Decoder Samsung P990V HD PVR (Versione Sw 510.091.02.fe del 28/01/2020)

si, questo era quello di Pero (mi), prima avevo chiamato Legnano (sempre MI)...

io essendo all'estero me ne faccio ben poco nel breve... ma almeno cerco di capire e poi mi affido il decoder a qualche amico che torna in italia a breve.

kingilras ha scritto:
secondo me nn serve a niente ma si può provare

sono appena stato contattato dall'ufficio garante per le telecomunicazioni che mi ha chiesto di mettermi in contatto telefonico con i loro uffici per poter approfondire la situazione..

rinnovo l'invito a scrivere in massa ad info@agcom.it

Bene :)

Io voglio scrivere una mail a Sky sperando che mi rispondano in forma scritta per avere qualcosa appunto di "scripta", ma mi sa che lo sanno bene e allora anche se gli scrivi tu ti telefonano per dire che improvvisamente si e' rotto il tuo decoder e il tuo impianto, guarda caso proprio coincidente con il nuovo software.

Comunque sono da poco tornato a casa, acceso il decoder "logicamente" era bloccato, ho spento con il tasto frontale e alla riaccensione e' partito da solo l'aggiornamento software! Che m... stanno facendo questi?!?!

Comunque nessuna buona notizia, anche dopo aggiornamento tutto come prima :(

Io ne ho 2 di quesy mysky samsung, uno tutto ok l'altro ogni tanto da nessun segnale dalla parabola e tocca riavviare...

ERCOLINO ha scritto:
Attenzione potrebbe arrivare una nuova versione sw ;)

Ercolino ci dai speranza :)
Sui tempi si sa qualcosa? e se non sono troppo discreto: e' proprio per questi problemi descritti?

Ragazzi i bug stanno cominciando a comprarire anche sui Pace aggiornati ieri.

La cosa potrebbe suscitare un "mal comune mezzo gaudio" invece mi intristisce profondamente, sia perche' chiarisce l'atteggiamento di Sky che non solo ha rilasciato un firmware fortemente buggato, ma poi, dopo un mese, nonostante fosse a conoscenza di tutti i problemi vista la moltitudine di richieste di sostituzione decoder e proteste, ha rilasciato lo stesso firmware anche per i Pace, non correndo minimamente ai ripari.
Capisco che commercialmente poteva essere una caduta d'immagine annunciare la nuova epg e poi non rilasciarla o tornare indietro, ma penso che cosi' i clienti siano piu' inkazzati e i costi per Sky siano maggiori con centinaia di sostituzioni decoder inutili e proteste al call center

Mi aggiungo alle proteste, a me succede che improvvisamente appare schermo nero con "segnale della parabola assente, staccare la spina se persiste contattare il servizio clienti", nonostante la spia del decoder continua a essere verde. Ovviamente non risponde più ai comandi, devo staccare la spina, aspettare qualche minuto che si riavvi. E poi torna a funzionare non si sa per quanto, mi capita quasi ogni sera!

Oppure mi capita anche quando accendo la tv di trovare una schermata azzurra fissa...e non potere fare nulla se non spegnere e riaccendere il decoder.

Volevo chiamare sky..ma se mi dite che è un problema di software è inutile perdere tempo..non resta che aspettare:crybaby2:

A me Sky ha aperto l'ennesima pratica di sostituzione decoder dicendo che sono sfortunato io e che puo' capitare, alle mie rimostranze sul fatto che tutte le persone che conosco hanno gli stessi problemi e che in giro sui forum sono tanti a soffrirne mi hanno detto che a loro "non risulta alcun problema in seguito all'aggiornamento dell'epg"...mah..che devo dire, mi sa che si stanno tirando la zappa sui piedi e se non scoprono come risolvere immediatamente mi sa che avranno parecchi guai

fabiozeb ha scritto:
Mi aggiungo alle proteste, a me succede che improvvisamente appare schermo nero con "segnale della parabola assente, staccare la spina se persiste contattare il servizio clienti", nonostante la spia del decoder continua a essere verde. Ovviamente non risponde più ai comandi, devo staccare la spina, aspettare qualche minuto che si riavvi. E poi torna a funzionare non si sa per quanto, mi capita quasi ogni sera!

Oppure mi capita anche quando accendo la tv di trovare una schermata azzurra fissa...e non potere fare nulla se non spegnere e riaccendere il decoder.

Volevo chiamare sky..ma se mi dite che è un problema di software è inutile perdere tempo..non resta che aspettare:crybaby2:

a me succede esattamente la stessa cosa...prima dell'aggiornamento invece mai successo...

kingilras ha scritto:
a me succede esattamente la stessa cosa...prima dell'aggiornamento invece mai successo...

Esatto, prima dell'aggiornamento mai successo!

Test

Anch'io ho fatto vari test, non parliamo del DIGITALE TERRESTRE!

VECCHIA EPG, ricerca DTT: un mare di canali, ma spesso doppioni che non trasmettono.

NUOVA EPG: un centinaio di canali, il 98% funzionanti, quindi SEMBRA migliorata, ma quando vado ad AGGIORNARE SOLO I NUOVI CANALI, il decoder va in crash e devo togliere l'alimentazione.
Per fare una nuova ricerca, devo resettare i canali col tasto GUIDA TV!!!

Ho da pochi giorni il MySkyHD e per il momento funziona bene.
Noto però chhe alla sera quanto lo spengo si sente un leggerissimo rumore come se il disco interno continui a "girare". E' normale o c'è un modo per disattivarlo?

Grazie

nuova epg da circa un mese e a parte la lentezza su cambio canale e menu,x il resto a me funziona bene...

Aliante76 ha scritto:
Noto però chhe alla sera quanto lo spengo si sente un leggerissimo rumore come se il disco interno continui a "girare". E' normale o c'è un modo per disattivarlo?

Grazie

No, non e' normale ma questo e' uno dei bug del nuovo software, almeno questo a Sky paiono ammetterlo come hanno detto ad un paio di persone.
Aggiungo che e' un bug non da poco visto il maggior consumo di corrente e la probabilita' di rottura del disco che si alza notevolmente visto il funzionamento continuo

Aliante76 ha scritto:

Grazie
Non sempre si spegne immediatamente possono passare diversi minuti "rimane attivo per il download dei file on demand" al termine di quest'ultimi si spegne. Fai una verifica prima di accenderlo il giorno dopo se non senti nessun rumore vuol dire che è tutto ok se è acceso il tuo decoder soffre dei bug degli utenti dei post precedenti.
Ricordati che se è appena installato hai dieci giorni di tempo per la sostituzione gratuita

Indietro
Alto Basso