Io ho contattato sky tramite email per avere informazioni a riguardo, mi hanno chiamato oggi, e mi hanno detto che posso richiedere il nuovo decoder (che mi ha confermato avere sia wi fi sia ddt integrati) in qualsiasi momento e tempo una settimana mi viene consegnato, il costo è di 99 euro che vengono addebbitati sulla fattura successiva. E cosa più importante gli ho chiesto specificatamente se l'altro decoder avrei dovuto riconsegnarlo e mi ha assicurato che non devo affatto restituirlo almeno finchè sono abbonato sky, in pratica mi ha detto avrò 2 decoder entrambi in comodato d'uso che dovrò restituire solo nel caso disdicessi il mio abboanmento; detto questo a inizio anno lo richiedo anche io...
p.s. detto in maniera cordiale e non polemica, non potete pretendere che qualcuno si debba leggere quasi 40 pagine del topic (in cui la metà delle pagine si parla di tutto tranne che del nuovo decoder, tipo freeze blocchi ecc...), quindi o eliminate svariate pagine con informazioni e commenti inutili o non inerenti oppure abbiate la gentilezza di rispiegare le cose se un nuovo utente chiede informazioni a proposito e non ha voglia di perdere la vista a leggere tutte le pagine...