M
montani1
Papu ha scritto:HD ready.
Anche la mia è hd ready è vedo meglio i canali hd con l'impostazione 1080i!
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Papu ha scritto:HD ready.
lucio56 ha scritto:e allora se vuoi un consiglio credi solo ai tuoi occhi.non c'è niente di peggio di settare un tv come vuole la "legge".la teoria è una cosa la pratica (soggettiva) un'altra.che senso ha settare il tutto secondo i canoni se uno per problemi suoi o per catena video particolare vede meglio in un altro modo?l'importante è che tu sia soddisfatto e se questa soddisfazione vuol dire settare non seguendo le regole ripeto...fregatene
Papu ha scritto:Se intendi dire se ci sono differenze tra originale e 1080i, non ce ne sono perchè se metti su originale e vai su un canale HD, in automatico va a 1080i.
Ritornando al discorso che facevi sul mantenere una risoluzione minore per arginare e mascherare gli artefatti di compressione non la trovo una buona idea in quanto la trasmissione è stata fatta a monte a 1080i e comunque sia finirà a schermo (il tuo, fullhd) sempre e comunque a 1080p...quindi è pura illusione quella di compattare l'immagine in un 720p...viene poi "riallargata " dallo scaler della tv che la adatterà al pannello e quindi a 1920x1080...gunboy ha scritto:Ti sembra più HD perchè a 1080i i contorni sono molto più marcati e visibili e quindi ti rendono l'idea di avere una immagine migliore, ma se non ti soffermi sui dettagli e guardi l'immagine nel suo insieme, a 1080i spuntano fuori tanti problemi dovuti alla compressione. Ecco perchè a 720p si mantiene una buona via di mezzo tra risoluzione HD e mascheramento artefatti.
Paragonare 720p a una scart è esagerato però![]()
Usare un doppio scaling per rendere l'immagine più morbida e mascherare i difetti di compressione è allucinante...molto meglio usare i filtri NR della tv e giocare sul parametro della nitidezza evitando il più possibile processamenti del segnale...gunboy ha scritto:Ti sembra più HD perchè a 1080i i contorni sono molto più marcati e visibili e quindi ti rendono l'idea di avere una immagine migliore, ma se non ti soffermi sui dettagli e guardi l'immagine nel suo insieme, a 1080i spuntano fuori tanti problemi dovuti alla compressione. Ecco perchè a 720p si mantiene una buona via di mezzo tra risoluzione HD e mascheramento artefatti.
Paragonare 720p a una scart è esagerato però![]()
Ciao, tutto bene grazie...gunboy ha scritto:ciao Lorenzo.
Su ps3tribe sono geronimo73.
Come stai ?
Riguardo alle impostazioni del decoder HD, tanto alla fine ho avuto confemra anche da un sito americano dove l'HD è all'ordine del giorno e anche lì sostengono che impostare l'uscita video HD del decoder a 720p è la cos apiù utile da fare in attesa di un segnale e di un decoder che sfrutti i 1080p.
Al momento sono pochissimi se non rari i broadcaster che trasmettono senza problemi video di compressione a 1080i.
E' ovvio che un televisore come il mio è fatto per scalare l'immagine sempre e cmq per tutta la risoluzione del pannello.
E' una cosa che fanno tutti i tv, mica solo il mio. Alla fine è importante trovare il miglior compromesso, anche perchè può essere che il mio tv (alla fine devo dire così) non gestisce bene i 1080i. Peccato che con la ps3 a 1080i non ho alcun problema.
Il fatto che qualche americano consigli di impostare il decoder su 720p non vuol dire che questa sia la scelta più corretta (gli Europei sono tutti stupidi?), la spiegazione migliore te l'ha fornita NOME UTENTE: settare il decoder su 720p è consigliabile solo se si ha un TV con pessimo deinterlacer, cosa molto molto difficile, infatti anche i TV più economici offrono risultati superiori rispetto a quelli dei decoder Sky HD.gunboy ha scritto:Riguardo alle impostazioni del decoder HD, tanto alla fine ho avuto confemra anche da un sito americano dove l'HD è all'ordine del giorno e anche lì sostengono che impostare l'uscita video HD del decoder a 720p è la cos apiù utile da fare in attesa di un segnale e di un decoder che sfrutti i 1080p.
Al momento sono pochissimi se non rari i broadcaster che trasmettono senza problemi video di compressione a 1080i.
Non so cosa vuol dire gotha ma se intendi guru o simili considera che teoricamente il suo consiglio rasenta il paradossale...poi ovviamente se tu vedi meglio settando 720p lascialo così ma non farti nemmeno troppe domande perchè più approfondisci l'argomento e più dovresti renderti conto di quanto assurda è anche solo l'idea di tenerlo a tale risoluzione...gunboy ha scritto:rmk, purtroppo siamo in ITALIA e io mi baso su quello che trasmette SKY.
Ora, senza nulla togliere alla vs conoscenza, il tizio americano è un gotha dell'HD.
Lui mi ha confermato che 720p è una buona scelta se con 1080i ci sono troppi artefatti ed effetto 256 colori.
A quali ti riferisci in particolare?gunboy ha scritto:Qui mi sembra di avere risposte non proprio giuste.
No, la risposta va bene sempre a meno di non esser in presenza di fenomeni "paranormali"...secondo le leggi della fisica applicate nei campi di nostro interesse quello che dici non dovrebbe essere possibile...gunboy ha scritto:Lorenzo lo conosco e giustamente ha dato una risposta tecnica che conoscevo già e che va bene quando il segnale video è ottimo..
Sarà anche un gotha dell'HD, ma la sua affermazione mi sembra assolutamente azzardata per i motivi di cui stiamo parlando da diversi giorni.gunboy ha scritto:Ora, senza nulla togliere alla vs conoscenza, il tizio americano è un gotha dell'HD.
Lui mi ha confermato che 720p è una buona scelta se con 1080i ci sono troppi artefatti ed effetto 256 colori.
Per tener conto di queste variabili bisogna obbligatoriamente parlare in modo tecnico, non vedo altre possibilità.gunboy ha scritto:Quindi evitiamo per favore ancora di parlare in modo solo tecnico ma di tener conto delle variabili in gioco come la qualità di SKY , e la qualità del decoder di SKY...
Scusa ma perchè non parli chiaro? Quello che ti ho scritto è come stanno le cose...te lo ripeto: se ti sembra di vedere bene a 720p lascialo così ma non approfondire l'argomento...ti faresti solo del male...gunboy ha scritto:...
no dai Lorenzo non posso credere a quello che hai scritto.
....
Certo che peggiora e basta, se non sei d'accordo su questo mancano i presupposti (leggasi nozionigunboy ha scritto:...
Mi spiace per voi ma siete troppo fissati con sto fatto che scalare 2 volte peggiora e basta..
io mi farei del male ?NOME UTENTE ha scritto:Scusa ma perchè non parli chiaro? Quello che ti ho scritto è come stanno le cose...te lo ripeto: se ti sembra di vedere bene a 720p lascialo così ma non approfondire l'argomento...ti faresti solo del male...![]()
Certo che peggiora e basta, se non sei d'accordo su questo mancano i presupposti (leggasi nozioni) per un discorso a tema...
Se per ammorbidire l'immagine fai un doppio scaling allora permettimi un consiglio: hai mai pensato di collegare direttamente il decoder in composito? vedrai che bell'effetto ovattato a mascherare la compressione...
Lorenzo.
comunque sappi che con il pace vedrai un pelo meno gli artefatti ma li vedrai(e vedrai con un pelo meno di definizione).lo schifo di ieri sera nelle scene scure in salvate il soldato ryan non lo mascheri se non spegnendo la tv...non c'è pace che tenga.come ho già detto se fosse colpa del decoder perchè non vedo artefatti di alcun tipo anche nelle situazioni più difficili sui canali mediaset?gunboy ha scritto:Hai considerato la pessima compressione dei film di SKY CINEMA HD ?
Hai considerato anche solo per un momento che il decoder amstrad (io ancora non ho il pace l'ho visto solo una volta a mediaworld) può avere un tipo di segnale troppo incisivo da far risaltare gli artefatti ?
.