Decoder Pace 865 HD PVR (Versione sw 510.091.01.a1 del 27/07/19)

packy1982 ha scritto:
ragazzi non vorrei suscitare la vostra ira o invidia :) ma il mio pace 865 funziona perfettamente come prima dell'aggiornamento alla nuova epg..l'unica cosa diversa è che l'intervallo di tempo che passa da quando lo accendo a quando si visualizzano le immagini sulla tv è aumentato a circa 4-5 secondi...per quanto riguarda il fatto dell'hard disk sempre attivo e dei problemi con le registrazioni multiple nessun problema!!!
quoto in pieno e aggiungo che sembrano aumentate le prestazioni nel cambio canale, leggermente piu' veloce

packy1982 ha scritto:
ragazzi non vorrei suscitare la vostra ira o invidia :) ma il mio pace 865 funziona perfettamente come prima dell'aggiornamento alla nuova epg..l'unica cosa diversa è che l'intervallo di tempo che passa da quando lo accendo a quando si visualizzano le immagini sulla tv è aumentato a circa 4-5 secondi...per quanto riguarda il fatto dell'hard disk sempre attivo e dei problemi con le registrazioni multiple nessun problema!!!
per la lentezza.. bhe' e' palese.. non si puo' definire nemmeno che e' un bug.
ma sulla la questione, HDD , ho i miei dubbi, che non sia attivo sempre, e che non senti rumore , hai controllato bene con l' orecchio sopra al decoder !!!!

Io le uniche cose che ho notato particolarmente sono:

-All'accensione estrema lentezza nella visualizzazione del canale;

-Mancanza di audio per i primi 5-6 secondi dell'inizio della registrazione.

Il primo credo sia accettabile, purtroppo l' 865 è abbastanza "vecchiotto", per quanto riguarda la seconda cosa credo sia un bug. Per il resto fantastica EPG.

rmk ha scritto:
- il decoder si blocca e non risponde ai comandi se si attivano i sottotitoli sul decoder (su live, timeshift o registrazione) e in seguito si seleziona l'ingresso HDMI sul televisore (ad esempio passando da scart a HDMI) mentre viene visualizzato del testo con i sottotitoli. Per sbloccare il decoder è necessario un reset (con perdita di eventuali registrazioni in corso, quindi bug grave)
Qualcuno può confermare questo bug?

Ma...... una cosa: leggo che tutti avete ricevuto l'aggiornamento alla nuova epg ma sul mio pace non si è aggiornato nulla! Che dite, provo ad aggiornarlo io manualmente?

grazie ;)

rmk ha scritto:
Qualcuno può confermare questo bug?
rmk, a me non succede, provato appositamente.
una cosa strana che accade, ma simile a quello che succede a te, è questa.
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2826255&postcount=1102

provo a riepilogarlo... praticamente a decoder acceso, quando esco dal canale hdmi e poi ritorno, mi compare il banner per meno di 1 secondo, poi uno sfarfallio e poi mi torna la visione normale (con i sottotitoli funziona uguale, mi tornano anche loro).
sembra che la presa hdmi venga ri-alimentata dalla tv nel momento in cui cambio canale...:eusa_think:
a te invece al posto dello sfarfallio si pianta tutto, mi sembra di capire...

Esatto, senza i sottotitoli funziona tutto regolarmente, con i sottotitoli si blocca tutto.
Sottolineo che il decoder si blocca solo se seleziono l'ingresso HDMI sul televisore mentre viene visualizzato del testo nei sottotitoli, invece non si blocca se i sottotitoli sono attivi ma non viene visualizzato il testo in quel momento (ad esempio quando non ci sono dialoghi).
Il televisore è un Sony.

Evidentemente c'è qualche problema di incompatibilità con alcuni televisori. Magari dovremmo indicare anche quelli. Io lo uso con Pana in firma.

a me di questi problemi che elencate.. non me ne ha mai dati...
ho una TV LCD LED Sharp

Quando esco da hdmi e vado sulla scart per qualche minuto ritorno in hdmi il decoder si sintonizza su ondemand con la schermata blu ,oppure sulla guida sparisce il canale,tv panasonic px70....sembra ci sia qualche problema con il dtt ican usando il telecomando lampeggia la luce rossa sul mysky:icon_rolleyes:
Oggi durante la partita schermata nera decoder in blocco,ho staccato la spina.
Registrare in diretta diventa impossibile ci mette 10 secondi ad avviare la registrazione.

Ultima modifica:
io ho un samsung lcd modello le40b550.
comunque appena posso, riprovo a simulare la stessa situazione indicata da rmk, con i sottotitoli contestuali al cambio canale.

Confermo anche per me bug dell'hd sempre acceso. Dopo aver letto il thread avevo rinunciato all'aggiornamento forzato ma alla fine è arrivato da solo :-(

Qualcuno ha provato a sentire sky?

