In Rilievo Decoder Pace DPS5002NS (Versione Sw 513.098.22.98 dal 12/08/2020)

diciamo che se il telecomando non punta direttamente sul decoder, questo non risponde...mi è capitato spesso, specialmente quando cerco di attivare i tasti dell'ondemand o skyattive...Per quanto concerne il bloccaggio, almeno una volta mi è successo di dover staccare la spina.

quindi ti capita che con i tasti on demand e sky active che il telecomando non risponde se non lo punti diretto sul decoder ? potrebbe essere un problema firmware credo, mentre con altri tasti se lo punti non diretto al decoder riesce a ricevere comandi il decoder ?

quindi ti capita che con i tasti on demand e sky active che il telecomando non risponde se non lo punti diretto sul decoder ? potrebbe essere un problema firmware credo, mentre con altri tasti se lo punti non diretto al decoder riesce a ricevere comandi il decoder ?

Per pura curiosità ho provato ieri e se non è puntato direttamente sul decoder non cambia...Ah, ieri ho trovato il decoder bloccato ed ho dovuto staccare la spina...

Ma giusto per capire, se io volessi spendere €.69, anche se il mio decoder non ha problemi, basta chiamare Sky e me lo sostituiscono?

Per pura curiosità ho provato ieri e se non è puntato direttamente sul decoder non cambia...Ah, ieri ho trovato il decoder bloccato ed ho dovuto staccare la spina...

ma forse il problema che hai trovato bloccato il decoder è dovuto sempre dal fatto che non hai un impianto scr per il myskyhd, ma hai un impianto legacy condominiale, se non hai un impianto scr, il myskyhd non digerisce bene il legacy cioè l'impianto standard, e il decoder tente a bloccarsi o a fermarsi su schermata assenza di segnale...quindi se hai un impianto standard legacy condominiale è normale che ti si blocca e non è da percepire come bug o come problematica di decoder

Io ho un impianto standard e non ho mai avuto problemi come del resto molti altri asseriscono. Tra l'altro nell'altro Thread del vecchio decoder mi pare ci fosse anche gente con il scr con problemi di blocchi.

ma forse il problema che hai trovato bloccato il decoder è dovuto sempre dal fatto che non hai un impianto scr per il myskyhd, ma hai un impianto legacy condominiale, se non hai un impianto scr, il myskyhd non digerisce bene il legacy cioè l'impianto standard, e il decoder tente a bloccarsi o a fermarsi su schermata assenza di segnale...quindi se hai un impianto standard legacy condominiale è normale che ti si blocca e non è da percepire come bug o come problematica di decoder

Sì, non ne capisco molto, ma mi sa che il mio problema spesso è derivato proprio dall'impianto condominiale...

Ci può stare ma la soluzione di ogni male non il scr

si ma in questo caso il blocco di quest ultimo modello di decoder che dovrà uscire, non è comune e non si presenta anche ad altri 2 utenti che hanno ricevuto il nuovo decoder altrimenti lo avrebbero lamentato, poi se non ricordo male a lui gli si blocca il decoder su schermata di assenza segnale e questo sintomo è dovuto sempre da mancanza impianto scr,
altri utenti che gli si bloccava i decoder con modelli precedenti di myskyhdè da vedere se avevano scr, di solito chi lamenta sto problema non specifica se ha impianto scr o standard

si ma in questo caso il blocco di quest ultimo modello di decoder che dovrà uscire, non è comune e non si presenta anche ad altri 2 utenti che hanno ricevuto il nuovo decoder altrimenti lo avrebbero lamentato, poi se non ricordo male a lui gli si blocca il decoder su schermata di assenza segnale e questo sintomo è dovuto sempre da mancanza impianto scr,
altri utenti che gli si bloccava i decoder con modelli precedenti di myskyhdè da vedere se avevano scr, di solito chi lamenta sto problema non specifica se ha impianto scr o standard

:notworthy:

Per informazione.
Non so se anche nelle versioni di decoder precedenti fosse già presente, ma in questo ho verificato che nella registrazione manuale, attivando la funzione in qualunque momento del programma che si intende registrare, la memorizzazione lo prende per intero...mi è capitato di farlo su una puntata di gomorra che ho registrato domenica sera quando di fatto era già finita, ma per la guida ancora no...

Per informazione.
Non so se anche nelle versioni di decoder precedenti fosse già presente, ma in questo ho verificato che nella registrazione manuale, attivando la funzione in qualunque momento del programma che si intende registrare, la memorizzazione lo prende per intero...mi è capitato di farlo su una puntata di gomorra che ho registrato domenica sera quando di fatto era già finita, ma per la guida ancora no...

si è normale se inizi a registrare il film dopo 10 minuti da appena ti sei sintonizzato ti registra anche i 10 miniti prima o i mezz ora prima cioè unisce cio che ha registrato in timeshift è l' unica funzione buonina del firmware

Aggiornamento fw

Come promesso, ecco l'atteso aggiornamento autunnale

versione sw: 300.089.0f (precedente 300.086.0a)
versione driver: 1.266 (precedente 1.241)
versione EPG: PDL_WIFI_69.0.52.6 (invariata)

@Ercolino: Puoi aggiornare i dati nel primo post e nel titolo? Grazie

Ultima modifica:
avete notato migliorie ? sopratutto sui problemi ogni tanto di qualche secondo di salti di visione, freez o microblocchi che avete notato anche voi possessori di questo nuovo decoder, notate ancora tale problema dopo il nuovo aggiornamento?

però strano che non hanno rispettato la data di previsione di uscita decoder in autunno, come da notizia pubblicata a giugno su digital e come parlato sul forum

Ultima modifica:
Noti qualche miglioria?

Pe ora
- sembra più reattivo il tasto blu dei preferiti sul banner canali
- ho effettuato un paio di registrazioni sui canali sport dove prima, a volte, avevo l'errore n.7: tutto ok; devo ancora provare su Fox Life, mentre sui cinema già prima non avevo mai avuto problemi, ma non ho ancora avuto occasione di provare
- in precedenza mi erano capitati (raramente) microfreeze su skyf1, ma questo weekend è filato tutto liscio

seguiranno aggiornamenti

Indietro
Alto Basso