• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Decoder Pace DPS5002NS (Versione Sw 513.098.22.98 dal 12/08/2020)

Per quanto mi riguarda, il decoder precedente era un PACE anche quello...Uno dei primi, perchè ce lo avevo da almeno 4 anni. Per quanto riguarda problematiche da segnalare, devo dire che il blocco con la necessità di resettare il decoder avviene come prima, con quello vecchio. Di solito in prima accensione (e non sempre a seguito di disagi atmosferici, come precisa invece l'alert...) o, alle volte, quando dall'ondemand o da da mytv si fa ritorno alla normale programmazione. Invece, rispetto alla chiavetta, il movimento tra i canali del dtt e del satellite va bene. Prima, infatti, con la chiavetta, quando saltavo da dtt a satellite il segnale si perdeva e dovevo entrare su "scelti per te" e rientrare sul satellite per riprendere a vedere, ora, almeno sino ad adesso il difetto "assenza di segnale dalla parabola", non compare più.
 
Per quanto mi riguarda, il decoder precedente era un PACE anche quello...Uno dei primi, perchè ce lo avevo da almeno 4 anni. Per quanto riguarda problematiche da segnalare, devo dire che il blocco con la necessità di resettare il decoder avviene come prima, con quello vecchio. Di solito in prima accensione (e non sempre a seguito di disagi atmosferici, come precisa invece l'alert...) o, alle volte, quando dall'ondemand o da da mytv si fa ritorno alla normale programmazione. Invece, rispetto alla chiavetta, il movimento tra i canali del dtt e del satellite va bene. Prima, infatti, con la chiavetta, quando saltavo da dtt a satellite il segnale si perdeva e dovevo entrare su "scelti per te" e rientrare sul satellite per riprendere a vedere, ora, almeno sino ad adesso il difetto "assenza di segnale dalla parabola", non compare più.

con il blocco che ti da la necessità di resettare il decoder quindi non ti visualizza l'assenza di segnale? se è cosi è già un passo in avanti , quindi il blocco con la possibilità di resettare che messaggio di errore ti dà a video ?
 
bhe, le parole esatte non le ricordo, ma diciamo che il tenore del messaggio è il seguente: "assenza di segnale dalla parabola. Il problema potrebbe essere ricondotto a agenti atmosferici avversi. Si consiglia di attendere il ritorno del bel tempo (più o meno, magari in maniera più asettica)...azionare il reset elettronico tasto rosso o la diagnostica del decoder tasto verde se il problema persiste"...
 
bhe, le parole esatte non le ricordo, ma diciamo che il tenore del messaggio è il seguente: "assenza di segnale dalla parabola. Il problema potrebbe essere ricondotto a agenti atmosferici avversi. Si consiglia di attendere il ritorno del bel tempo (più o meno, magari in maniera più asettica)...azionare il reset elettronico tasto rosso o la diagnostica del decoder tasto verde se il problema persiste"...

Con i microblocchi come va?si notano a volte o no? A me li fa diciamo una o due volte durante la visione di un film o una partita.magari se ti capita di vedere un film che ti piace oppure su qualche canale come supercalcio vedi se li fa e ogni quanto.
 
Con i microblocchi come va?si notano a volte o no? A me li fa diciamo una o due volte durante la visione di un film o una partita.magari se ti capita di vedere un film che ti piace oppure su qualche canale come supercalcio vedi se li fa e ogni quanto.

Per quanto mi riguarda, per ora ho visto eventi live (mondiali di calcio, f1), 1 film su cinema1, 1 paio di telefilm su fox e da "Scelti per te" (quindi registrati e non scaricati): zero microblocchi.
Mi è però capitato di vedere per 2 volte, in giorni diversi, microblocchi durante la pubblicità su fox HD.
Non ho ancora provato registrazioni, soprattutto notturne.

Però io non ho nemmeno mai ricevuto l'errore "assenza di segnale dalla parabola. Il problema potrebbe essere ricondotto a agenti atmosferici avversi", neanche con il vecchio mysky hd.
 
