Decoder Pace 865 HD PVR (Versione sw 510.091.01.a1 del 27/07/19)

dangerfamily ha scritto:
Lo faceva anche col vecchio FW. E' una caratteristica/difetto di questo decoder. Non bisogna scollegarlo ogni sera perché HDD, girando sempre, si rovinerebbe da interruzioni improvvise di corrente.

No, col vecchio FW il mio andava regolarmente in stand-by.
Concordo sul fatto di non spegnerlo ogni sera, ma non ho capito la tua osservazione: se lo scolleghi come fa a rovinarsi per interruzioni improvvise di corrente? E' già spento...

Ciao,

Ice

raga' , a me ultimamente mi sta' dando veramente problemi.. si impalla sempre , lo accendo ed ha sempre il quadro o blu o grigio ... devo fare sempre un reset per farlo partire.. che dite mi conviene aspettare il nuovo FW... o farmelo sostituire..???

delfino72 ha scritto:
raga' , a me ultimamente mi sta' dando veramente problemi.. si impalla sempre , lo accendo ed ha sempre il quadro o blu o grigio ... devo fare sempre un reset per farlo partire.. che dite mi conviene aspettare il nuovo FW... o farmelo sostituire..???

Io aspetterei, tanto manca poco al nuovo software. Se poi non dovesse andare nemmeno col nuovo, procederai alla sostituzione.

delfino72 ha scritto:

premi il tasto sky qnd compare la schermata grigia, può darsi che si avvia. Anche a me compare qnd accendo il decoder dallo spegnimento forzato

ok , grazie dei pareri...

edinson@ sai per caso , una data definita per il nuovo FW ?? e' a sorpresa ?

delfino72 ha scritto:
ok , grazie dei pareri...

edinson@ sai per caso , una data definita per il nuovo FW ?? e' a sorpresa ?

Purtroppo no. Però siccome parte a luglio credo che cominceranno già a distribuirlo per la fine di giugno. Poi c'è quella sorpresa di sky cinema su twitter segnalata da dado88, che mi fa ben sperare in un leggero anticipo.

a ecco .. Grazie.

quindi in teoria , dovrebbero lanciarlo nei giorni precedente al nuovo servizio >> on demand , che parte il 1° luglio ??

marc884 ha scritto:
premi il tasto sky qnd compare la schermata grigia, può darsi che si avvia. Anche a me compare qnd accendo il decoder dallo spegnimento forzato
Vero, alla riaccensione dopo uno spegnimento forzato compare la schermata grigia. Basta premere il tasto Sky del telecomando per riportarlo al funzionamento normale.

Ciao,

Ice

Ieri sera il mio 865 ha superato se stesso: decoder spento senza registrazioni in corso, lo accendo normalmente, premo il tasto MySky per accedere ai programmi registrati e... il decoder si blocca nella pagina MySky! Nella finestra si vede regolarmente il programma in corso ma non c'è modo di fare altro, non risponde ne al telecomando ne ai tasti sul frontalino. Unica soluzione resettarlo tenendo premuto il tasto di spegnimento...
Credo sia un record, dall'accensione al blocco saranno passati si e no 3 secondi...
Roba da matti...

Ciao,

Ice

stamattina il pace è morto

fatto immediatamente sostituire con un altro pace 865 che va benissimo ora ma una piccola domanda,il decoder ha il vecchio sw e per ora non mi ha chiesto di aggiornarlo,voi sapete se è proprio obbligatorio?mi si aggiornerà quanto meno me lo aspetto?

io ti consiglio di non aggiornarlo... di vero cuore, che fa' solo danni .. e di aspettare il nuovo FW a Luglio...

fortunatamente ancora non si è aggiornato e io non lo farò mai!
almeno così il disco non gira a vuoto e stop blocchi inutili

dangerfamily ha scritto:
Non lo farai mai tu ma prima o poi sky te lo aggiornera' in modo automatico :)

sarà ma per fortuna ancora nulla,ho attivato le funzioni del my sky aggiunto il pacchetto cinema gratis fino a fine settembre e da ieri mattina è acceso ma nulla speriamo bene

Ieri ho collegato il mio 865 al router tramite cavo LAN, nessun problema, appena connesso ha ottenuto l'indirizzo IP dal router, il test di linea ha dato esito positivo ed è possibile votare i sondaggi.
Per curiosità ho provato ad analizzare la rete tramite software apposito, confermo quanto già detto in un altro post: il decoder non rilascia l'indirizzo IP quando è in stand-by, quindi il nodo di rete "decoder" viene sempre visto come attivo.
Questo può essere un problema per chi ha a disposizione un numero limitato di connessioni sul proprio router, ad es. i clienti Fastweb con i vecchi HAG o con un vecchio contratto che mette a disposizione solo 3 connessioni contemporanee; una verrà sempre utilizzata dal decoder, a meno di non spegnerlo fisicamente.
Ho anche provato a "sondare" il decoder per vedere quali servizi di rete sono disponibili: non è stata una sorpresa scoprire che non viene rilevato nessun servizio, di fatto il decoder è visto dalla rete come una black box.

Ciao,

Ice

ciao a tutti faccio questa domanda che forse è un pò fuori OT visto che ha il problema del bug dell' hd posso richiedere a sky la sostituzione solo dell'alimentatore avevo letto qui nel forum che qualcuno l'aveva fatto e mi sembrava andasse tutto bene grazie in anticipo per le risposte

lucaweb ha scritto:
.. e la domanda qual'è???????????

gabbry92 ha scritto:
ciao a tutti faccio questa domanda che forse è un pò fuori OT visto che ha il problema del bug dell' hd posso richiedere a sky la sostituzione solo dell'alimentatore avevo letto qui nel forum che qualcuno l'aveva fatto e mi sembrava andasse tutto bene grazie in anticipo per le risposte

in riferimento al mio post precedente la domanda è questa qualcuno di voi utenti ha richiesto la sostituzione dell'alimentatore a sky se è possibile con uno più potente ed ha risolto il probelama dell' HD che gira in continuazione? oppure ha usato altri metodi per risolvere questo bug grazie in anticipo per le risposte

gabbry92 ha scritto:
in riferimento al mio post precedente la domanda è questa qualcuno di voi utenti ha richiesto la sostituzione dell'alimentatore a sky se è possibile con uno più potente ed ha risolto il probelama dell' HD che gira in continuazione? oppure ha usato altri metodi per risolvere questo bug grazie in anticipo per le risposte
ù

Il bug dell'hard disc sempre in movimento non è risolvibile in alcun modo. Si spera, ma non ci scommetterei, che venga risolto con il prossimo aggiornamento software.

Ciao,

Ice

Indietro
Alto Basso