Decoder Samsung P990N HD PVR (Versione Sw 513.098.22.113 del 22/08/2020)

Hai fatto upgrade o downgrade del servizio HD?

no, nessuna modifica al mio abbonamento da parecchio tempo, i pacchetti sono gli stessi e anche i canali che vedo sono i medesimi di prima
mi perplime soprattutto che non vengano dati messaggi di errore o altro, resta la schermata blu fissa
se premo ok vedo correttamente l'epg che indica il playback, i dati della registrazione (trama, durata, canale, etc) e anche quando finirà ma non si vede nulla e non va neanche avanti-indietro o play-pausa
sul decoder gira la ruota luminosa come quando avviene correttamente la riproduzione di un contenuto

da ignorante le mie ipotesi sono:
- la nuova versione software ha un bug e non riconosce i diritti di visione dei contenuti più vecchi
- le vecchie registrazioni sono fatte in un formato/codifica che la nuova versione non supporta

Io proverei un reset col tasto guida tv.

- togli corrente al decoder
- premi il tasto guida tv sul decoder
- colleghi nuovamente la corrente tenendo sempre premuto il tasto guida tv finchè comparirà la bustina sul frontale del decoder
- alla comparsa della busta lasci il tasto guida tv e riaccendi il decoder

- colleghi nuovamente la corrente tenendo sempre premuto il tasto guida tv finchè comparirà la bustina sul frontale del decoder

provato, il reset è andato a buon fine (lo deduco dal fatto che appena acceso mi ha chiesto di risintonizzare i canali del digitale terrestre), ma per le registrazioni niente da fare, sempre schermata blu :( :( :(

Hai provato a fare un test del disco? Magari si è corrotta una parte dei dati che riguardano l'indicizzazione dei contenuti e il decoder non è più in grado di leggere le informazioni.

Hai provato a fare un test del disco? Magari si è corrotta una parte dei dati che riguardano l'indicizzazione dei contenuti e il decoder non è più in grado di leggere le informazioni.

inizialmente pensavo anche io che fosse un problema di disco, ma poi ho visto che i programmi che non si vedono più non sono casuali ma sono in ordine cronologico:

per capirci, elencando le registrazioni dalla più recente alla più vecchia e partendo dal fondo (quindi dalle più datate) a salire, tutte le registrazioni fino ad un certo punto non si vedono e danno il problema (da qualsiasi canale sky, si vedono solo quelle registrate da canali rai/mediaset), poi dalla prima che si vede in poi si vedono tutte

è per questo che ho pensato ad un problema di diritti o formati di registrazione

comunque, per la cronaca, avevo già provato a fare il test del disco senza risultato
inoltre oggi ho provato a far rimandare l'impulso sulla smart card tramite il numero fai-da-te (con messaggio di conferma sul decoder) ma anche con questo niente da fare :(

uff

Sì, da quello che dici in effetti pare dipenda da un qualche tipo di conflitto o di problema con i diritti di visione.

una domanda. se acquisto un deconder myskyhd, l'ultimo modello con HDD da 500gb posso installarlo tranquillamente al posto dell'altro e usufruire di tutte le funzioni mysky e ondemand? un tecnico o presunto tale mi disse che se compro un decoder mysky per attivarlo deve intervenire un tecnico sky..........io non farei altro che togliere il vecchio e mettere il nuovo...

una domanda. se acquisto un deconder myskyhd, l'ultimo modello con HDD da 500gb posso installarlo tranquillamente al posto dell'altro e usufruire di tutte le funzioni mysky e ondemand? un tecnico o presunto tale mi disse che se compro un decoder mysky per attivarlo deve intervenire un tecnico sky..........io non farei altro che togliere il vecchio e mettere il nuovo...

Solo se acquisti da Sky tuo funzionerà altrimenti no il seriale del decoder e legato alla smart card per i servizi mysky

Ps cmq siamo ot

Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk

Sì, da quello che dici in effetti pare dipenda da un qualche tipo di conflitto o di problema con i diritti di visione.

ho chiamato il call center sky ma sono scesi dal pero e non sapevano che dirmi

un po' scocciato alla fine mi sono rassegnato a segnarmi le registrazioni non visibili, me le sono cercate su internet e le ho cancellate dal decoder... in questo modo ho risolto ma è un po' triste che come al solito le alternative non-legali funzionano meglio dei sistemi ufficiali :/

vabbè...

Aggiornato alla nuova versione sw. Problema accentuato rispetto alla precedente versione : si blocca fra un passaggio da un canale all'altro dove si apre la maschera
che chiede il reset. Era un problema gia' presnte in precedenza che capitava in condizioni atmosferiche particolari, ora lo fa spessimo rendendo la visione impossibile :eusa_wall:

Tentativo nullo....non si accende manco la bustina sul frontale :mad:

Perfetto, grazie per aver postato i dati così abbiamo ggiornato anche il titolo di questa discussione :)

Qualcuno riesce a verificare se c'è una nuova versione sw per questo decoder?

Nel caso posti i dati

Grazie

Versione Software 219.004.02.8d
Versione EPG PDL2.2_74.0.7.11

Franco

Come mai sul mio decoder nn mi funziona guida tv mi di " la descrizione dell'evento non è disponibile '
Come mai mi dice questo chi mi aiuta un po ?

Ho fatto e rifato questa procedura e niente da fare eco cosa mi succede premo guida tv e tutto aposto ma quando sto vedo il programa AMERICA GOT TALENT e premo info. Tutto aposto ma quando voglio vedere l'informazione dell programa precedente premo info e mi dice " LA DESCRIZIONE DELL EVENTO NN E DISPONIBILE " su tutti i canali sia di SKY e FREE
COME MAI MI SUCEDE QUESTO ? L'aggiornamento e ultimo softweare

Indietro
Alto Basso