Decoder Pace 850 HD PVR (Versione Sw 51.436.33 del 26/09/15)

Burchio ha scritto:
mi pare che ha risolto semplicemente riavviando il decoder...
cmq non ti preoccupare...io e te abbiamo lo stesso decoder...abbiamo lo stesso disco...e io vedo tutto perfettamente.

per i reset adesso serve un po' + tempo nel riavvio xkè vengono effettuati in automatico anche i test che portano via tempo.

durante questi test sconsiglio di agire sul telecomando...

morale della favola, riavvi il decoder e aspetta di sentire che il disco si rispegne...dopo di che puoi provare ad accendere.

se nn risolvi prova a scollegare la presa di corrente e mentre ricolleghi tieni premuto guidatv fino a che non lampeggia la posta

poi riprova la stessa procedura col tasto i

Grazie ma dato che non riuscivo con il reset ho ripristinato con copy+ una vecchia copia dell'hard disk originale.

Il problema che ora ho invece sono le centinaia di registrazioni giornaliere fallite che lo stupido decoder ha generato automaticamente dalla data del backup ad oggi !

Dato che si possono eliminare solo una ad una e mi vorrebbe una giornata posso utlizzare la funzione "pulizia del disco" o (come mi pare di aver letto) rischio di ottenere una partizione inferiore a 1TB ?

Esiste un altro modo per pulire il mychannel ?

Grazie in anticipo

PS: il software di questi decoder è da terzo mondo

mike29 ha scritto:
x me ....è meglio che muore così hai una versione minimo 2009 ;)
il Pace euro 2009 ce l'avevo fino a sabato, ma è improvvisamente defunto. Evidentemente anch'esso non vale un fico secco. Però mai mi sarei aspettato che mi sarebbe stato sostituito col China 2007. Credevo l'avessero ritirato dalla distribuzione .... Purtroppo me ne sono reso conto a casa, altrimenti avrei puntato i piedi per non prenderlo oppure mi sarei fatto fare una dichiarazione di responsabilità dallo Sky Service per ogni rischio derivante dalla probabile autocombustione del ricevitore!!!!

Riportalo allo SKY Service e chiedi se ti danno il Pace uscito l'anno scorso perché ha l'HDD più capiente e il China 2007 lo rompi facendo accendi/spegni dopo un'po non si accenderà più. :D

Premesso che ho lo stesso myskyhd di burchio ma che non è stato ancora aggiornato secondo voi vale la pena spendere 19€ per questa key oppure ancora il firmware che la fà andare non è a posto? In poche parole ci sono delle controindicazioni gravi?

aggiornato ieri il decoder....e oggi arrivata la key. tutto ok. per il momento.

lauro ha scritto:
aggiornato ieri il decoder....e oggi arrivata la key. tutto ok. per il momento.

Il problema che ho riscontrato nell'uso della key e che non aggiorna automaticamente le immagini in letterbox (così mi pare si chiami), nel senso che a volte vedo le immagini allungate oppure compresse. Devo allora avanzare o indietreggiare di un canale e ritornare su quello che mi interessa, e solo così torna a posto. E' comunque una bella scocciatura.

siriobasic ha scritto:
Il problema che ho riscontrato nell'uso della key e che non aggiorna automaticamente le immagini in letterbox (così mi pare si chiami), nel senso che a volte vedo le immagini allungate oppure compresse. Devo allora avanzare o indietreggiare di un canale e ritornare su quello che mi interessa, e solo così torna a posto. E' comunque una bella scocciatura.

Confermo: questo avviene pero' solo sull'uscita scart e non anche sulla HDMI, per la quale i formati sono gestiti correttamente.
In particolare il problema si pone (come detto solo sull'uscita scart) quando avviene un cambio di formato di trasmissione (da 4/3 a 16/9 o da 16/9 a 4/3, ad esempio quando viene trasmessa la pubblicita' nel corso di un programma trasmesso nel vecchio formato tv 4/3): quando si sintonizza un canale DTT viene individuato il formato di trasmissione e fino alla successiva sintonizzazione del canale tale formato rimane invariato, anche quando l'emittente varia l'aspect ratio.
Credo che si tratti solo di un po' di incuria nella stesura del firmware, dato che le stesse variazioni di formato vengono correttamente gestite per la visione via HDMI.

Problemi di squadrettamento con il canale "rete 4 HD (5504)" mentre canale 5 HD è perfetto

problemi dopo l'aggiornamento

Salve,
scrivo poco, ma vi leggo molto.
Segnalo che da quando è avvenuto l'aggiornamento sul mio decoder Pace 2009, ho frequenti blocchi dell'audio.
A qualcuno succede lo stesso?
Saluti

foxtre ha scritto:
Ho parlato con l'assitenza tecnica di Sky per il problema del mancato adattamento immagini in formato 1080 sui canali SD. Sono caduti dalle nuvole! Poi mi ha detto di lasciarlo in originale ma io odio lo schermo nero ad ogni passaggio Sd-Hd!
Anch'io ho inviato una email per segnalare il problema: vediamo cosa rispondono :icon_rolleyes:

Raga vi posso fare 2 domande al volo un pochino OT?

