Decoder Pace 865 HD PVR (Versione sw 510.091.01.a1 del 27/07/19)

Confermo, la fase "hard disk frullatore" sembra essere molto importante e se viene interrotta o se non avviene (ad esempio togliendo l'alimentazione al decoder prima di metterlo in stand-by), allora il file system dell'hard disk potrebbe danneggiarsi con la relativa perdita di tutte le registrazioni (come mi è successo per due volte).

Riguardo il problema del blocco/riavvio improvviso del decoder, ho sostituito l'alimentatore del decoder con uno nuovo Sky e il problema sembra essere scomparso.

scusate , ma in concomitanza, del nuovo servizio( on demand) che parte il 1 Luglio , non dovrebbe uscire il nuovo FW.... per risolvere i vari bug, tra cui il piu' importante l' HDD ... ???

delfino72 ha scritto:
scusate , ma in concomitanza, del nuovo servizio( on demand) che parte il 1 Luglio , non dovrebbe uscire il nuovo FW.... per risolvere i vari bug, tra cui il piu' importante l' HDD ... ???

Certo, il nuovo software esiste già, ed è quello che hanno per adesso i beta tester e nel quale è implementato il nuovo on demand.

Che risolva i bug questo è una altro paio di maniche.

ok .. grazie, quindi da come ho capito , al riguardo sei scettico , in un esito positivo , del nuovo FW, che risolva il bug dell' HDD ??

delfino72 ha scritto:
ok .. grazie, quindi da come ho capito , al riguardo sei scettico , in un esito positivo , del nuovo FW, che risolva il bug dell' HDD ??

Scettico no, anche perchè nel mio samsung 990v non riscontro alcun bug.

Mi riferivo al fatto che il nuovo software è stato creato per implementare il nuovo on demand, ma non so se si porta dietro i vecchi bug che molti riscontrate, o se ne aggiungerà degli altri.

bhe' questo di sicuro e' palese... a me basterebbe , che elimina il bug, del l' HDD sempre acceso , e sarei felice come una pasqua ....

raga' scusate visto , che il mio decoder e' perennemente .. bollente , a tal punto che brucia .. se lo si tocca nella parte superiore ... il bello che e' caldo pure se e' spento ed e' solo in stand by ... causa dovuta sempre all HDD sempre attivo...

secondo voi puo' causare danni ???

edinson ha scritto:
Certo, il nuovo software esiste già, ed è quello che hanno per adesso i beta tester e nel quale è implementato il nuovo on demand.

Che risolva i bug questo è una altro paio di maniche.
Io sono "beta tester"... lasciamo perdere vah che è meglio

delfino72 ha scritto:
raga' scusate visto , che il mio decoder e' perennemente .. bollente , a tal punto che brucia .. se lo si tocca nella parte superiore ... il bello che e' caldo pure se e' spento ed e' solo in stand by ... causa dovuta sempre all HDD sempre attivo...

Certo tanto bene non gli fa... l'elevata temperatura è nemica dei componenti elettronici

Ciao,

Ice

Ultimamamente il mio si blocca o si spegne da solo e devo staccare l'alimentazione per farlo ripartire.
Se inizia una registrazione il canale che guardo fa degli scatti per un paio di secondi.
Il tutto dopo la nuova epg.
Dite che se cambio l'alimentatore risolvo? Vado ad uno sky center e me lo danno o occorre fare qualche trafila?

iceman2 ha scritto:
Certo tanto bene non gli fa... l'elevata temperatura è nemica dei componenti elettronici

Ciao,

Ice

e secondo te .. come posso parere al problema .. aspettando al prossimo FW ??

delfino72 ha scritto:
e secondo te .. come posso parere al problema .. aspettando al prossimo FW ??

Non ci sono molte soluzioni, spegnere il decoder tutte le sere ha provocato a chi lo faceva problemi di corruzione del file system con successiva necessità di riformattare tutto...
Non rimane che aspettare il prossimo firmware, sperando che ci mettano una pezza. Io purtroppo, visto il recente comportamento di Sky, non sono ottimista...

Ciao,

Ice

e lo so.. tu dici che se lo vado a sostituire, non ci cavo niente ????

sulzer ha scritto:
A me oggi si è spento improvvisamente due volte, l'ultima proprio ora. Sta con il led comunque verde ma non risponde a nessun comando, schermo nero.
Anche a me l'ha fatto 2-3 volte.

sulzer ha scritto:
A me oggi si è spento improvvisamente due volte, l'ultima proprio ora. Sta con il led comunque verde ma non risponde a nessun comando, schermo nero.

A me l'ha fatto una sola volta ma con led rosso, è rimasto bloccato per qualche minuto poi ha ripreso a rispondere al telecomando. Come se avesse ricevuto un reset da Sky...

Ciao,

Ice

delfino72 ha scritto:
e lo so.. tu dici che se lo vado a sostituire, non ci cavo niente ????

Direi di no, il problema affligge tutti gli 865. Sembrerebbe che solo una parte dei Samsung si mettano correttamente in stand-by. Quindi finchè funziona tienitelo così, non è neppure detto che si guasti...

Ciao,

Ice

E' stato mai segnalato il problema dei canali preferiti? Praticamente metti a zero la lista dei canali preferiti ma comunque te ne da inseriti qualcosa come una ventina... E non si levano! Urge un nuovo aggiornamento. Spero che quello che arriverà tra pochi giorni (?) sistemi MOLTE cose... :icon_rolleyes:

iceman2 ha scritto:
A me l'ha fatto una sola volta ma con led rosso, è rimasto bloccato per qualche minuto poi ha ripreso a rispondere al telecomando. Come se avesse ricevuto un reset da Sky...

Ciao,

Ice
Si a me lo ha fatto sia con il led rosso che verde, concordo che sembra avesse ricevuto il comando da Sky.

delfino72 ha scritto:

Lo faceva anche col vecchio FW. E' una caratteristica/difetto di questo decoder. Non bisogna scollegarlo ogni sera perché HDD, girando sempre, si rovinerebbe da interruzioni improvvise di corrente.

Indietro
Alto Basso