• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder Humax Tivumax Recorder HDR-1001S (Versione Sw 0.00.74 del 11/07/19)

Ha l'hd interno vero prova a staccare l'hd dal decoder e vedi se riparte
 
Ha l'hd interno vero prova a staccare l'hd dal decoder e vedi se riparte
Intendi l'hard disk? (sigla HDD)
Mi sembra sia esterno, se non mi confondo con altro Humax...

Registrazione su cartuccia di memoria (Non inclusa)
Posso vedere e rivedere tutto quello che voglio

Registrazione in alta definizione su cartuccia di memoria da 320 o 500 GB (non inclusa)
Sul sito Humax non capisco, forse è tradotto male, ma lo chiama cartuccia...
 
Ultima modifica:
Intendi l'hard disk? (sigla HDD)
Mi sembra sia esterno, se non mi confondo con altro Humax...


Sul sito Humax non capisco, forse è tradotto male, ma lo chiama cartuccia...

L'Humax HDR-1001S ha un cassetto estraibile per l'HDD per cui si può definire interno, poi ha 2 prese USB, una sul davanti e l'altra dietro per HDD esterni.
 
Ultima modifica:
L'Humax HDR-1001S ha un cassetto estraibile per l'HDD per cui si può definire interno, poi ha 2 prese USB, una sul davanti e l'altra dietro.

Grazie, ma quello interno che dici è per metterci quello che il sito chiama cartuccia? quindi un HDD...
 
Buongiorno a tutti, sono nuovo nel forum ed ho bisogno di aiuto. Abito in Svizzera ed ho un decoder Humax HDR 1001S acquistato circa 4 anni fa in Italia installato nella mia casa di montagna. Nella parte posteriore è installata la carta TIVUSAT regolarmente acquistata in Italia e nella parte anteriore è installata la CAM per vedere i canali svizzeri. Fino a 3 gg fa tutto funzionava ok, ad un certo punto il decoder non da più segni di vita. Si illumina solo l’icona dello stand-by ma niente più. Premetto che non ho mai fatto alcun aggiornamento.
Sono piuttosto dell’idea di comprare un nuovo decoder: c’è qualcuno che mi sa dire un altro modello Humax che fa la stessa funzione oppure un altro decoder di altra marca che possa rimpiazzarlo?
Grazie mille per il vostro aiuto!

Purtroppo come l'Humax HDR 1001S non ce ne sono, a mio parere prova come consigliato a staccare l'HDD e riavviarlo, se poi non funziona IO proverei a farlo sistemare da un buon tecnico se lo trovi, il decoder lo meriterebbe.
Di decoder con caratteristiche simili all'Humax HDR 1001S non ce ne sono in commercio (Nuovo) nell'usato se ne trovano ancora e forse anche nuovi in internet.
Se ti servono altre informazioni volentieri a disposizione. :)
P.S. Ovviamente prova ad aggiornare il decoder, se serve il link o altro fammelo sapere. :)
 
Ultima modifica:
Grazie, ma quello interno che dici è per metterci quello che il sito chiama cartuccia? quindi un HDD...

Si "Loro" la chiamano cartuccia, in realtà trattasi della sede (Cassetto estraibile) dove inserire un HDD Meccanico o SSD funzionano perfettamente, io uso quelli da 2 TB per ciascuno dei miei decoder Humax HDR 1001S.
Saluti
 
Ah capito adesso... La cartuccia c'è, ma va riempita :)
 
Ah capito adesso... La cartuccia c'è, ma va riempita :)

In realtà l'originale "Cartuccia" Humax viene fornita con un HDD Humax da 500MB, che ammesso si trovino ancora costano un botto e ci sta su ben poco.
Io ho risolto comprando i cassetti prodotti per un altro decoder (16€ cad. + S.S.) e HDD da 2TB
 
Allora non avevo ancora capito, adesso chiarissimo :)
 
L'HDD quindi è formattato con la partizione "humax", che ho già visto in altri decoder tipo il mio 6600?

Nel mio caso me la indica come Humax partition table, il programma testdisk (l'unico che riesce perlomeno a identificala), col 6600 posso comunque estrarre il contenuto dalla seconda usb formattata in NTFS, in questo modo posso copiare e riprodurre i file dove voglio, non sono file "blindati", ma la partizione di registrazione di per sé lo è.

In ogni caso anche di partizioni Humax ce ne sono di almeno 3 tipi mi sa(diverse generazioni di decoder), tra loro incompatibili...
 
L'HDD quindi è formattato con la partizione "humax", che ho già visto in altri decoder tipo il mio 6600?

Nel mio caso me la indica come Humax partition table, il programma testdisk (l'unico che riesce perlomeno a identificala), col 6600 posso comunque estrarre il contenuto dalla seconda usb formattata in NTFS, in questo modo posso copiare e riprodurre i file dove voglio, non sono file "blindati", ma la partizione di registrazione di per sé lo è.

In ogni caso anche di partizioni Humax ce ne sono di almeno 3 tipi mi sa(diverse generazioni di decoder), tra loro incompatibili...