Ok grazie se notate qualche altra anomalia aggiornateci.io personalmente vorrei che non facesse piu microblocchi pero speriamo non sia difettoso come i precedenti
 
Ok grazie se notate qualche altra anomalia aggiornateci.io personalmente vorrei che non facesse piu microblocchi pero speriamo non sia difettoso come i precedenti

e che le registrazioni vadano sempre a buon fine, cosa che non sempre avviene per i possessori del bskyb (vedi thread dedicato errore n.7)
 
Per quanto mi riguarda, per ora ho visto eventi live (mondiali di calcio, f1), 1 film su cinema1, 1 paio di telefilm su fox e da "Scelti per te" (quindi registrati e non scaricati): zero microblocchi.
Mi è però capitato di vedere per 2 volte, in giorni diversi, microblocchi durante la pubblicità su fox HD.
Non ho ancora provato registrazioni, soprattutto notturne.

Però io non ho nemmeno mai ricevuto l'errore "assenza di segnale dalla parabola. Il problema potrebbe essere ricondotto a agenti atmosferici avversi", neanche con il vecchio mysky hd.

evidentemente il pace 850, il pace 865 e il nuovo pace non lo ha questo errore, mentre il drx890, drx892i e il samsung P990 hanno questo determinato errore e l'ho potuto accertare leggendo i thread appropriati di ogni singolo modello di decoder qualcuno conferma ?

anche se non mi ha convinto la recensione del utente italiauno61 su questo nuovo decoder dove dice che gli si pianta e deve fare reset elettrico non capisco se è il classico falso messaggio di mancanza segnale che conosciamo tutti , oppure al nostro amico italiauno61 quel errore non sarà mica perchè non ha scr ? italiauno61 hai scr nel impianto centralizzato ? perchè se non hai scr mi sembra di capire che il sintomo del blocco decoder con conseguente messaggio di mancanza segnale è dovuto proprio alla mancanza della doppia calata o del lnb scr, che il decoder non rilevando una di queste due configurazioni il decoder ti può andare in tilt bloccandosi e con quel errore sei costretto a staccare e rimettere la spina, ma poi l'errore ti si ripresenta e si risolve solo se sistemi l'impianto con scr o doppia calata che richiede necessariamente il myskyhd per funzionare correttamente.
L'errore di mancanza segnale che conosciamo tutti gli sfortunati possessori di alcuni modelli si presenta in modo alterno cambiando canale e non si blocca il decoder ma semplicemente si cambia canale e si ritorna su quel canale con l'errore che non si presenta momentaneamente piu, ma che è sempre dietro l'angolo a ripresentarsi

per i squadrettamenti sembra che in generale si presenta a tutti anche ai classici decoder sky HD leggendo i thread sembra cosi
 
Ultima modifica:
I miei hanno il Samsung P990, e quando dà assenza di segnale appare la possibilità di fare il reset con il tasto rosso.
L'errore non mi appare più, salvo temporaloni, da quando ho cambiato l'alimentatore, pochi mesi fa.
 
I miei hanno il Samsung P990, e quando dà assenza di segnale appare la possibilità di fare il reset con il tasto rosso.
L'errore non mi appare più, salvo temporaloni, da quando ho cambiato l'alimentatore, pochi mesi fa.

è stata una tua fortuna, ho letto di altri che non hanno risolto con il tuo modello P990 appunto perchè pare sia un bug firmware, menomale che a quando pare qualche modello si salva da questo errore fastidioso, sono comunque contento che tu abbia risolto cosi, ma ce chi non riesce a risolverlo e si accontenta di tenerselo facendo finta di niente e cambiando canale
 
Ultima modifica:
Sinceramente il più delle volte mi accadeva su Supertennis e non sugli altri canali (mia madre praticamente vive di tennis ;) ), però era quando il tempo era veramente brutto.
Una volta sola mi è successo un blocco su Sky Sport 1, che mi ha costretto a resettare manualmente il decoder per tre volte di fila, motivo per il quale sono andato con il decoder allo Sky Service.
Dopo il cambio alimentatore ad aggiornamento software le cose sono decisamente andate meglio, non ho mai ricevuto telefonate da casa per questo (e fidati, mia madre mi chiamerebbe dopo 30 secondi).
Il nuovo Pace HD (non MySky) invece in più di un mese non si è mai piantato.

