Decoder Pace 865 HD PVR (Versione sw 510.091.01.a1 del 27/07/19)

Ho giocato un po' col decoder stasera, e non noto miglioramenti, ho ritrovato più o meno (anzi, senza più o meno :D) tutti i bug che avevo già... BOH!:eusa_think:

Ercolino, tu sai qualcosa al riguardo di questo nuovo FW... a cosa serve ??

dangerfamily ha scritto:
Ma forse non avete capito che quegli operatori fanno solo quello che i supervisori gli dicono di fare? E chi dice ai supervisori cosa fare?

SKY!

Quindi, gli operatori del CC non hanno nessuna colpa (oltre a prendere 500€/mese per sorbirsi tutte le lamentele possibili ed immaginabili).

A me e a tutti gli altri non ci frega niente di chi sia la colpa! Disdiciamo questa ciofega di skyfo

Comunque pazzesco....sanno che gli hard disk rimangono sempre accesi e fanno uscire un aggiornamento che non risolve il problema...ma sono impazziti?

..da qndo cè la nuova guida tv io ho notato che se si sta guardando una registrazione s epremi esc ti esce subito senza chiedere la conferma..

è abbastanza noiosa come cosa xkè a volte si schiaccia x errore e poi devi rifare tutto il procedimento x ritornare al film

..Poi la guida si legge male..io avevo impostato nella tv come PAL..e con la vekkia guida tv si vedeva tutto bene.. dopo l'aggiornamento..con PAL qndi com'era impostata prima la guida si vedeva male (cioè era sgranata e si vedevano delle righe orizzontali in movimento)..allora smanettando sono passato ad una cosa RGB che non so cosa sia..e la guida si vede molto emglio e con colori più vivi..

..stranamente però è come se mancasse ancora di qualità..nel senso che a volte si vede meglio poi perde di chiarezza e le scritte si leggono male..è tipo quando uno ha gli occhiali e poi s eli toglie..tipo un onda..si legge bene e poi si legge male..poi si legge di nuovo bene e poi di nuovo male..

..anke qsta cosa fastidiosa e come detto prima..con la vekkia guida tv non c'erano qsti problemi..

non e' questione, di pazzia.. ma di INCOMPETENZA da parte dei tecnici... sara' una loro limitazione... a scrivere FW.. o a correggerli..... dovrebbero cambiare mestiere....

Voyager86xxx ha scritto:
..da qndo cè la nuova guida tv io ho notato che se si sta guardando una registrazione s epremi esc ti esce subito senza chiedere la conferma..

è abbastanza noiosa come cosa xkè a volte si schiaccia x errore e poi devi rifare tutto il procedimento x ritornare al film

Questo credo sia una scelta, non un errore. Comunque si risolve premendo due volte il tasto play, e torni esattamente al punto in cui hai interrotto la visione! :)

Voyager86xxx ha scritto:

..Poi la guida si legge male..io avevo impostato nella tv come PAL..e con la vekkia guida tv si vedeva tutto bene.. dopo l'aggiornamento..con PAL qndi com'era impostata prima la guida si vedeva male (cioè era sgranata e si vedevano delle righe orizzontali in movimento)..allora smanettando sono passato ad una cosa RGB che non so cosa sia..e la guida si vede molto emglio e con colori più vivi..

..stranamente però è come se mancasse ancora di qualità..nel senso che a volte si vede meglio poi perde di chiarezza e le scritte si leggono male..è tipo quando uno ha gli occhiali e poi s eli toglie..tipo un onda..si legge bene e poi si legge male..poi si legge di nuovo bene e poi di nuovo male..

..anke qsta cosa fastidiosa e come detto prima..con la vekkia guida tv non c'erano qsti problemi..

Da quello che dici mi sembra di capire che il decoder è collegato al TV via SCART...
La configurazione RGB è quella corretta, migliora sensibilmente la qualità del segnale (usa separatamente i canali rosso/verde/blu), quindi lascialo così.
Ho notato anche io che la qualità del segnale in configurazione PAL (che non è altro che la classica modalità "composito") è notevolmente peggiorata rispetto a quella del vecchio sw.

Il fatto che veda a "onde" anche in modalità RGB non è normale: prova a staccare e ricollegare più volte i 2 connettori SCART (sia lato decoder che TV), probabilmente si tratta solo di qualche falso contatto dei piedini SCART.
Se non migliora cambia il cavo SCART, magari è danneggiato sui cavi usati dal segnale RGB e tu non te ne sei mai accorto perchè lo usavi in composito (usa un numero minore di fili),

Ciao,

Ice

Quindi hanno messo OTA una nuova versione che non risolve neppure il bug più evidente e facilmente risolvibile del disco sempre in movimento...
Io non ho parole...

