Decoder Pace 865 HD PVR (Versione sw 510.091.01.a1 del 27/07/19)

delfino72 ha scritto:
raga' essendo un possessore del 865... volevo sapere se vi e' capitato anche a voi.. che dopo aver registrato dei film... e dopo un giorno li andate a vedere .. e la visone risulta .. con video che si bloccano sempre.. e squadrettati in pratica ogni 30 40 secondi si blocca e ci sono tutti artefatti... e' normale.. e' un problema del decoder 865.. o un problema dei film registrati sul my sky hd ???

Ciao a tutti.
Succede lo stesso a me, da due/tre giorni tutto ciò che registro e tutto ciò che ho sul on demand va a scatti e si blocca, mentre tutto ok per la visione in diretta.
Che significa che gli 865 si aggiorneranno da lunedì? significa in caso di sfiga dover attendere n giorni? o lunedì si aggiornerà per tutti?
Grazie

da lunedì 12 inseriscono on air l'ultima versione del software cioè con la nuova EPG in HD per il Pace 865 e non è detto che risolva i BUG descritti...ci sono delle probabilità ma non sono al 100%...si spera sempre altrimenti dopo i vari tentativi c'è la sostituzione !!! ;)

comunque mediamente, una volta alla settimana, io spengo il decoder (tenendo premuto il tastino on/off), e lo riaccendo.
a me non è mai successo...

se lo fate riposare un attimo, il decoder ringrazia :D .

delfino72 ha scritto:
ho gia' fatto il reset del decoder.... ma il film... si vede sempre a scatti e si blocca....

come si fa il reset del decoder?

tu supponi che sia questa la causa dei blocchi .. ai film registrati ???

premi il tasto Power sul decoder ... per piu' secondi finché la spia .. non diventa rossa e poi si spegne il decoder .... aspetta 1 minuto.. e poi lo riaccendi...

Per quel problema basta spegnere normalmente senza fare procedure strane. Ovviamente tutte le registrazioni "malate" non c'è modo di guarirle.

Ange 86 ha scritto:
Per quel problema basta spegnere normalmente senza fare procedure strane. Ovviamente tutte le registrazioni "malate" non c'è modo di guarirle.

Io lo spengo tutte le notti, evidentemente il mio è un altro problema o è lo stesso ma che non si risolve :crybaby2:

puzruz ha scritto:
Io lo spengo tutte le notti, evidentemente il mio è un altro problema o è lo stesso ma che non si risolve :crybaby2:
Le registrazioni venute male "a salti" non c'è modi di salvarle, dovete cancellarle. Non è un problema di lettura del file, ma è proprio il file che è stato registrato male, quindi va cancellato. Quindi riavviate il decoder staccandolo salla spina.
Mi è successo un paio di volte questo problema in 2 anni e l'ho sempre risolto così

mike29 ha scritto:
se dopo l'aggiornamento non và bene...dovresti provare anche la formattazione del disco 4+0+1+ok nel caso non và a buon fine lo fai cambiare ;)
Questa procedura non va più bene con la nuova guida TV, non si premono più i tasti numerici, e non so neanche se ci sia ancora questo "menu segreto".

osucci ha scritto:
Questa procedura non va più bene con la nuova guida TV, non si premono più i tasti numerici, e non so neanche se ci sia ancora questo "menu segreto".

C'è sempre.

Vai su menù, poi su configura e poi premi in successione i tasti 4-0-1-ok, ti uscirà fuori:

-Home frequency
-infocallback
-pulizia disco
-set up

I tasti funzionano solo se ti posizioni su "configura", su qualsiasi altro sotto menù no.

surplusjlo ha scritto:
Le registrazioni venute male "a salti" non c'è modi di salvarle, dovete cancellarle. Non è un problema di lettura del file, ma è proprio il file che è stato registrato male, quindi va cancellato. Quindi riavviate il decoder staccandolo salla spina.
Mi è successo un paio di volte questo problema in 2 anni e l'ho sempre risolto così
Niente da fare, il problema persiste.
il fatto strano è che si bloccano sia le registrazioni sia i programmi presenti su on demand.
Aspetto l'aggiornamento di lunedì e se non risolve vado in assistenza.

Ma anche le nuove registrazioni? Perchè se è cosi mi sa che puoi andare già in assistenza perchè sarà un problema dell'hard disk.

a me lo ha fatto lunedi'.. avevo registrato il fim (al calare delle tenebre)
e quando lo visto la sera non si e' mai visto bene... sempre a blocchi , e artefatti .... ho fatto varie prova.. ma nada.. lo dovuto cancellare....
poi ho provato a registrare un altro film.. e questo si e' visto bene.. senza nessun blocco....
quindi.. presumo.. che sia un problema o di film.... (pellicola) o di registrazione andata male.... ma no colpa del decoder !!! o mi sbaglio secondo voi ??

Ange 86 ha scritto:
Ma anche le nuove registrazioni? Perchè se è cosi mi sa che puoi andare già in assistenza perchè sarà un problema dell'hard disk.
si si, anche le nuove registrazioni:crybaby2:

edinson ha scritto:
C'è sempre.

Vai su menù, poi su configura e poi premi in successione i tasti 4-0-1-ok, ti uscirà fuori:

-Home frequency
-infocallback
-pulizia disco
-set up

I tasti funzionano solo se ti posizioni su "configura", su qualsiasi altro sotto menù no.
Il sottomenu "Set up" è utile per chi ha il decoder collegato con un solo cavo, forse è per questo che a molti utenti non funziona più bene dopo l'aggiornamento.

delfino72 ha scritto:
a me lo ha fatto lunedi'.. avevo registrato il fim (al calare delle tenebre)
e quando lo visto la sera non si e' mai visto bene... sempre a blocchi , e artefatti .... ho fatto varie prova.. ma nada.. lo dovuto cancellare....
poi ho provato a registrare un altro film.. e questo si e' visto bene.. senza nessun blocco....
quindi.. presumo.. che sia un problema o di film.... (pellicola) o di registrazione andata male.... ma no colpa del decoder !!! o mi sbaglio secondo voi ??

E' successo anche a me tempo fa: stessi problemi sia in registrazione che in visione dell'on-demand. Risolto definitivamente con un reset "profondo" (in realtà 2 reset, uno tenendo premuta la "i" e l'altro tenendo premuta la "freccia a destra").
Non c'è comunque modo di recuperare le registrazioni fatte male, come già detto vanno cancellate.

Ciao,

Ice

osucci ha scritto:
Il sottomenu "Set up" è utile per chi ha il decoder collegato con un solo cavo, forse è per questo che a molti utenti non funziona più bene dopo l'aggiornamento.

Rispondevo al fatto che non sapevi se in questo nuovo software c'era ancora il menù segreto e se funzionasse ancora la sequenza dei tasti 4-0-1-ok, e ti confermo che c'è ancora.

Indietro
Alto Basso