Decoder Samsung P990V HD PVR (Versione Sw 510.091.02.fe del 28/01/2020)

Slh ha scritto:
ma anche a voi il decoder si blocca? Non so se è a causa del firmware nuovo dato che ho aggiornato ieri e ho sky da 3 giorni...
Oggi il decoder mi si è bloccato due volte:
- entrando nel mosaico calcio
- uscendo dall'on demand
Entrambe le volte schermo blu e decoder che non rispondeva ai comandi del telecomando. Anche provando a spegnere dal tastino nel decoder, nessuna risposta. Ho risolto staccando la spina dell'alimentazione e aspettando qualche minuto, dato che ricollegandola il decoder non si accendeva subito.
Capita anche a voi? E' un problema di firmware o è causa del decoder?
Ciao e grazie.

Si anche a me stesso problema inoltre il mosaico calcio non mi funziona, a differenza di te a me si blocca e la tv non vede più segnale Hdmi
 
pallinoblu ha scritto:
Si anche a me stesso problema inoltre il mosaico calcio non mi funziona, a differenza di te a me si blocca e la tv non vede più segnale Hdmi
anche a me si blocca.... si vede uno schermo blu..
 
fabio656 ha scritto:
cosa??:eusa_think:

comunque ho risolto con il decoder, SEMBRA che, dopo la formattazione forzata+reset+ripristino conf originali....ho risolto.

aspettiamo qualche giorno :)
tu avevi fatto il test del nuovo software??
 
ragazzi sono ormai un paio di giorni che il mio mysky HD va e viene... saltano le registrazioni, mi si blocca su un canale e non mi permette di cambiarlo (l'unica soluzione è togliere la corrente), a volte non riconosce l'hard disk e si blocca l'epg sullo schermo ... è veramente un casino!!!

ho provato a chiamare il servizio clienti ma è stato tempo perso! che posso fare??
:sad: :sad:

maledetta epg nuovaaaa!:mad:
 
-Ste ha scritto:
ragazzi sono ormai un paio di giorni che il mio mysky HD va e viene... saltano le registrazioni, mi si blocca su un canale e non mi permette di cambiarlo (l'unica soluzione è togliere la corrente), a volte non riconosce l'hard disk e si blocca l'epg sullo schermo ... è veramente un casino!!!

ho provato a chiamare il servizio clienti ma è stato tempo perso! che posso fare??
:sad: :sad:

maledetta epg nuovaaaa!:mad:

Perchè tempo perso? Quando chiami sii diretto, chiedi l'apertura del guasto e fatti dire dove portare il decoder. Chiama lo 027070.
 
-STE fai cosi, è capitato anche a me;

1) ripristina la configurazione originale di fabbrica dal menu.
2) spegni e stacca la spina per 5 minuti
3) riattaccala tenendo premuto il tasto REC davanti al decoder x 50 secondi (dovrebbe essere la freccetta in basso) finche si accende il circoletto dei led del mysky...lascia il pulsante REC che stai premendo e premi il tasto OK al centro del decoder....cosi inizia la formattazione forzata dell'HDD.
quando ha finito (ci mette + o - un minuto) riaccendi il decoder e provalo.

fammi sapere :)


PS: ovviamente perdi TUTTO, dalle registrazioni ai canali del DTT, alle opzioni personalizzate.
 
fabio656 ha scritto:
-STE fai cosi, è capitato anche a me;

1) ripristina la configurazione originale di fabbrica dal menu.
2) spegni e stacca la spina per 5 minuti
3) riattaccala tenendo premuto il tasto REC davanti al decoder x 50 secondi (dovrebbe essere la freccetta in basso) finche si accende il circoletto dei led del mysky...lascia il pulsante REC che stai premendo e premi il tasto OK al centro del decoder....cosi inizia la formattazione forzata dell'HDD.
quando ha finito (ci mette + o - un minuto) riaccendi il decoder e provalo.

fammi sapere :)


PS: ovviamente perdi TUTTO, dalle registrazioni ai canali del DTT, alle opzioni personalizzate.

Confermi che hai risolto cosi'?
La cosa strana e' che la moltitudine di problemi (praticamente ho quasi tutti quelli descritti) ha cominciato a manifestarsi dopo quasi un mese dall'aggiornamento software. Dipende sicuramente da questo perche' i problemi sono comuni, pero' all'inizio mi capitava qualche blocco del decoder, ogni tanto funzioni che non andavano, ora pare sempre peggio, devo staccare la spina anche piu' volte al giorno.

Inoltre, altra cosa, dopo l'aggiornamento (ma potrebbe dipendere anche dall'aggiunta dei nuovi canali HD visto che e' stato nello stesso periodo) non vedo piu' i canali sulla frequenza 10.853H (Fox Life HD, Gambero Rosso, History HD), cercando in rete ho visto che e' un problema diffuso, Sky dice che e' un problema dell lnb ma logicamente non e' cosi' visto che e' successo a molte persone da quel preciso periodo in poi.

