Decoder PACE DS820ns HD (SkyHD)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Salve a tutti :D ,
ho appena ricevuto il decoder HD e devo restituire il decoder SD. Nel contratto che devo firmare e rispedire c'è la voce "Modalità di riutilizzo vecchio decoder", e non so quale casella barrare, visto che quello vecchio lo devo restituire ad uno Sky Service e le uniche caselle da barrare sono: "Multivision" "Acquisto decoder a € 39" e "Ritiro decoder da parte dell'Installatore":evil5: .
Qualcuno di voi sa cosa dovrei fare??:eusa_think:
Grazie a tutti.

ciao a tutti volevo sapere da qualcuno se questo decoder con gli impianti condomianali e migliore nella ricezione dei canali :evil5:

Visto che con il decoder sd della pace prendo tutti i canali perfettamente.

Grazie

lucio56 ha scritto:
la colpa è di pace per il semplice motivo che ad esempio il problema panasonic rgb verde lo fa solo con il pace hd e non con lo skybox sd...quindi.e per i panasonic gli indizi sono ben + di tre...purtroppo.spero che il prossimo pace (830) risolva questo problema oltre a tanti altri che affliggono il decoder hd (e non sono pochi)

si ma allora spiegami perche' se collego direttamente il decoder alla tv e imposto rgb funziona, il problema invece si presenta se nel mezzo ci metto un dvd recorder pionner collegato in component con la tv , diventa tutto verde lo schermo.

Secondo me invece c'entra il pionner.!!

lombardf ha scritto:
si ma allora spiegami perche' se collego direttamente il decoder alla tv e imposto rgb funziona, il problema invece si presenta se nel mezzo ci metto un dvd recorder pionner collegato in component con la tv , diventa tutto verde lo schermo.

Secondo me invece c'entra il pionner.!!

Io penso sia un concorso di colpa (e quindi nessuno correggerà il problema): Pace ha sicuramente dei problemi coi segnali RGB visto che oltre che i DVDRec Pioneer da quanto ho capito anche alcune TV (Panasonic se ricordo bene) vanno in palla e Pioneer probabilmente è troppo sensibile.
Tra l'altro la cosa buffa è che il DVDRec in bypass RGB funziona mentre in component diventa verde e in RGB senza bypass (con dvdrec acceso insomma) rosso :5eek:

Il Pace HD e la TV nel week end li ho lasciati accesi per quasi 10 ore di fila :5eek: la TV non si è cotta :D e il Pace non si è bloccato una volta o dato "nessun segnale dalla parabola". Altre volte magari dopo mezzora compare quell'errore o fa altre cose strane. :eusa_think:

Sentenza ha scritto:
Io penso sia un concorso di colpa (e quindi nessuno correggerà il problema): Pace ha sicuramente dei problemi coi segnali RGB visto che oltre che i DVDRec Pioneer da quanto ho capito anche alcune TV (Panasonic se ricordo bene) vanno in palla e Pioneer probabilmente è troppo sensibile.
Tra l'altro la cosa buffa è che il DVDRec in bypass RGB funziona mentre in component diventa verde e in RGB senza bypass (con dvdrec acceso insomma) rosso :5eek:
copio e incollo risposta via e-mail data dal supporto pioneer stamattina:

" Gentile Cliente,
premesso che l'uscita component è utilizzabile solo se l'impostazione dell'uscita video su AV1 è diversa da RGB, il problema in oggetto potrebbe dipendere da un'accoppiamento non corretto tra l'impedenza di uscita del decoder (connessione RGB) e quella d'ingresso del DVR. L'ampiezza del segnale in ingresso potrebbe quindi variare, deviando dai parametri standard (0,7 Vpp su 75ohm) e creando inconvenienti di questo tipo.
Un'eventuale modifica dell'impedenza di ingresso del DVR non è praticabile in quanto darebbe poi luogo ad incompatibilità con altri apparecchi collegati nello stesso modo.
Se il problema è quindi riscontrato solo collegando un ben identificato apparecchio, non possiamo risolvere il problema. Per accertarsene, dovrebbe collegare nello stesso modo apparecchi diversi (es. dvd player, decoder DTT etc.).
[FONT=&quot]Cordiali saluti,

Pioneer Italia
Servizio Clienti "

[/FONT]

Certo, e scrivendo a Pace ti risponderebbero esattamente la stessa cosa (se l'RGB esce correttamente con un dvdrec panasonic e non su un Pio, la colpa è di Pioneer).
Purtroppo queste sono le situazioni più rognose perché è uno scaricabarile tra le parti :(

P.S.
Nello specifico, comunque, mi sento di dare maggiori responsabilità a Pace piuttosto che Pioneer.

Salve a tutti :hello: ,
mi è arrivato da pochi giorni il decoder in oggetto e ho notato il seguente problema: quando imposto un programma per l'autoview e poi lo metto in stand-by (per registrare un programma con il mio dvd-recorder), il decoder rimane acceso anche dopo che il programma è finito, mentre il decoder SD che avevo prima si spegneva da solo (capite che scoccia :eusa_wall: soprattutto quando voglio registrare programmi notturni, visto che mi rimane acceso tutta la notte :mad: ).
Secondo voi cosa dovrei fare?
Grazie a tutti per le risposte.

gokougt ha scritto:
Salve a tutti :hello: ,
mi è arrivato da pochi giorni il decoder in oggetto e ho notato il seguente problema: quando imposto un programma per l'autoview e poi lo metto in stand-by (per registrare un programma con il mio dvd-recorder), il decoder rimane acceso anche dopo che il programma è finito, mentre il decoder SD che avevo prima si spegneva da solo (capite che scoccia :eusa_wall: soprattutto quando voglio registrare programmi notturni, visto che mi rimane acceso tutta la notte :mad: ).
Secondo voi cosa dovrei fare?
Grazie a tutti per le risposte.

che marca/modella di dvdr ??

quello in firma (Sony) ...... ma il dvdr si spegne, è il decoder Pace che resta acceso

gokougt ha scritto:
quello in firma (Sony) ...... ma il dvdr si spegne, è il decoder Pace che resta acceso
scusa avevo letto male, visto che io ho il problema con un philips 3595
stasera provo e poi ti faccio sapere

dinoco ha scritto:
scusa avevo letto male, visto che io ho il problema con un philips 3595
stasera provo e poi ti faccio sapere
anche a me succede con il philips 3570, prima con il decoder sd tutto ok, adesso succede come a voi due, ma non sempre.

fabe73 ha scritto:
anche a me succede con il philips 3570, prima con il decoder sd tutto ok, adesso succede come a voi due, ma non sempre.
non ho capito se vi resta acceso il dvdr o il decoder........

gokougt ha scritto:
non ho capito se vi resta acceso il dvdr o il decoder........

su skyHD programmo un programma con autoview (tasto rosso) e metto in stand-by sia il decoder che il dvdr

all'orario stabilito il decoder si accende ma non fa accendere il dvdr (con sky SD lo accendeva)

non so se si spegne il decoder (stasera provo)

fabe73 ha scritto:

in che senso non sempre?
che qualche volta sei riuscito a far partire il dvdr impostando l'autoview del decoder???

x me cmq il problema non è il dvdr, ma il decoder che non si spegne alla fine del programma, perchè lo fa anche se non registro nulla con il dvdr.
Dovrei contattare Sky?
PS: ho anche il problema delle immagini verdi via scart visto che ho il Panasonic PX70E.

dinoco ha scritto:
in che senso non sempre?
che qualche volta sei riuscito a far partire il dvdr impostando l'autoview del decoder???
il dvdr parte, non si spegne il decoder.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso