Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ma quante ****ate ti hanno sparato??? Aggiornamento per altro modello che si carica per errore? Ma stessero zitti quando non sanno le cose, assomigliano a quelli a cui chiedi una indicazione stradale, non sanno nulla ma per non sfigurare ti mandano a fare giri assurdi! E' ASSOLUTAMENTE impossibile che venga caricato un software di un altro decoder, sono macchine diverse e comunque predisposte per distinguere quale scaricare. I software vengono mandati in continuazione e tutti contemporaneamente, sai i casini che succederebbero? Sai che quando vai ad installare un decoder Sky saresti tenuto a controllare che sia aggiornato all'ultima versione e se non lo è forzarlo? Fino a qualche tempo fa, quando le attivazioni si facevano con operatore, la prima cosa che ti chiedevano era di leggere i dati decoder. Ripeto, una massa di ****ate, che spero ti siano state propinate dal call center albanese, perchè quello italiano (capendo meglio la lingua) non avrebbe giustificazioni.
La procedura di reset col tasto guida fa parte di varie metodologie di sblocco decoder riportate in una apposita comunicazione inviata a tutti, center, installer, service, dal reparto tecnico di Sky. In occasione del penultimo aggiornamento dei Samsung al Service di Bologna hanno passato settimane praticamente a fare solo quell'operazione. Chiaro che può capitare che un apparecchio abbia problemi, è capitato e continuerà a capitare. Personalmente avrò fatto qualche decina di reset e SEMPRE è andato tutto a buon fine. Certo non può risolvere guasti hardware.
Ribadisco che NON è possibile non aggiornare, gli aggiornamenti vengono fatti in automatico, di notte e a lotti di decoder (pensa un po, i decoder sono in grado non solo di capire qual'è il loro software, ma addirittura di capire se si rivolge alla loro versione hardware o meno...). Anche a me capita di trovare il mio alla casa al mare non aggiornato, ma solo perchè rimane staccato per molto tempo. Se rimango per 2-3 notti..lo fa da solo.
L'unica cosa vera che ti hanno detto è che forzare a volte crea problemi. Non ho ancora capito perchè, probabilmente dipende dal fatto che prima di forzare sarebbe bene resettarlo spegnendolo. La procedura notturna mi sembra lo faccia.
Per sicurezza ti ripeto la procedura: stacchi la corrente, aspetti 10 secondi, premi il tasto guida e contemporaneamente riattacchi la corrente, tenendo il tasto premuto finchè non si accende il simbolo della busta (fossero anche 15 minuti, finchè non si accende). Appena si accende la busta, togli il dito e aspetti che si rispenga da solo e riparta in stand-by. Rifai la sintonia dtt (a me bastano 10 minuti...) ed eventualmente quella degli altri canali sat...fine. Se ancora non va si sostituisce.
Ma dai, veramente ti hanno detto questo? Ma che ****oni, se lo dicono a me gli rido in faccia per settimane. Ancora con questa balla che loro da remoto vedono...ma cosa vedono??? Forse se si mettono gli occhiali , il giornale sportivo davanti a loro! Pazienza un operatore qualsiasi che per scaricarti ti propina la classica "da qua risulta tutto funzionante" (secondo me pure ci credono quando lo dicono) ma che uno del reparto tecnico arrivi a sto punto....o gli avevi già rotto le scatole e voleva scaricarti....
Ah, ecco, tutt'altra cosa. Questo aggiornamento non ti riguarda. Se necessario arriverà...
nel dettaglio non si sa, lo saprà il reparto tecnico di sky.cosa cambia fra af1301 e af1302?
come volevasi dimostrare l'aggiornamento crea fastidi, sky non si smentisce mai
nel dettaglio non si sa, lo saprà il reparto tecnico di sky.
gli aggiornamenti sui decoder sky vanno per modelli (di norma). quando vien fatto per un modello, vengono fatte per tutte le revisioni hardware di quel modello.
quella indicata su è la versione hardware... può essere il tipo di hard disk (ad esempio samsung o lg) o la presa di rete che è di un produttore anzichè un altro, tanto per fare due esempi del cavolo.
quando fai il windows update dal tuo pc, gli aggiornamenti arrivano sia se hai un asus che un acer che un dell o un vaio....Non ho capito come interpretare "quando vien fatto per un modello, vengono fatte per tutte le revisioni hardware di quel modello.".... vuol dire che a prescindere che uno abbia la versione af1301 o af1302 l'aggiornamento è lo stesso identico, oppure che fanno delle varianti per ogni revisione del modello in questione e quindi l'aggiornamento di uno che ha af1301 sarà diverso da uno che ha la versione af1302?