La key dove l'avete presa/richiesta? l'avete pagata?
Nei mondiali la Rai cripterà le partite e noi con il myskyhd non potremmo vedere?
Se saranno criptati faranno vedere le partite in chiaro agli abbonati su skysport come per la champions?

grazie e scusate l'OT.

fonzie ha scritto:

Nei mondiali la Rai cripterà le partite e noi con il myskyhd non potremmo vedere?
Se saranno criptati faranno vedere le partite in chiaro agli abbonati su skysport come per la champions?

grazie e scusate l'OT.

La Digital Key si richiede chiamando 199.100.400 oppure nel sito di SKY nella sezione "Fai da te" e costa € 19.90.
Io credo che le cripterà come fanno con tutte le partite. Comunque su SKY Sport dall'11 giugno ci saranno tutti i 64 incontri live e in HD. Perché guardarli nella Rai?

fonzie ha scritto:

grazie e scusate l'OT.

L'ho ritirata direttamente in un centro sky della mia città.

fonzie ha scritto:

grazie e scusate l'OT.
che pacchetti hai? se hai il calcio (o un ticket), potrai vederli su sky. non si sa ancora cosa (e se) sky aprirà agli altri abbonati...

fonzie ha scritto:

grazie e scusate l'OT.
Anch'io l'ho ritirata in uno skycenter con il codice abbonato. Il costo verrà addebitato in fattura

osucci ha scritto:
Io credo che le cripterà come fanno con tutte le partite.
La Rai cripta (alcuni) eventi trasmessi dal satellte. La DK funziona con il segnale dall'antenna terrestre quindi saranno visibili.
osucci ha scritto:
Comunque su SKY Sport dall'11 giugno ci saranno tutti i 64 incontri live e in HD.
Sky trasmette i mondiali a pagamento quindi se non hai il pacchetto non saranno visibili.
osucci ha scritto:
Perché guardarli nella Rai?
se non vuoi pagare Sky...

andyonos ha scritto:
La Rai cripta (alcuni) eventi trasmessi dal satellte. La DK funziona con il segnale dall'antenna terrestre quindi saranno visibili.
Sky trasmette i mondiali a pagamento quindi se non hai il pacchetto non saranno visibili.
se non vuoi pagare Sky...
come ho scritto sopra, sky (come nel 2006) potrebbe aprire la visione dell'italia (o anche di tutte le partite che vanno in chiaro) a tutti gli abbonati. è ancora presto per saperlo però....

Da ieri si è risolto il problema dell'assenza dell'audio per alcuni secondi sia durante la visione delle registrazioni SSOD che dei canali.
Prima dell'aggiornamento non avevo avuto problemi. ;)

Aperfectworld ha scritto:
Confermo: questo avviene pero' solo sull'uscita scart e non anche sulla HDMI, per la quale i formati sono gestiti correttamente.
In particolare il problema si pone (come detto solo sull'uscita scart) quando avviene un cambio di formato di trasmissione (da 4/3 a 16/9 o da 16/9 a 4/3, ad esempio quando viene trasmessa la pubblicita' nel corso di un programma trasmesso nel vecchio formato tv 4/3): quando si sintonizza un canale DTT viene individuato il formato di trasmissione e fino alla successiva sintonizzazione del canale tale formato rimane invariato, anche quando l'emittente varia l'aspect ratio.
Credo che si tratti solo di un po' di incuria nella stesura del firmware, dato che le stesse variazioni di formato vengono correttamente gestite per la visione via HDMI.
Ho ritirato la chiavetta oggi e ho fatto un paio di prove:

1) Funziona tutto e abbastanza velocemente, l'epg è solo now e next anche sui canali che la trasmettono per tutta la settimana (ad esempio Rai4)...

2) Se registro sul Dtt e cambio canale sul sat e poi ritorno sul canale Dtt che sto registrando mi ci fa andare senza problemi (provato schiacciando la R su canale 5 a programma in corso...)

3) Mi switcha il formato 4/3 e 16/9 senza problemi (provato via scart); la prova l'ho fatta sia da 16/9 a 4/3 (rai2) che da 4/3 a 16/9 (rai4)...

Ho notato un peggioramento del segnale del satellite nei test (in realtà non è così perchè nessuno ha spostato la parabola e il clarke mi dice che il segnale è molto buono) mentre facendo il test segnale sul DTT (Rai1) mi dice che fa schifo...però poi si vede senza nessun squadrettamento e/o problema!

La ciliegina sulla torta sarebbe sistemare un po' l'epg a mio avviso...

Indietro
Alto Basso