Quando si formatta l'HDD da inserire si puÔ usare qualsiasi formato NTSF o altro, ma il decoder come detto giustamente da te lo riformatta con un suo formato proprietario, irriconoscibile dal PC o altri (Almeno io ad oggi non ho trovato nulla) applicativi.
Per fortuna Humax permette la conversione in .TS formato visibile con moltissimi applicativi, per me che sono un registratore compulsivo :D utile sia per la visione semplice oppure con un software ne riduco ancosa lo spazio che occupano trasformandoli in formato .m4v.
P.S. Non avendo MAI usato un HDD originale non saprei dire se siano già formattati o meno e nei miei esiste solo UNA partizione, ho avuto modo di usare un HDD (Non originale ovviamente) che aveva 2/3 partizioni e la cosa non mi è piaciuta affatto essendo un notevole manipolatore delle varie procedure (Program. Registr. trasferim.ecc.. ecc...) la cosa si complica (Sò pigro :D ) inutilmente rispetto ad una sola partizione.
 
Sì anche io sono un registratore compulsivo ;)

Comunque non credo converta in .ts, il formato è già nativamente salvato in .ts. solo che non è leggibile da subito perché è memorizzato appunto in un file system proprietario.

In pratica quando esporto il file .ts, questo viene semplicemente spostato da una partizione che sa leggere solo il decoder(Humax file table), ad una (ntfs) che leggono "tutti".

Si deduce anche banalmente dalla data del file: è quella del momento della registrazione, non del momento del trasferimento su supporto in ntfs. ;)

PS: hai provato col programma che dicevo? Serve per recuperare i file o semplicemente spostarli. Solo con quello riesco a leggere il tipo filesystem del mio modello di decoder; magari col file system del HDR-1001s sa fare qualcosa di più.
 
Sì anche io sono un registratore compulsivo ;)

Comunque non credo converta in .ts, il formato è già nativamente salvato in .ts. solo che non è leggibile da subito perché è memorizzato appunto in un file system proprietario.

In pratica quando esporto il file .ts, questo viene semplicemente spostato da una partizione che sa leggere solo il decoder(Humax file table), ad una (ntfs) che leggono "tutti".

Si deduce anche banalmente dalla data del file: è quella del momento della registrazione, non del momento del trasferimento su supporto in ntfs. ;)

PS: hai provato col programma che dicevo? Serve per recuperare i file o semplicemente spostarli. Solo con quello riesco a leggere il tipo filesystem del mio modello di decoder; magari col file system del HDR-1001s sa fare qualcosa di più.

Mi era sfuggito il programma :eusa_wall: Comunque ora lo proverò. Grazie della dritta :)
 
Ultima modifica:
Buongiorno a tutti, sono nuovo nel forum ed ho bisogno di aiuto. Abito in Svizzera ed ho un decoder Humax HDR 1001S acquistato circa 4 anni fa in Italia installato nella mia casa di montagna. Nella parte posteriore è installata la carta TIVUSAT regolarmente acquistata in Italia e nella parte anteriore è installata la CAM per vedere i canali svizzeri. Fino a 3 gg fa tutto funzionava ok, ad un certo punto il decoder non da più segni di vita. Si illumina solo l’icona dello stand-by ma niente più. Premetto che non ho mai fatto alcun aggiornamento.
Sono piuttosto dell’idea di comprare un nuovo decoder: c’è qualcuno che mi sa dire un altro modello Humax che fa la stessa funzione oppure un altro decoder di altra marca che possa rimpiazzarlo?
Grazie mille per il vostro aiuto!
Ci sono novità?
 
Avrei bisogno di un aiuto, se possibile!
Da oggi ho affiancato un secondo Humax-HDR1001S al primo sostituendo il vecchio ma fedele 5600S.
Da questo nasce un problema con il telecomando entrambi funzionano insieme, con il vecchio 5600S esisteva una procedura per separere i due telecomandi/decoder e tutto era perfetto, purtroppo il sistema usato per separare il 5600S dal 1001S non funziona.
Qualcuno sa come sia possibile, ammesso che lo sia, rimediare al problema?
Grazie
 
Ieri ho sostituito il decoder 5600S con un HDR-1001S usando la tessera del 5600S, vorrei chiederVi cosa può succedere?
Ieri funzionava perfettamente ed ora mi dice tessera illegibile, consigli in merito?
 
Ieri ho sostituito il decoder 5600S con un HDR-1001S usando la tessera del 5600S, vorrei chiederVi cosa può succedere?
Ieri funzionava perfettamente ed ora mi dice tessera illegibile, consigli in merito?
Non succede nulla... Non so perché non mi sembri ancora convinto che la tessera non viene abilitata o disabilitata o in qualche modo modificata nei diritti di visione in base al decoder in cui la inserisci... queste modifiche con tivusat avvengono solo se la card riceve da satellite un apposito comando (EMM) che ne modifica il modo di funzionare, ma tivusat NON sa dove hai inserito la card ;) Per riceverlo il decoder deve essere nagravision, ma per il resto il decoder è totalmente trasparente, fa solo da tramite tra il segnale ricevuto dal tuner e il comando effettivo da inviare alla card.

Sono i soliti falsi contatti... Prova a strofinarla sui jeans o con una gomma...
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso