Decoder Opentel UHD 4000 Tivusat (Versione Sw 1.23 del 01/07/19)

Nelle istruzioni dicono di usare una USB posteriore, io ho usato una 8 giga e problemi zero diciamo che ho aperto il file delle istruzioni sul pc e poi con calma ho seguito alla lettera e tutto è andato bene.

Dopo un pomeriggiodi prove:
Il tasto telecomando LIST e EPG funzionano a dovere solo con connessione internet attiva in altro modo non si riesce a cambiare canale da queste posizioni.
Ho acquistato una chiavetta da Mediasat x connessione wifi dalle info risulterebbe funzionare anche con protezione wpa-wpa2 ma non sono stato in grado di configurare la pass, se lascio la connessione libera ok in altro modo metto la pass ma non si connette sia wpa che wpa2.
Qualcuno ha fatto esperienza su questo frangente?:eusa_wall:

L'adattatore supporta solo la rete 2.4 Ghz

Come hai impostato esattamente il wi-fi?

L'adattatore supporta solo la rete 2.4 Ghz

Come hai impostato esattamente il wi-fi?

Si sono con2.4Ghz ho provato con 3 differenti reti wifi con protezione"WPA2-psk(aes)" sia con "WPA-PSK(TKIP)" in tutti i casi quando inserisco la pass non si connette , nel momento che disinserisco la protezione dopo alcuni secondi si connette.
Potrei inserire degli screen esplicativi ma non sò come fare

Hai provato a mettere una pw semplice, magari senza caratteri speciali, giusto per vedere se cosi si connette

Niente da fare la pass mimima che posso impostare sono 8 caratteri provato con "abcdefgh" come imposto si disconnette
Leggendo sulla confezione del Dongle ,dice che supporta "802,11b x11Mbps-802.11gx11MbpsWEP"---"802.11x54Mbps WPA,WPA2"---"802.11n x 150Mbps WAPI"
WAPI da quello che leggo è un protocollo usato solo in Cina.
Il mio router non mi da la possibilità del WEP , solo WPA2 oppure WPA ma non funzia

Devi usare WPA2

Quanto sei distante dal router?

Che canale stai usando sul router?

Prova a cambiare canale sul router.

Che router hai?

dopo svariati tentativi falliti,sono giunto alla conclusione che il file che scarico da internet messomi a disposizione dalla Opentel,non riesco a scompattarlo in quanto questo pc (comprato a febbraio 2019 win 10 64bit)non abbia un programma come Winzip o winrar,provo a scaricarlo da internet ma purtroppo nonostante abbia disattivato firewall e scansione reale del pc,mi blocca qualsiasi cosa scarico,ringrazio tutti coloro che mi hanno dato dei suggerimenti ma a questo punto mi tengo il vecchio sw e buonanotte al secchio.

dopo svariati tentativi falliti,sono giunto alla conclusione che il file che scarico da internet messomi a disposizione dalla Opentel,non riesco a scompattarlo in quanto questo pc (comprato a febbraio 2019 win 10 64bit)non abbia un programma come Winzip o winrar,provo a scaricarlo da internet ma purtroppo nonostante abbia disattivato firewall e scansione reale del pc,mi blocca qualsiasi cosa scarico,ringrazio tutti coloro che mi hanno dato dei suggerimenti ma a questo punto mi tengo il vecchio sw e buonanotte al secchio.

Installa 7-zip

https://www.7-zip.org/ la versione a 64 bit in alto a sinistra.

Io uso quello da sempre

Hai molti problemi anomali sul tuo PC, fallo vedere ad un amico esperto.

Scusami, sai, ma non è che i computer di per sè abbiano, quando li acquisti, un programma di scompattamento, anche se li paghi mille mila euro....

Devi usare WPA2

Quanto sei distante dal router?

Che canale stai usando sul router?

Prova a cambiare canale sul router.

Che router hai?

Si ho provato sia con WPA che WPA2
Il router è nella stesso ambiente circa 4m al quale sono collegati random 2 stampanti wirless che non hanno problemi e collego solo quando serve, 2 PC e 2 telefoni
Ho fatto anche una prova usando la modalità Thetering da un telefono sempre lo stesso problema rete libera OK, rete protetta KO
Router NETGEAR D7000 e DLINK 2740B potrei provare un altro router ma non credo di risolvere
Ho scritto a Mediasat vediamo se mi indicano una soluzione.

Si ho provato sia con WPA che WPA2
Il router è nella stesso ambiente circa 4m al quale sono collegati random 2 stampanti wirless che non hanno problemi e collego solo quando serve, 2 PC e 2 telefoni
Ho fatto anche una prova usando la modalità Thetering da un telefono sempre lo stesso problema rete libera OK, rete protetta KO
Router NETGEAR D7000 e DLINK 2740B potrei provare un altro router ma non credo di risolvere
Ho scritto a Mediasat vediamo se mi indicano una soluzione.

Ascolta è un problema collegare il decoder tramite cavo al router?

Esistono cavi Ethernet già pronti anche da 3-5-10-15 metri. Se non è un problema far passare un cavo anche a battiscopa o nascosto magari dietro a qualche mobile.

Ascolta è un problema collegare il decoder tramite cavo al router?

Esistono cavi Ethernet già pronti anche da 3-5-10-15 metri. Se non è un problema far passare un cavo anche a battiscopa o nascosto magari dietro a qualche mobile.
Ercolino grazie per la risposta.
Non è un problema la soluzione la trovo per usare il decoder.
Ma se pubblicizzano un dongle espressamente per questo decoder, e poi funziona solo con le reti aperte!!!!!
Questo mi pare quantomeno strano, non lo avranno provato prima di vendere ?
Vediamo come mi rispondono.
La mia non è una critica sterile vorrei risolvere anche per futuri utenti, dato che questo dec senza internet è zoppo ed una connessione alla rete diventa fondamentale

Ho segnalato il tuo problema, mi hanno detto che funziona regolarmente con connessioni protette.

Le due reti wi-fi 2.4 e 5 GHz sono separate?

Consiglio sempre di separare le due reti con due SSID diversi in modo da non avere problemi.

Nel caso separa le reti

Ho segnalato il tuo problema, mi hanno detto che funziona regolarmente con connessioni protette.

Le due reti wi-fi 2.4 e 5 GHz sono separate?

Consiglio sempre di separare le due reti con due SSID diversi in modo da non avere problemi.

Nel caso separa le reti

Si le reti del NETGEAR sono separate con 2 nomi diversi poi ho provato anche spegnendo la 5Ghz niente.
Ho provato anche con il DLINK che è solo 2.4Ghz niente.
Seleziono la rete ok si apre una finestra x inserimento pass, inserisco pass clicco su freccia rossa si chiude la finestra ma non si connette.
Aspetto che mi indichino una procedura passo passo in modo che non ci siano dubbi sulla procedura inserimento pass.
Quando la rete non è protetta si vede in verde il SSID e selezionandola si connette dopo circa 5 sec.
potrebbe essere il dongle guasto anche se mi sembra srano.
Se mi contattano vi fccio sapere gli sviluppi.

Indietro
Alto Basso