Comunque, secondo la mia opinione, è anche una questione di altre variabili:
- componentistica (a parità di puntamento, una buona parabola renderà meglio di una cinesata);
- i tuner dei decoder, anche se prodotti in serie industriali, non sono tutti uguali, alcuni sono più sensibili, altri meno;
- tipo di impianto elettrico (soggetto a sbalzi o meno, che rovinano l'alimentatore).

Ciò non toglie che alcune cose sono migliorabili da parte dei decoder, ma se è l'hardware a non andare a livello software non si può fare più di tanto.
 
Sinceramente il più delle volte mi accadeva su Supertennis e non sugli altri canali (mia madre praticamente vive di tennis ;) ), però era quando il tempo era veramente brutto.
Una volta sola mi è successo un blocco su Sky Sport 1, che mi ha costretto a resettare manualmente il decoder per tre volte di fila, motivo per il quale sono andato con il decoder allo Sky Service.
Dopo il cambio alimentatore ad aggiornamento software le cose sono decisamente andate meglio, non ho mai ricevuto telefonate da casa per questo (e fidati, mia madre mi chiamerebbe dopo 30 secondi).
Il nuovo Pace HD (non MySky) invece in più di un mese non si è mai piantato.

Comunque, secondo la mia opinione, è anche una questione di altre variabili:
- componentistica (a parità di puntamento, una buona parabola renderà meglio di una cinesata);
- i tuner dei decoder, anche se prodotti in serie industriali, non sono tutti uguali, alcuni sono più sensibili, altri meno;
- tipo di impianto elettrico (soggetto a sbalzi o meno, che rovinano l'alimentatore).

Ciò non toglie che alcune cose sono migliorabili da parte dei decoder, ma se è l'hardware a non andare a livello software non si può fare più di tanto.

io ne ho cambiati tre di decoder drx892i e purtroppo di falsi errori di mancanza segnale si sono presentati su tutti e 3 dello stessom modello , compreso allo sky service mettendomi a fare zapping l'ha notato ma mi ha detto che anche il loro a casa fa cosi, ho provato i 3 decoder su entrambe parabole posizionate correttamente (ne ho 2 di parabole) e senza risoluzioni non ce niente da fare sono i decoder che a quanto pare alcuni modelli esatti danno questa problematica che si presenta alternativamente , ho provato anche con alimentatori diversi con quello dello sky service e con quello cambiato successivamente con l'ultimo decoder cambiato il terzo che mi era stato dato ultimamente

aspettiamo intanto la risposta di italiauno61 che sembra presentarsi un problema diverso al classico problema bug standard, cioè a lui si pianta ill decoder con errore di mancanza segnale, questo errore è perchè non ha impianto scr o con doppia calata che solo una di queste due configurazioni fa funzionare correttamente il myskyhd senza bloccarsi , a lui addirittura si presenta l'errore già all'accensione e risolve con un reset elettrico perchè altrimenti non gli permette di cambiare canale e il suo myskyhd vecchio si bloccava senza reset elettrico perchè appunto il firmware di quel vecchio decoder non permetteva questa funzionalità , ma questi entrambi sintomi sono proprio per mancanza di impianto idoneo per myskyhd


per ora che questo errore non si presenti al utente ny974 mi fa sperare ancora che questo nuovo modello sarà esente dal falso errore che si presenta durante lo zapping speriamo bene e incrociamo le dita
 
Ultima modifica:
evidentemente il pace 850, il pace 865 e il nuovo pace non lo ha questo errore, mentre il drx890, drx892i e il samsung P990 hanno questo determinato errore e l'ho potuto accertare leggendo i thread appropriati di ogni singolo modello di decoder qualcuno conferma ?

