Decoder per Al Jazeera Sport

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
clarke tech 3100 plus

Ciao a tutti.
Ho appena acquistato una card al jazeera viaccess dal blog spagnolo. Seguendo il forum e avendo io un clarke tech 3100 plus ho deciso di non acquistare la cam... purtroppo la card arrivata due giorni fa non funziona... i canali rimangono codificati:
Aggiorno abbastanza spesso il firmware del decoder, ma onestamente non so se quello caricato è l'ultimo (devo guardare); potrebbe essere dovuto a questo il mancato funzionamento?
Avevo chiesto la carta già attivata se non lo fosse che messaggio mi darebbe il decoder? (invalid card?)
Nel caso non mi fosse stata attivata, basta una mail in italiano al venditore spagnolo?
Spero che qualcuno mi possa aiutare.
Ringrazio tutti per l'attenzione.
Eli

Prova a caricare il firmware 167.p o il 170.p che aggiornano la card se rimani sintonizzato su un canale di Al Jazeera Sport. Fammi sapere se è andata a buon fine.:eusa_think:

Nazzaflu ha scritto:
Prova a caricare il firmware 167.p o il 170.p che aggiornano la card se rimani sintonizzato su un canale di Al Jazeera Sport. Fammi sapere se è andata a buon fine.:eusa_think:

Grazie per la risposta.
Ho aggiornato il decoder con firmware 177p e all'inizio la scheda funzionava, ma già due giorni dopo il buio totale... il messaggio è sempre "canale codificato".
Non riesco a capire che cosa non funzioni ora...
ho richiesto la scheda dal blog spagnolo come già attivata: è possibile che non lo sia?
il firmware: se carico 167p o 170p funzionano meglio di 177p?
in qualche modo la situazione si risolverebbe con una cam?
Scusate per le tante domande; spero che qualcuno mi possa aiutare... intanto - nel fine settimana - proverò la scheda su un altro decoder e nello specifico sul Golden media Uni box 2 e speriamo bene....

elisabeths1974 ha scritto:
Grazie per la risposta.
Ho aggiornato il decoder con firmware 177p e all'inizio la scheda funzionava, ma già due giorni dopo il buio totale... il messaggio è sempre "canale codificato".
Non riesco a capire che cosa non funzioni ora...
ho richiesto la scheda dal blog spagnolo come già attivata: è possibile che non lo sia?
il firmware: se carico 167p o 170p funzionano meglio di 177p?
in qualche modo la situazione si risolverebbe con una cam?
Scusate per le tante domande; spero che qualcuno mi possa aiutare... intanto - nel fine settimana - proverò la scheda su un altro decoder e nello specifico sul Golden media Uni box 2 e speriamo bene....
Vai per gradi. se il venditore conferma che la card è attiva in questo caso è molto probabile che il tuo attuale firmware (177.p) non aggiorni al situazione e risolvibile in questo modo: carica il fw 167.p 0 il 170.p solo per l'aggiornamento della card e poi ricarica il 177.p.
Fammi sapere se va' tutto lissio...:D

mr dish 66 ha scritto:
Dalle caratteristiche tecniche che ho letto sul sito della Humax, credo proprio di no, almeno per quelle che sono le mie conoscenze..:eusa_naughty: ;)

Potreste consigliarmi un Decoder hd combo tvsat ed al jazzera sport compatbile con lnb scr

scasserx ha scritto:
Potreste consigliarmi un Decoder hd combo tvsat ed al jazzera sport compatbile con lnb scr
se interessa ne sto vendendo uno io nella sezione mercatino del forum ;)

Chiedo come di consueto scusa per la mia ignoranza.
La CAM viaccess, che credo di capire sia opportuno acquistare per non avere problemi di codifica del segnale, può entrare nel decoder del digitale satellitare (non parlo di quello terrestre)?
A me verrebbe, se la possedessi, di inserirla nel televisore, ma suppongo che questo dovrebbe avere il decoder digitale satellitare incorporato, mentre il mio ha quello digitale terrestre.
Cam e scheda Al Jazeera in essa inserita entrano allora nel decoder satellitare?
Mi pare di capire che i decoder satellitari più affidabili per sintonizzarsi su Al Jazeera Sport, se del caso con questa cam Viaccess, siano quelli Clark 5100 Hd e il Golden Media, Hd o meno.
Ho capito bene?
Questi decoder si trovano nella grande distribuzione, o invece occorre rivolgersi, a parte l'e-commerce, ad antennisti?
Grazie a chi avrà, se lo vorrà, la pazienza di rispondermi.

