono aggiornamenti.
Se qualcuno ha la 0.00.56 mi dice gentilmente dove reperirlo, grazie.

Si ricerca fatta anche OTN ma niente, comunque dai post successivi alla pagina che mi hai linkato sostanzialmente si dice che l'aggiornamento (non ufficiale TivuSat e quindi non disponibile via sat) serve per far riconoscere la usb dongle wifi al decoder (nelle versioni precedenti c'erano problemi), praticamente la stessa caratteristica del firmware presente sul sito Humax (ovvero la 0.54).
Non sò se Humax ha fatto casini con le numerazioni del firmware, li contatto e vedo cosa dicono.

Per chi non lo sapesse ieri Humax mi ha risposto che un aggiornamento per abilitare Tivuon arriverà a settembre.

fatemi capire questo decoder non mette in lcn i canali tivusat pure se è certificato tivusat? fa così schifo? l'ho trovato a buon prezzo, sotto i 150 euro spedito e ho una cam hd+ tedesca da abbinarci ma se fa tutte ste bizze ci rinuncio

fatemi capire questo decoder non mette in lcn i canali tivusat pure se è certificato tivusat? fa così schifo? l'ho trovato a buon prezzo, sotto i 150 euro spedito e ho una cam hd+ tedesca da abbinarci ma se fa tutte ste bizze ci rinuncio
L'lcn funziona perfettamente. L'aggiornamento serve per renderlo compatibile con la lcn hd prioritaria che assegna i numeri bassi del telecomando alle versioni hd dei canali altrimenti disponibili in sd.

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

L'lcn funziona perfettamente. L'aggiornamento serve per renderlo compatibile con la lcn hd prioritaria che assegna i numeri bassi del telecomando alle versioni hd dei canali altrimenti disponibili in sd.

consigli l'acquisto?

Io mi ci trovo bene. Tra i certificati tivusat è quello che offre i servizi più simili al MySky che sono andato a sostituire (registrazione e pausa in diretta su HD interno, doppio sintonizzatore satellitare). Qualcosa da migliorare ci sarebbe, ma nulla che ne pregiudica il regolare funzionamento

Io mi ci trovo bene. Tra i certificati tivusat è quello che offre i servizi più simili al MySky che sono andata a sostituire (registrazione e pausa in diretta su HD interno, doppio sintonizzatore satellitare). Qualcosa da migliorare ci sarebbe, ma nulla che ne pregiudica il regolare funzionamento

ok grazie

Da ieri pomeriggio l'uscita HDMI del Tivumax SAT non mi funziona più !
Ho provato con altri tv e altri cavi hdmi, ma si vedere una scheramta nera sul tv.
Collegando il cavo composito (rosso, bianco e giallo) vedo tutto, ma in qualità bassissima.
Cosa posso fare ?
Avete qualche idea ? Grazie

Indietro
Alto Basso