anche se non mi ha convinto la recensione del utente italiauno61 su questo nuovo decoder dove dice che gli si pianta e deve fare reset elettrico non capisco se è il classico falso messaggio di mancanza segnale che conosciamo tutti , oppure al nostro amico italiauno61 quel errore non sarà mica perchè non ha scr ? italiauno61 hai scr nel impianto centralizzato ? perchè se non hai scr mi sembra di capire che il sintomo del blocco decoder con conseguente messaggio di mancanza segnale è dovuto proprio alla mancanza della doppia calata o del lnb scr, che il decoder non rilevando una di queste due configurazioni il decoder ti può andare in tilt bloccandosi e con quel errore sei costretto a staccare e rimettere la spina, ma poi l'errore ti si ripresenta e si risolve solo se sistemi l'impianto con scr o doppia calata che richiede necessariamente il myskyhd per funzionare correttamente.
L'errore di mancanza segnale che conosciamo tutti gli sfortunati possessori di alcuni modelli si presenta in modo alterno cambiando canale e non si blocca il decoder ma semplicemente si cambia canale e si ritorna su quel canale con l'errore che non si presenta momentaneamente piu, ma che è sempre dietro l'angolo a ripresentarsi

per i squadrettamenti sembra che in generale si presenta a tutti anche ai classici decoder sky HD leggendo i thread sembra cosi

Direi che posso tranquillamente riconoscermi nel profilo che hai descritto..Non so cosa sia "scr", ma in effetti quell'errore dovuto alla seconda calata mancante ce l'ho da sempre, perchè il mio impianto è centralizzato e non potevo, quando installai mySkyhd la prima volta, avere la contemporaneità di visione di un canale e registrazione di un altro programma..credo sia questo quello che intendevi, mi pare si chiami errore lnb35 o qualcosa del genere. Però, per me, già il fatto che posso resettare dalla poltrona è un bel vantaggio, è il discorso della novità...Per essere precisi, quell'altro tipo di problema che dici, ovvero il blocco passando da un canale all'altro, io lo rilevavo qualche volta passando da 103 a 104. Ma era limitato a quell'evenienza. Ora non più...
 
Direi che posso tranquillamente riconoscermi nel profilo che hai descritto..Non so cosa sia "scr", ma in effetti quell'errore dovuto alla seconda calata mancante ce l'ho da sempre, perchè il mio impianto è centralizzato e non potevo, quando installai mySkyhd la prima volta, avere la contemporaneità di visione di un canale e registrazione di un altro programma..credo sia questo quello che intendevi, mi pare si chiami errore lnb35 o qualcosa del genere. Però, per me, già il fatto che posso resettare dalla poltrona è un bel vantaggio, è il discorso della novità...Per essere precisi, quell'altro tipo di problema che dici, ovvero il blocco passando da un canale all'altro, io lo rilevavo qualche volta passando da 103 a 104. Ma era limitato a quell'evenienza. Ora non più...

purtroppo il myskyhd senza un impianto scr (cioè da un uscita del lnb riesce a dare due linee sat al decoder con un solo ingresso al decoder) o con doppia calata non riesce a funzionare correttamente e può dare questi blocchi al decoder e non riesci nemmeno a cambiare canale se non riavviando il decoder staccando e riattaccando la spina(con vecchi tipi di decoder) o con il reset elettrico (con nuovi decoder che hanno implementato questa funzionalità nelle ultime versioni di firmware)

per il bug famoso del falso errore segnale quindi con questo nuovo decoder non lo stai piu rilevando ?

ringrazio ny974 e italiauno61 per i vostri aggiornamenti sulla funzionalità di questo nuovo decoder teneteci aggiornati su eventuali altre cose che notate :)
 
Posso contribuire anche io.
Possiedo il BskyB 890i (V6) da qlc anno,cioè da quando è uscito e me lo hanno proposto (venivo da un Pace HD ,bianco) ,in questi anni ho scritto e mi sono lamentato con Sky,ho passato diversi agg software ma nulla,non sono caduto nella trappola dell'alimentatore.
Ne faccio ampio uso,ho l'Hard Disk pieno e tutte le sere guardo film a go go,sia live che in Ondemand (scelti per te).
Ho un impianto al top (segnale al massimo 100% e test frequenze TUTTE 8) con parabola Fracarro Penta da 80 e lnb di valore.
Impianto di casa e casa nuova.
In questi anni posso dire di aver avuto ZERO schermi blu con falso errore di ASSENZA SEGNALE ,qualche squadrettamento ma TANTI,TANTI,TANTI Microblocchi/freeze sui Film in DIRETTA o in generale in HD,NIENTE con timeshift.
Almeno 2/3 per sera.

