Decoder Humax Tivumax Recorder HDR-1001S (Versione Sw 0.00.74 del 11/07/19)

Non credo cosa chiedi di solito e' solo possibile sui decoder non certificati e su alcuni TV.

Avendo anche la CI+ prevede quindi la memorizzazione di altri bouquet diversi da Tivusat.
Ecco il perchè della domanda, dato che questo decoder ce l'ho nel mirino da un pò.
Ma tu ce l'hai?
Grazie per la risposta comunque.

Mio cugino ma non ho visto quella possibilità, e neppure in rete e qui sul forum non ho mai letto che ci sia quell'opzione.

Dovresti valutare per esempio il Clarke Tech che ho in firma e registrare su hard disk esterno.

E' vero. :D
Anche il Digiquest e' davvero impeccabile con Tivùsat e registrazioni.

Ciao,
pongo qui una domanda ai possessori di Tivumax (sat) :
con questo decoder è possibile salvare la lista canali su USB o disk interno e poterla poi re-inserire , esempio,dopo reset di fabbrica?
Grazie

No non è possibile, bisogna rifare la ricerca canali da zero.

Mio cugino ha questo decoder e voleva aggiungere anche il satellite Astra. Ora arriva con due cavi separati, uno da Hotbird nel tuner 1, l'altro sempre da Hotbird nel tuner 2. Per avere doppie registrazioni e tutte le funzioni disponibili, come è meglio fare?

a) lasciare solo Hotbird in tuner 1 e portare dual feed HB+Astra in tuner 2
b) portare dual feed HB+Astra in tuner 1 e lasciare solo Hotbird in tuner 2
c) portare HB+Astra sia in tuner 1 che in tuner 2

Nel caso della soluzione c) dovrebbe però usare 2 switch DiseqC immagino.

Potrebbe, e con quale soluzione, guardare un qualunque canale su Hotbird e registrarne un qualunque altro su Astra? Oppure se sta guardando un canale su Hotbird, può solo registrare su Hotbird?

Mio cugino ha questo decoder e voleva aggiungere anche il satellite Astra. Ora arriva con due cavi separati, uno da Hotbird nel tuner 1, l'altro sempre da Hotbird nel tuner 2. Per avere doppie registrazioni e tutte le funzioni disponibili, come è meglio fare?

Nel caso della soluzione c) dovrebbe però usare 2 switch DiseqC immagino.
Potrebbe, e con quale soluzione, guardare un qualunque canale su Hotbird e registrarne un qualunque altro su Astra? Oppure se sta guardando un canale su Hotbird, può solo registrare su Hotbird?

Il mio impianto è un Dual feed antenna + 2 LNB e Disecq che escono in un solo cavo (Vedo e registro quasi tutto purchè siano "Compatibili" le frequenze) e il secondo ingresso lo potrai usare (Cosa che vorrei fare da tempo, ma che ancora non ho fatto) per altro cavo senza Disecq, in questo modo dovresti poter vedere e registrare tutto.

Guida Rai4 HD

Oggi ho scoperto che la GUIDA di programmazione del decoder al canale Rai4HD se seleziono il canale SPARISCONO le scritte/ programmazione, per riaverle devo mettere su Rai4 SD e ritornano le informazioni da cui posso programmare (Funziona), purtroppo in questa maniera se eliminassi il canale SD non avrei più la guida dei programmi, capita anche a voi?

Capita anche sul mio, bisognerebbe vedere che succede con ricevitori di altre marche.

E normale... al momento Rai 4 HD è senza epg, e quella che carica momentaneamente è un altra epg che scarica dalle frequenze Rai... ;)

E normale... al momento Rai 4 HD è senza epg, e quella che carica momentaneamente è un altra epg che scarica dalle frequenze Rai... ;)
Ciao ALE89, giusto per chiarire non mi riferisco all'EPG di tivusat, ma alla guida del decoder.
Nel mio ho messo i canali in una lista personalizzata, quindi prima o messo Rai4 e Rai4HD subito sotto, poi se seleziono il primo mette la programmazione su entrambi i canali, se faccio il contrario sul canale selezionando il canale in HD sparisce la programmazione e mette la voce "NESSUN DATO" solo sul canale selezionato, nell'SD rimane la programmazione.

Il mio impianto è un Dual feed antenna + 2 LNB e Disecq che escono in un solo cavo (Vedo e registro quasi tutto purchè siano "Compatibili" le frequenze) e il secondo ingresso lo potrai usare (Cosa che vorrei fare da tempo, ma che ancora non ho fatto) per altro cavo senza Disecq, in questo modo dovresti poter vedere e registrare tutto.
Grazie per la risposta, quindi una delle soluzioni che io ho indicato come a) oppure b) sarebbe sufficiente per poter guardare un canale e registrarne un qualunque altro, anche su satelliti diversi?