Francof70 ha scritto:
Confermo anche per me bug dell'hd sempre acceso. Dopo aver letto il thread avevo rinunciato all'aggiornamento forzato ma alla fine è arrivato da solo :-(

Qualcuno ha provato a sentire sky?

si mi hanno aperto una pratica per la sostituzione decoder ma non l'ho sostituito tanto non serve a niente. Per me il pace 865 e' comodo perche' e' piccolo e poco ingombrante quindi per il momento quando non lo uso lo spengo totalmente.

Francof70 ha scritto:

Anche io confermo il bug del'hd sempre acceso. Se non pongono rimedio in fretta rischiano di danneggiare un sacco di decoder e poi di doverli sostituire.

Qualcuno sa se sky sta lavorando per una patch al nuovo firmware?

steveone12 ha scritto:
Per me il pace 865 e' comodo perche' e' piccolo e poco ingombrante quindi per il momento quando non lo uso lo spengo totalmente.
quoto, sono della stessa opinione.
dall'aggiornamento praticamente lo spengo ogni notte e, se so che verranno caricati eventi a me interessanti sull'ondemand, allora lo lascio acceso di giorno quando non ci sono, altrimenti, lo accendo solo ed esclusivamente quando lo uso.

speriamo che prima o poi, risolvano il bug (e ovviamente anche tutti gli altri), altrimenti l'ondemand per me, diventa un servizio in meno di cui usufruisco :mad: .

ercolino, sai se stanno cercando di risolvere i problemi segnalati? :happy3:

Stasera stavo vedendo il truffacuori, registrato prima dell'upgrade, e per la prima volta si é freezato mentre ero in play e riavviato il decoder... spero sia un episodi isolato...

purtroppo questi bug.... sono indolori .. ogni tanto si fanno vedere...
infatti a me da 2 giorni .. sono esente da nessun bug... (tranne l' HDD sempre acceso) ma so' bene che prima o poi si ri-faranno vedere...

Si purtroppo i bug sono random e accadono in maniera diversa in momenti diversi.
Se qualcuno fosse venuto a casa mia ieri, dopo aver letto le mie lamentele, mi avrebbe preso per pazzo: guidatv veloce, accensione al primo colpo, visione di film registrato perfetta e registrazione perfettamente riuscita la sera, poi sul tardi invece un blocco del telecomando, stacca attacca nessun segnale dalla parabola e stamattina alla riaccensione dopo un paio di schermate fisse blu e un paio grigie ho rinunciato e sono sceso per andare al lavoro, cosi' non ho potuto seguire nemmeno SkyTG24 mentre mi preparavo, come "era" mia abitudine.

Comunque, ripeto, il software e' indubbiamente buggato, poi il presentarsi o meno dei problemi, la frequenza e la tipologia, secondo me dipendono da come si usa Sky, da quali sono le proprie abitudini e anche da una certa casualita' nelle istruzioni fallite che il software manda al decoder, magari anche in base ad operazioni e sequenze che si compiono nell'utilizzo stesso.

Credo a chi dice che non riscontra anomalie, ma questo non vuol dire che non hanno software buggato, solo che per come si utilizza il decoder o per fortuna che in quel momento le istruzioni del software sono corrette magari non ce se ne accorge nettamente. Personalmente conosco altre 4 persone oltre a me che hanno MYSKYHD e tutti hanno gli stessi problemi, compreso un collega che diceva di non avere bug, poi gli ho fatto fare le operazioni che a me piu' frequentemente mi creano problemi e da quel momento si e' "accorto" dei bug ed e' passato dal "ah ah..voi avete problemi e io no!" a bestemmiare tutti i giorni :)
Allo stesso Service di Sky, non con una "dichiarazione spontanea di colpevolezza", ma un po' tra le righe e un po' a gesti, quando ho sostituito il decoder, mi hanno fatto capire che comunque era inutile perche' il problema e' il software e tutti i decoder fanno cosi', infatti il nuovo sostituito presenta le stesse anomalie.

In conclusione: frequenza piu' o meno dei bug, tipologia grave o non grave di alcuni bug, questi ci sono e Sky DEVE fare qualcosa, perche' qua non si tratta solo di staccare e riattaccare la spina qualche volta (in due anni l'ho fatto una sola volta ed ora in qualche giorno arriviamo anche a 6-7 volte), ma di bug pesanti che minano l'utilizzo del servizio stesso

Nuovo bug?

Buongiorno, è il mio primo messaggio quindi prima di tutto saluto tutto il forum.
Ho un problema (ma non so se è un bug del decoder o qualcosa di SKY e non ho trovato niente nel forum) la programmazione di foxlife HD si ferma a domenica e dopo non da nessuna informazione, quindi non ha inserito i collega serie e non mi è possibile programmare registrazioni. E' capitato a qualcuno?
PS ho provato anche dal sito e mi da "programmazione non disponibile".
Grazie.

Indietro
Alto Basso