Sinceramente spererei che Sky ammettesse i suoi errori e il software fortemente buggato che ha rilasciato e corresse ai ripari, perche' anche provare soluzioni fai da te perdendo decine di registrazioni che ancora devo vedere mi scoccia un po'
 
Ieri dopo diversi problemi affrontati (blocco con nessuna possibilita' di usare il telecomando, schermo blu, nessun segnale dalla parabola, nessun evento registrato in MySky e HD che praticamente non si ferma mai) mi e' fallita la prima registrazione della mia vita (quasi un anno che ho il dec), successo perche' stavo vedendo un programma gia' registrato sull'harddisk e sotto se ne doveva registrare un altro; al momento in cui sarebbe dovuta partire la registrazione quello che stavo vedendo si e' bloccato, ho dovuto fare stop e ripartire, ma la registrazione dell'altro e' fallita.

Insomma Sky ha fatto un casino enorme con questo nuovo software buggato, speriamo che quantoprima ammettano i loro errori e corrano ai ripari, anche perche' la strategia che sta adottando (far sostituire i decoder con altri che poi ripresenteranno gli stessi problemi visto che non dipende dal decoder ma dal software) e' veramente ridicola visto che contemporaneamente all'aggiornamento software nei primi di febbraio si sarebbero dovuto "rompere" migliaia di decoder tutti insieme
 
Confermo anche io che si blocca, speriamo lo sistemino.Ciao
 
fabio656 ha scritto:
-STE fai cosi, è capitato anche a me;

1) ripristina la configurazione originale di fabbrica dal menu.
2) spegni e stacca la spina per 5 minuti
3) riattaccala tenendo premuto il tasto REC davanti al decoder x 50 secondi (dovrebbe essere la freccetta in basso) finche si accende il circoletto dei led del mysky...lascia il pulsante REC che stai premendo e premi il tasto OK al centro del decoder....cosi inizia la formattazione forzata dell'HDD.
quando ha finito (ci mette + o - un minuto) riaccendi il decoder e provalo.

fammi sapere :)


PS: ovviamente perdi TUTTO, dalle registrazioni ai canali del DTT, alle opzioni personalizzate.

fabio come va la situazione? dopo questa procedura ha ripreso a funzionare il dec? Ormai e' diventato inutilizzabile dall'aggiornamento software
 
Comunque i problemi non sono sulla epg (che anche a me pare piu' funzionale e carina) ma sui comportamenti generali che molti decoder stanno avendo dopo l'aggiornamento (e non puo' essere casuale visto che capita a tantissime persone dopo l'aggiornamento).

Per capire il problema: voi al momento dell'aggiornamento avevate registrazioni programmate? qualcosa sull'hd? avete fatto un rispristino delle configurazioni?
 
fabio656 ha scritto:
-STE fai cosi, è capitato anche a me;

1) ripristina la configurazione originale di fabbrica dal menu.
2) spegni e stacca la spina per 5 minuti
3) riattaccala tenendo premuto il tasto REC davanti al decoder x 50 secondi (dovrebbe essere la freccetta in basso) finche si accende il circoletto dei led del mysky...lascia il pulsante REC che stai premendo e premi il tasto OK al centro del decoder....cosi inizia la formattazione forzata dell'HDD.
quando ha finito (ci mette + o - un minuto) riaccendi il decoder e provalo.

fammi sapere :)


PS: ovviamente perdi TUTTO, dalle registrazioni ai canali del DTT, alle opzioni personalizzate.

Sicuro che ci vuole + o - un minuto? a me e' da 15 minuti circa che sta girando...che faccio? aspetto ancora?
 
MarcosJ ha scritto:
Sicuro che ci vuole + o - un minuto? a me e' da 15 minuti circa che sta girando...che faccio? aspetto ancora?

Visto che sta continuando da una mezz'oretta ho acceso il decoder e si e' acceso ?! ma continua a "girare"..che faccio?!?

Prima buona notizia pero'...dopo una bella procedura di reset totale almeno ha completato la risintonizzazione dei canali del digitale terrestre, ora il problema pero' rimane sto disco...sono tentato di togliere l'alimentazione e ritentare la procedura..ma temo di distruggere il disco...certo visto che fabio ha detto che ci vuole circa un minuto ora il tempo e' veramente troppo...io vado :)
 
Aggiorno: ho premuto il pulsante davanti per metterlo in standby e si e' spento, alla riaccensione era ancora tutto presente in MySky, quindi non ha formattato il disco e il test dice che funziona correttamente.
Rifatta formattazione e' andata (non e' piu' niente presente sul disco) solo che continuano i problemi nella registrazione, praticamente quando scorro i canali di tanto in tanto sento un sibilo provenire dal dec e se in quel momento sto registrando qualcosa la registrazione si interrompe in contemporanea con quel sibilo si interrompe la registrazione.
Il test del disco dice che e' tutto ok, praticamente si riesce a registrare solo il canale che si sta guardando e non registra a decoder in stand by.
I segnali sono ok da tutte e due le "antenne" i test sono tutto ok...sto impazzendo e tempo che anche se mi faccio sostituire il decoder il problema non si risolve...consigli?
 
Chissà coma mai che tutti i decoder da me acquistati, compreso lo Skyhd Pace, funzionano bene, mentre i myskyhd "regalati" da Sky, no.
 
Indietro
Alto Basso