Però se in tuner 1 entra con Hotbird e in tuner 2 con HB+Astra, riuscirebbe a registrare due canali su frequenze diverse di Astra?

Grazie per la risposta, quindi una delle soluzioni che io ho indicato come a) oppure b) sarebbe sufficiente per poter guardare un canale e registrarne un qualunque altro, anche su satelliti diversi?
Però se in tuner 1 entra con Hotbird e in tuner 2 con HB+Astra, riuscirebbe a registrare due canali su frequenze diverse di Astra?

Se non hai problemi di spazio per i 2 fili potresti (NON ho mai provato!) usare la soluzione C con 2 HB + 2 (1HB+1A x 2) Astra visto che il decoder elabora 4 satelliti dovrebbe essere il massimo (Per vedere e registrare qualunque frequenza) senza usare il sistema SCR (Che non so esattamente come funzioni, so solo che elabora più canali nelle stesso filo.

Per gli LNB ti basta prenderne 2 (1xHB+1xA) con 2 uscite da mettere come un normale Dual Feed (Ma con quattro fili da portare al DisecQ) e se usi un DisecQ con 4 entrate e 1 uscita che poi dovresti poter gestire dal decoder.

Tieni presente che NON avendolo mai fatto per ora è solo teoria, ma se IO dovessi farlo lo farei esattamente così, personalmente per il mio impianto mi accontenterei di cambiare l'LNB per HB da 4 uscite che ho comprato e far scendere un solo cavo (Oltre a quello che c'è già) per il solo HB che mi tornerebbe molto utile per vedere e registrare senza problemi, perchè non mi è mai capitato di voler registrare (Vedere si seppur raramente) da Astra.

Sempre a disposizione :D altrimenti Buon fine settimana :)

Ciao ALE89, giusto per chiarire non mi riferisco all'EPG di tivusat, ma alla guida del decoder.
Nel mio ho messo i canali in una lista personalizzata, quindi prima o messo Rai4 e Rai4HD subito sotto, poi se seleziono il primo mette la programmazione su entrambi i canali, se faccio il contrario sul canale selezionando il canale in HD sparisce la programmazione e mette la voce "NESSUN DATO" solo sul canale selezionato, nell'SD rimane la programmazione.

Si avevo capito :) L'epg tivùsat è una cosa. Quella che ti riferisci tu ti mostra l'epg dvb trasmessa sui canali. Come ho detto sopra, ma più specificamente ne ho parlato nei thread delle novità Rai / HD Rai, la Rai trasmette due tipi di epg. L'epg dvb sulla determinata frequenza (che al momento è assente e bloccata ad alcuni giorni fa) e un'altra che viene caricata dalle tabelle Rai. Come capita già sul DTT su ogni freq. Rai viene trasmessa l'epg di tutti i canali Rai, anche quelli HD dove al momento manca la "vera" epg TivùSat.
Molti decoder si comportano così, quindi è normale che lo faccia anche lo Humax ;)

Grazie molte ancora per la risposta Chevron61, io chiedo poi rispondi pure con comodo, e se non ci risentiamo buon weekend. :)

Facendo però come dici, in un tuner del Tivumax porto il cavo che arriva dal Diseqc in cui entrano quatto cavi ovvero due da HB e due da Astra. Nell'altro tuner che arrivo con un altro cavo, cosa ci porto? Quando avrò le idee un po' più chiare farò uno schemino.

Per avere doppie registrazioni e tutte le funzioni disponibili, come è meglio fare?

Per gli LNB ti basta prenderne 2 (1xHB+1xA) con 2 uscite da mettere come un normale Dual Feed (Ma con quattro fili da portare al DisecQ) e se usi un DisecQ con 4 entrate e 1 uscita che poi dovresti poter gestire dal decoder.

Facendo però come dici, in un tuner del Tivumax porto il cavo che arriva dal Diseqc in cui entrano quatto cavi ovvero due da HB e due da Astra. Nell'altro tuner che arrivo con un altro cavo, cosa ci porto?
Infatti non e' la soluzione... nel tuner 1 cosi' avrai HB o Astra nel tuner 2 nulla

devi per forza portare 2 cavi al decoder ognuno dei quali collegato a uno switch diseqc a 2 ingressi (HB e Astra) e usare 2 lnb a 2 uscite indipendenti il tutto lo collegherai in questo modo:
tuner 1 -> switch 1 -> entrata1: lnb1 uscita 1 (HB) + entrata2: lnb2 uscita 1 (astra)
tuner 2 -> switch 2 -> entrata1: lnb1 uscita 2 (HB) + entrata2: lnb2 uscita 2 (astra)
in questo modo otterai la soluzione c) e potrai vedere o registrare independentemente entrambi i sat

ciao ;)

Grazie molte Bobbys.
In pratica l'impianto di tuner 1 e l'impianto di tuner 2 sono gemelli.

Indietro
Alto Basso