E perché bisogna avere una laurea in ingegneria per vedere una pay tv???!!!!!!!!!
quando fai il windows update dal tuo pc, gli aggiornamenti arrivano sia se hai un asus che un acer che un dell o un vaio....
quindi, hardware diversi, aggiornamenti uguali.
non è che chi usa il pc ha per forza una laurea in ingegneria.
il decoder si aggiorna da solo, punto.
hai un problema? fai un reset come indicato da elettt qualche post fa, l'avrò fatto decine di volte...
non riesco a capire dov'è il problema. hai un malfunzionamento grave? segnala a sky, eventualmente te lo cambiano.
Io ho la versione hardware AF1302 versione software 220.010.23 aggiornato 2 giorni fa e nessun problema. Ho registrato dal DTT, ho registrato da Sky, ho scaricato da ondemand i servizi interattivi sono una scheggia il cambio canale e lo stesso. Zero problemi di sorta. Un firmware può essere lo stesso per una o più versioni hardware. Saluti.
non ero "skazzato".se7en non mi pare ti abbia dato una coltellata per farti skazzare cosi
[...]
Prego i moderatori di rimuovere tutti i miei interventi in questi 2 giorni visto che danno cosi fastidio, altrimenti domani li cancello io, non è un avvertimento tipo minaccia, avverto solo per non essere poi ****iato se cancello da solo i miei messaggi.
Buon proseguimento a tutti. Mi levo dalle scatole, evidentemente sono io che ha una concezione sbagliata dell'utilità di un forum.
Ciao scusa la domanda ma cosa intendi per diminuzione dei freezer/squadrettamenti? E soprattutto in quelle situazione di uso li noti?eseguito manualmente aggiornamento del mio Pace (AF 1302), alla versione 220.010.23.
come prima impressione nessun miglioramento "corposo" che si noti facilmente, almeno per il mio uso.
notato solo un leggero rallentamento nel cambio canali e una leggera diminuzione della durata dei freeze/squadrettamenti.![]()
eseguito manualmente aggiornamento del mio Pace (AF 1302), alla versione 220.010.23.
come prima impressione nessun miglioramento "corposo" che si noti facilmente, almeno per il mio uso.
notato solo un leggero rallentamento nel cambio canali e una leggera diminuzione della durata dei freeze/squadrettamenti.![]()
Il cambio canali è lo stesso a patto di non usare il formato video originale allora il cambio canale rallenta ed il tempo dipende dal tipo di TV e processore che monta.
Mai avuto freeze/squadrettamenti hai un problema con il puntamento della parabola o lnb, o peggio con il turner del decoder. Il cambio canali è lo stesso a patto di non usare il formato video originale allora il cambio canale rallenta ed il tempo dipende dal tipo di TV e processore che monta.
i problemi dei freeze ormai sono noti , non sono le parabole dei clienti ma una problematica tecnica molto nota, ce un thread nella sezione tecnica principale, sui freeze, che poi non li noti tu essendo freeze rari puó essere che vedi poco sky o non vedi tanto i canali incriminati, da questa problematica tecnica di decodifica di sky..
I problemi di freeze micro blocchi si hanno con i decoder BSkyB. Me ne hanno dato uno rigenerato tenuto una settimana. Ho intimato a Sky la rescissione del contratto se non mi mandavano il nuovo decoder Pace e freeze e micro blocchi a meno di condizioni meteorologiche avverse nella mia zona o nella zona di trasmissione Sky non ne ho mai avuti. Vedo Sky tutto il giorno. Per il cambio canali il tempo e di 2 secondi su canali sd e 3 secondi su canali HD. Test effettuato con parabola offset 85x75 lnb 2 uscite unicable/legacy. Sul cavo tra parabola e decoder collego rispettivamente 4 turner. 2 sono per Sky su canali 3 e 4 valori tra 7 e 8. 1 sul decoder vu+duo2 su freq 1210. Ed infine il quarto turner è dedicato al TV Samsung 4k UHD compatibile con tvsat su freq.1400 e rotti. Saluti.