Decoder Pace 831 HD (Versione Sw 51.446.1b del 27/07/19)

Su decoder sky pace 831 hd il problema pareva risolto intorno alle 13.15, poi pero' di nuovo problemi, questa volta non appare nemmeno la scritta riguardo la codifica ma solo schermo blu senza audio e video.
 
Problema attualmente rientrato. Ora rai 2 e' visibile.
 
il problema con esc cioè se premi esc in qualsiasi canale e poi vuoi premere il tasto 2 non va a buon fine solo al terzo tentativo...non è solo il Pace 831 anche il myskyhd pace 865 :eusa_think:

PS si dovrebbero fare delle prove anche su altri decoder
 
mike29 ha scritto:
il problema con esc cioè se premi esc in qualsiasi canale e poi vuoi premere il tasto 2 non va a buon fine solo al terzo tentativo...non è solo il Pace 831 anche il myskyhd pace 865 :eusa_think:

PS si dovrebbero fare delle prove anche su altri decoder

indubbiamente. a me sembra una bella cavolata. basterebbe usare il tasto 0 quindi ESC->0->0->0->OK invece che usando il tasto 2 e risolverebbero definitivamente.
 
ragazzi, ma che voi sappiate questo decoder ha una sensibilitá "strana" nel tuner?

chiedo questo perché sullo stesso cavo e sullo stesso impianto quindi, il pace 820 nel test frequenze mi da tutti 7 e 8, mentre con questo decoder tutti 5-6.
 
manitta1 ha scritto:
ragazzi, ma che voi sappiate questo decoder ha una sensibilitá "strana" nel tuner?

chiedo questo perché sullo stesso cavo e sullo stesso impianto quindi, il pace 820 nel test frequenze mi da tutti 7 e 8, mentre con questo decoder tutti 5-6.
Sei un santo.

Grazie infinite.

:icon_rolleyes:
 
Speriamo . comunque la questione tecnica più rilevante riguardo l'831 secondo me è la gestione dei formati via Hdmi. con gli altri SkyboxHD se mettevo 1080i come formato di default 'fprzato' questo veniva gestito correttamente anche in presenza di trasmissioni SD quindi 576p ma in 4/3 quindi scalava a 1080i ma switch-ava anche in 4/3 . l'831 invece non lo fa e spalma il 4/3 in 16/9.(orribile, peggio ancora del pillarbox) la soluzione è quella di utilizzare l'impostazione del formato video su 'originale' . questo però comporta spesso il cambio di formato e quindi qualche impuntamento e sfarfallio di troppo.
 
Ultima modifica:
genzo78 ha scritto:
ragazzi scusate esiste in questo decoder il timer?
tipo decido l'orario di una trasmissione e si accende da solo?
Se è come l'820, quando tu imposti un programma da vedere, si accende automaticamente, prima dell'inizio e si spegne dopo la fine.
 
posto qui il mio problema evitando di aprire un nuovo thread.ho acquistato un decoder sky hd pace 831NS...fatto aggiornamento...tutto ok...molto contento sopratutto della qualità video...la differenza con il vecchio pace 820 è tanta(in meglio)...comunque passo al "problema"...sul canale 3d quando si attiva il 3d non è quasi mai possibile cambiare canale...insomma qualunque operazione da telecomando non viene mai recepita...solo saltuariamente se mi avvicino tantissimo....stessa cosa se provo a convertire un canale di sky in 3d...niente...in pratica è come se quando c'è il 3d attivo il telecomando non riesce a interagire con il decoder(da frontalino tutto ok)...l'unico modo per cambiare canale è uscire (ad esempio tornare su tv)e ritornare facendo in modo di cambiare canale prima che inizi la conversione...francamente non riesco a capire il problema(il telecomando non è...ne ho altri due e stesso problema)...ho preso il decoder in un negozio...ma dubito ne abbiano un altro)e prima di chedere il cambio volevo essere sicuro che non sia un bug del firmware o altro...qualcuno sa darmi una spiegazione?grazie
 
Hai provato a portare il telecomando in un'altra stanza, quando passi il tv al 3d?
Cosi capisci se per caso, il telecomando del tv, influenza il decoder o il telecomando sky.
Ipotesi fantasiosa 1: il telecomando del tv, "abbaglia" il sensore IR del decoder, e le manovre che fai, in realtà fanno trascorrere il tempo necessario al ritorno alla normalità del sensore.
Ipotesi fantasiosa 2: il telecomando del tv, commuta su "tv" il telecomando sky, ed ovviamente essendo su sorgente "HDMI", tu non ti accorgi che stai agendo sulla sorgente TV.
Nel caso 1 potresti risolvere passando al 3d con maggiore anticipo, rispetto al momento in cui ti serve, nel caso 2 potresti risolvere mettendo il telecomando in una scatola di latta, prima di passare il tv al 3d.
Non sono soluzioni molto pratiche, ma l'alternativa è cambiare decoder.
Molto dipende da quanto usi il 3d.
 
ho provato la pezza davanti al sensore del decoder...e funziona....a beneficio di quanti in futuro avranno questo problema(che c'è anche su molti mysky e che è spiegato anche in altri post)....risolto con un adesivo scuro applicato sul tondino che riceve il segnale del telecomando...telefonato a sky e dopo innumerevoli idiozie(da parte loro...volevano farmi fare il test canali....:5eek: :5eek: )ho spiegato che ho risolto ma che volevo ,sapendo che già lo hanno inviato a chi ne faceva richiesta,il filtrino loro da applicare sul decoder...prima hanno nicchiato poi hanno dovuto ammettere che sono a conoscienza del problema e che me lo mandano per raccomandata...ma Dio santo...è troppo difficile mettere nella confezione del decoder...o a parte ma consegnarlo questo benedetto patacco?francamente sky non finisce mai di stupire :eusa_wall: :eusa_wall:
 
Indietro
Alto Basso