Mio cognato che è un tecnico da una vita (ora in pensione) ha da poco preso l' 892ì da 500gb, (V9) ha stravolto l'intero impianto e comprato tutto nuovo,parabola inclusa ma continua INCESSANTEMENTE a dargli l'errore di SEGNALE ASSENTE (schermo blu) e infiniti squadrettamenti,ma pochissimi se non zero Microblocchi,tanto che io volendo passare a quel modello ho rinunciato....

Quindi in definitiva per LE MIE ESPERIENZE di questi anni posso dire:

890i (V6) : no segnale assente,zero/pochissimi squadrettamenti,molti microblocchi in HD

892i (V9) : sempre segnale assente,molti molti squadrettamenti,zero microblocchi.
 
purtroppo il myskyhd senza un impianto scr (cioè da un uscita del lnb riesce a dare due linee sat al decoder con un solo ingresso al decoder) o con doppia calata non riesce a funzionare correttamente e può dare questi blocchi al decoder e non riesci nemmeno a cambiare canale se non riavviando il decoder staccando e riattaccando la spina(con vecchi tipi di decoder) o con il reset elettrico (con nuovi decoder che hanno implementato questa funzionalità nelle ultime versioni di firmware)

per il bug famoso del falso errore segnale quindi con questo nuovo decoder non lo stai piu rilevando ?ringrazio ny974 e italiauno61 per i vostri aggiornamenti sulla funzionalità di questo nuovo decoder teneteci aggiornati su eventuali altre cose che notate :)

Al momento non posso che rispondere positivamente. No, non lo rilevo più. Pensa che prima anche quando passavo da dtt a satellite ce lo avevo...
 
Io ho i 2 my sky bskyb 892 e 890, e in effetti 890 da rarissime volte il problema di segnale, mentre 892 e quello che l'ho da piu spesso almeno 1-2 volta a zapping minimo.
 
Direi che posso tranquillamente riconoscermi nel profilo che hai descritto..Non so cosa sia "scr", ma in effetti quell'errore dovuto alla seconda calata mancante ce l'ho da sempre, perchè il mio impianto è centralizzato e non potevo, quando installai mySkyhd la prima volta, avere la contemporaneità di visione di un canale e registrazione di un altro programma..credo sia questo quello che intendevi, mi pare si chiami errore lnb35 o qualcosa del genere. Però, per me, già il fatto che posso resettare dalla poltrona è un bel vantaggio, è il discorso della novità...Per essere precisi, quell'altro tipo di problema che dici, ovvero il blocco passando da un canale all'altro, io lo rilevavo qualche volta passando da 103 a 104. Ma era limitato a quell'evenienza. Ora non più...

il decoder che avevi era il pace 850 o 865 ? strano che te lo faceva solo sul 103-104 di solito le schermate blu di falso errore segnale le fa su qualsiasi canale dei 100-200-300-400-500-600-700 anche sui 800 e 900 in poi quindi non è legata solo ad un determinato canale ma è un errore random che potrebbe presentarsi su qualsiasi canale sintonizzi , continuate se volete a fare zapping con il nuovo decoder per avere certezze al 100% che questo decoder sia esente da questo bug :)


per il drx890 e drx892 leggendo i thread posso capire che hanno le stesse problematiche di bug compreso i menu che a volte vanno per fatti loro quando cambi canale o quando scorri con il tasto freccia > del telecomando sulla barra info del canale parte la R di registrazione da sola tra gli eventi che si stanno visionando con il tasto freccia
cosi anche i menu che partono da solo a volte mentre si cambia canale ma questo è un fenomeno rarissimo

leggendo il forum inoltre noto che gli squadrettamenti si presentano anche a chi ha un xdome, quindi questo fenomeno non sembra un errore di decoder
 
Ultima modifica:
Mi mettete un po' di apprensione ho appena fatto mysky e mezz'oretta fa mi hanno portato il drx892. Speriamo bene
 
Indietro
Alto Basso