Ice

Voyager86xxx ha scritto:

un'altra cosa che ho notato è che quando uno interrompe la visione di un programma registrato e poi vuole riprendere la visione dall'ultima interruzione, prima la faceva ripartire un paio di secondi prima di quando uno aveva interrotto, ora esattamente o anche qualche frazione di secondo dopo, questa cosa ovviamente fa perdere il filo del discorso...che incompetenti cialtroni!!

Clubalfa ha scritto:
un'altra cosa che ho notato è che quando uno interrompe la visione di un programma registrato e poi vuole riprendere la visione dall'ultima interruzione, prima la faceva ripartire un paio di secondi prima di quando uno aveva interrotto, ora esattamente o anche qualche frazione di secondo dopo, questa cosa ovviamente fa perdere il filo del discorso...che incompetenti cialtroni!!
Veramente questo è un vantaggio perché prima non faceva partire pochi secondi prima ma ben UN MINUTO prima (perché non metteva in conto i secondi) :)

dangerfamily ha scritto:
Veramente questo è un vantaggio perché prima non faceva partire pochi secondi prima ma ben UN MINUTO prima (perché non metteva in conto i secondi) :)

No, una delle migliorie riguarda proprio questo aspetto, cioè con il nuovo software la visione riprende dall'istante in cui l'hai fermata. Evidentemente il decoder di Clubalfa avrà qualche problema.

edinson ha scritto:
No, una delle migliorie riguarda proprio questo aspetto, cioè con il nuovo software la visione riprende dall'istante in cui l'hai fermata. Evidentemente il decoder di Clubalfa avrà qualche problema.

Il problema ce l'ha la nuova EPG non il mio decoder...ripartendo dallo stesso istante non si capisce niente! Doveva iniziare qual che secondo prima!

edinson ha scritto:

Vero, pur con tutti i Bug che ci sono, questo del riprendere da dove si è lasciato è finalmente ottimo! Era una palla assurda ripartire sempre dal minuto precedente!

raga' per caso , qualcuno di voi.. ha come bug: che il decoder non si spegne dal telecomando.... in pratica quando premo il tasto spegnimento la spia sul decoder prima diventa rossa come se si fosse spento, ma poi dopo 2 secondi ritorna verde... e piu' premo il tasto , e piu' fa' lo stesso gioco... solo dopo 10 15 volte che provo "forse" diventa rossa e si spegne ... anche con l' ultimo aggiornamento me lo sta' facendo ancora.... a chi di voi lo fa' ??
a me e' questo l' unico bug.. che me lo fa di continuo dall' uscita della nuova epg !!!

delfino72 ha scritto:
raga' per caso , qualcuno di voi.. ha come bug: che il decoder non si spegne dal telecomando.... in pratica quando premo il tasto spegnimento la spia sul decoder prima diventa rossa come se si fosse spento, ma poi dopo 2 secondi ritorna verde... e piu' premo il tasto , e piu' fa' lo stesso gioco... solo dopo 10 15 volte che provo "forse" diventa rossa e si spegne ... anche con l' ultimo aggiornamento me lo sta' facendo ancora.... a chi di voi lo fa' ??
a me e' questo l' unico bug.. che me lo fa di continuo dall' uscita della nuova epg !!!

No, a me si spegne immediatamente e non si accende. L'unica cosa che noto e che se lo accendo dopo averlo spento dal tasto di spegnimento sul decoder, compare una schermata grigia, e devo premere il tasto sky per far funzionare il decoder. Vediamo se altri hanno il tuo stesso problema :icon_bounce:

Clubalfa ha scritto:
Il problema ce l'ha la nuova EPG non il mio decoder...ripartendo dallo stesso istante non si capisce niente! Doveva iniziare qual che secondo prima!

La visione riprende esattamente dall'istante in cui l'avevi interrotta, non è un bug è stato fatto di proposito, al limite porti qualche secondo indietro, non mi sembra qualcosa di insuperabile. Sempre meglio di prima che te lo riportava al minuto precedente. Ad esempio se interrompevi a 30 minuti e 48 secondi, ripartiva da 30 minuti precisi, adesso riparte invece da 30 minuti e 48 secondi.

Quindi se a te riprende nello stesso istante allora è ok, se invece riprende qualche secondo dopo è un problema del tuo decoder, che ad altri non fa.

invece a me, all' accensione.. va' sempre bene , e' istantanea.... ma allo spegnimento , non mai.... devo provare svariate volte prima di spegnerlo del tutto.... che assurdità' .....:eusa_wall:

Indietro
Alto Basso