ciao, puoi scegliere 2 soluzioni per prendere il ricevitore giusto:
comprarne uno che abbia le potenzialità per "supportare" l'abbonamento a Jsc, quindi che abbia il cardreader(la fessura dove si inserisce la card) viacess nativo, o eventualmente renderlo multi codifica aggiornando il firmware.
comprarne uno che abbia oltre al cardreader(in questo caso non importa la codifica supportata) anche lo slot per le cam(common interface, è la dicitura da ricercare nelle caratteristiche del ricevitore,detta anche CI, come quella del televisori da te citati), ed inserci prima la cam nella quale mettere la card.

marcoliviodruso ha scritto:
Chiedo come di consueto scusa per la mia ignoranza.
La CAM viaccess, che credo di capire sia opportuno acquistare per non avere problemi di codifica del segnale, può entrare nel decoder del digitale satellitare (non parlo di quello terrestre)?
A me verrebbe, se la possedessi, di inserirla nel televisore, ma suppongo che questo dovrebbe avere il decoder digitale satellitare incorporato, mentre il mio ha quello digitale terrestre.
Cam e scheda Al Jazeera in essa inserita entrano allora nel decoder satellitare?
Mi pare di capire che i decoder satellitari più affidabili per sintonizzarsi su Al Jazeera Sport, se del caso con questa cam Viaccess, siano quelli Clark 5100 Hd e il Golden Media, Hd o meno.
Ho capito bene?
Questi decoder si trovano nella grande distribuzione, o invece occorre rivolgersi, a parte l'e-commerce, ad antennisti?
Grazie a chi avrà, se lo vorrà, la pazienza di rispondermi.
il clarke va benissimo anche senza cam con firm.p diventa multicodifica,sia irdeto che viacess che sono i due sistemi di codifica che usa aljaseera,poi a quanto si sente l irdeto è già bucata

Ciao:)
Qualcuno mi indicare x favore un decoder (che non costi un'esagerazione) che vada bene per aljazeera sport?? E ultimo dove posso acquistare entrambi (qualche sito affidabile).
Grazie 1000 a tutti :)

Se non vuoi spendere troppo,
dai pure un'occhiata al mercatino dell'usato. A volte ci sono buoni affari

FERDINANDOKISS ha scritto:
lo sponsor del forum in alto andreasat
Io non lo vedo tra gli sponsor del forum,
e sul suo sito rinvia ad altri forum. Forse sarebbe il caso di non citarlo se proprio vogliamo privilegiare gli sponsor

Ultima modifica:
Violator ha scritto:
Se non vuoi spendere troppo,
dai pure un'occhiata al mercatino dell'usato. A volte ci sono buoni affari

Io non lo vedo tra gli sponsor del forum,
e sul suo sito rinvia ad altri forum. Forse sarebbe il caso di non citarlo se proprio vogliamo privilegiare gli sponsor
nuovo nome time sat,acqistando negli sponsor penso ci sia una tutela in più se qualcosa non va uno lo posta,e non penso vogliano perdere la faccia,io ho sempre fatto così ed è sempre filato tutto bene l usato non si sa mai è meglio vedere prima di acqistare

FERDINANDOKISS ha scritto:
se non ti serve hd cè il clarke 2501 x il sito cè lo sponsor del forum in alto andreasat

Grazie per la risposta! :) Ne approfitto per chiederti se anche questo tipo di decoder è compatibile con Aljazeera Sport:
BisSAT Golden 1 CR (che è più economico di quello che mi hai indicato!)

edp2008 ha scritto:
BigSAT Golden 1 CR (che è più economico di quello che mi hai indicato!)
Più economico ma non HD..
al limite prendine uno usato ma HD, vale la pena anche per i canali FTA, IMHO

Violator ha scritto:
Più economico ma non HD..
al limite prendine uno usato ma HD, vale la pena anche per i canali FTA, IMHO

Grazie! E quale mi consigli??
Sorry ma non sono afferrato in materia!!!:icon_rolleyes:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso