• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder Humax Tivumax Recorder HDR-1001S (Versione Sw 0.00.74 del 11/07/19)

Non succede nulla... Non so perché non mi sembri ancora convinto che la tessera non viene abilitata o disabilitata o in qualche modo modificata nei diritti di visione in base a dove la inserisci... ;)

Sono i soliti falsi contatti... Prova a strofinarla sui jeans o con una gomma...

Colpa di tutte queste boiate portate avanti da tivusat, ad ogni minimo problema il primo pensiero è che hanno fatto un danno. :D
Spero solo che gli ideatori di tutto questo abbiano un amore per il Guttxxax :D
 
https://www.digital-forum.it/showth...l-21-12-2022&p=7750640&viewfull=1#post7750640

Il dubbio era venuto anche a me tempo fa, ma è un problema di falsi contatti tipicamente...

In generale è meglio evitare di spostare le card per questo motivo... Se non strettamente necessario.

Le tessere Nagra, almeno di tivusat, poi sembrano particolarmente sensibili...

Ho pulito la tessera con una gomma e facendo l'operazione so vede ad occhio di quanto fosse opaco il chip, anche se rimessa nel decoder nel suo apposito slot non è stato risolutivo.
Sapendo di avere delle CAM tivusat ne ho presa una in cui ho inserito la tessera e questa a sua volta nello slot frontale ed ü RIPARTITA la visione. :D
Certo l'ideale sarebbe che la tessera fosse nella sua sede dietro al decoder.
P.S. Guardando la tessera si vedono chiaramente i "solchi" creatosi nel tempo, c'è modo di "Spianarli"?
 
Se funziona sinceramente io non ci metterei mano, rischiando di trovarmi al punto di partenza ;)

Hai pienamente ragione, ma poi (Non ora) sono sicuro che il mio lato masochistico vorrà rimettere la tessera dietro, spero il più in la possibile nel tempo. :D:D:D
 
Se funziona sinceramente io non ci metterei mano, rischiando di trovarmi al punto di partenza ;)

Non è fondamentale, ma vorrei capire perchè dopo il primo giorno lo slot della tessera dietro non riconosce più nessuna (Ne ho provate 3) tessera.
Con la CAM tutto bene finchè voglio registrare qualcosa (Sullo stesso range di frequenza) ma su un altro canale rispetto al 1° Decoder esce la scritta conflitto di CAM, anche se nel decoder di CAM c'ü solo quella di TVSat e niente altro.
Hai consigli in merito P.F.?
Saluti :)
 
Le cam non sono fatte per un continuo togli metti, anch'io con la cam premium, all'inizio andava bene, poi o per la tessera che si è usurata/rigata o i piedini della cam che a forza di togli metti mi sa che si sono un pò danneggiati facevo fatica non solo a fargli riconoscere la tessera, ma addirittura la cam.
Per questo ho detto che se funziona tutto non toccherei nulla, meno si tocca e meglio è.
 
Non è fondamentale, ma vorrei capire perchè dopo il primo giorno lo slot della tessera dietro non riconosce più nessuna (Ne ho provate 3) tessera.
Con la CAM tutto bene finchè voglio registrare qualcosa (Sullo stesso range di frequenza) ma su un altro canale rispetto al 1° Decoder esce la scritta conflitto di CAM, anche se nel decoder di CAM c'ü solo quella di TVSat e niente altro.
Hai consigli in merito P.F.?
Saluti :)

Non son sicuro di aver capito bene, da quel che so il conflitto tra CAM nasce se ci sono due cam nagravision (CI o integrata non fa differenza). Se non sbaglio il decoder in oggetto ha una Nagra integrata, quindi non puoi usare una CAM nello slot.
 
Non son sicuro di aver capito bene, da quel che so il conflitto tra CAM nasce se ci sono due cam nagravision (CI o integrata non fa differenza). Se non sbaglio il decoder in oggetto ha una Nagra integrata, quindi non puoi usare una CAM nello slot.

Quindi é per questo che mi presenta la scritta, purtroppo dopo il primo giorno di uso non riesco più ad usare lo slot dietro.
Vede la tessera ma mi dice che é illegibile, appena la rimetto nella CAM parte immediatamente la visione. :eusa_wall:
 
Quindi é per questo che mi presenta la scritta, purtroppo dopo il primo giorno di uso non riesco più ad usare lo slot dietro.
Vede la tessera ma mi dice che é illegibile, appena la rimetto nella CAM parte immediatamente la visione. :eusa_wall:

Sì, non si possono usare due Nagra su uno stesso decoder. E' così da sempre, ricordo anche il mio Combo-9000 Humax - tivusat con nagra a bordo + slot CI. ;)
 
Sì, non si possono usare due Nagra su uno stesso decoder. E' così da sempre, ricordo anche il mio Combo-9000 Humax - tivusat con nagra a bordo + slot CI. ;)

Solo a puro titolo informativo, ho RISOLTO!!! :D:D:D
Ho spostato un collegamento (Ma credo centri poco) poi facendo andare entrambi i decoder all'unisono mi sono accorto che in realtà (Almeno in quel momento non so se andavano anche prima dello spostamento del collegamento dietro) mancavano solo i canali mediaset, a quel punto mi è venuto un dubbio ed ho ricontrollato i dati del sistema e mi sono reso conto di aver letto male il numero del software (Ho scambiato l'uno per il quattro) se non ricordo male l'ultimo aggiornamento risolveva un problema proprio per la visione di alcuni canali, scaricato, installato ed ora con la tessera dietro sono presenti e visibili TUTTI i canali lasciando libero lo slot per la CAM.
Come scritto alcuni giorni fa, lo sapevo che prima o poi ci avrei rimesso mano, fatto, :D Adesso spero solo che sia definitivo l'uso della slot dietro e grazie dell'aiuto.
 
Salve anche io ho lo stesso problema con il firmware 0.00.74 il decoder si blocca al riavvio a volte vede pvr memoria, a volte fa il check e non trova pvr memoria, si blocca e devo spegnerlo dall' interruttore, penso
che il firmware si sia corrotto, se voglio interrompere una registrazione, dice che la registrazione è stata interrotta, ma ancora c'è il cerchio rosso, gentilmente potreste fornirmi il firmware precedente al 74 che possa
risolvermi il problema, non mi formatta neanche il disco. Ho bisogno di riportarlo al 54 oppure al 71, perchè è tutto sballato, vi ringrazio di cuore se potete aiutarmi. Saluti
 
Salve anche io ho lo stesso problema con il firmware 0.00.74 il decoder si blocca al riavvio a volte vede pvr memoria, a volte fa il check e non trova pvr memoria, si blocca e devo spegnerlo dall' interruttore, penso
che il firmware si sia corrotto, se voglio interrompere una registrazione, dice che la registrazione è stata interrotta, ma ancora c'è il cerchio rosso, gentilmente potreste fornirmi il firmware precedente al 74 che possa
risolvermi il problema, non mi formatta neanche il disco. Ho bisogno di riportarlo al 54 oppure al 71, perchè è tutto sballato, vi ringrazio di cuore se potete aiutarmi. Saluti

Secondo me dovresti reinstallare l'ultimo firmware disponibile, tornare indietro impedisce la visione di alcuni canali, non ricordo quali, su uno (L'unico che ne aveva bisogno) dei miei 4 Hdr-1001S ha funzionato e va molto meglio.
In ogni caso ho una versione 71 o 74 (Di 54MB) disponibili se vuoi. :)
 
Grazie per la risposta la 74 c'è l'ho scaricata dal sito humax e mi dà i problemi con il disco, vorrei provare a reinstallare la versione 71 per vedere se mi corregge il sistema e poi installare la 74, perchè ho provato a reinstallare la 74 che ho
ma il problema è rimasto, se poi il problema rimane allora comprerò un altro disco da 500 della humax, se mi puoi inviare la versione 71, ti ringrazio tanto di cuore. Saluti Grazie
 
Grazie per la risposta la 74 c'è l'ho scaricata dal sito humax e mi dà i problemi con il disco, vorrei provare a reinstallare la versione 71 per vedere se mi corregge il sistema e poi installare la 74, perchè ho provato a reinstallare la 74 che ho
ma il problema è rimasto, se poi il problema rimane allora comprerò un altro disco da 500 della humax, se mi puoi inviare la versione 71, ti ringrazio tanto di cuore. Saluti Grazie

Personalmente uso HDD da 2TB di altre marche (WD secondo me sono i più affidabili) il file te lo invio volentieri se mi dici/te come fare visto la dimensione di 54MB. che non credo si possa inviare con una mail normale.
Saluti e resto a disposizione
 
Salve se hai un link dove lo posso scaricare tramite messaggio, per quanto riguarda la mail controllo la capacità massima per file grandi dimensioni. Grazie
 
Salve se hai un link dove lo posso scaricare tramite messaggio, per quanto riguarda la mail controllo la capacità massima per file grandi dimensioni. Grazie

Ciao, ho cercato programmi che permettano di inviarti il file senza dover fare iscrizioni o dare il consenso a guardare i dati del mio PC, ma non ho trovato nulla.
Pertanto se tu hai un suggerimenti su come inviarti il file senza iscrizioni o altro come spiegato sopra felicissimo di mandarti il file.
 
Ciao, ho cercato programmi che permettano di inviarti il file senza dover fare iscrizioni o dare il consenso a guardare i dati del mio PC, ma non ho trovato nulla.
Pertanto se tu hai un suggerimenti su come inviarti il file senza iscrizioni o altro come spiegato sopra felicissimo di mandarti il file.

Salve non so quanto è grande il file del 71 ho visto che la mia mail può inviare fino a 25MB e mi pare di aver capito che può ricevere fino a 50MB non ho capito se in 2 file, come allegati, sei
molto gentile, se vogliamo fare una prova dimmi dove mandarti la mail, se poi qualcuno ha il link con il file che me lo faccia sapere. Ancora grazie
 
Salve non so quanto è grande il file del 71 ho visto che la mia mail può inviare fino a 25MB e mi pare di aver capito che può ricevere fino a 50MB non ho capito se in 2 file, come allegati, sei
molto gentile, se vogliamo fare una prova dimmi dove mandarti la mail, se poi qualcuno ha il link con il file che me lo faccia sapere. Ancora grazie

Scrivimi la tua mail in PVT che provo a inviarlo con google drive.

La dimensione è uguale per 71 e 74 ed è di 53.1MB
Se poi qualcuno sa come fare e ci spiega il come, ringraziamo in anticipo. :)
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso