Decoder Samsung P990V HD PVR (Versione Sw 510.091.02.fe del 28/01/2020)

Io dopo tutta una serie di impallamenti e lista dell'ondemand quasi vuota nonostante il dec in standby e senza nessun'altra registrazione in corso, ho deciso di chiamare sky, mi hanno fatto l'autorizzazione per portarlo allo skyservice.
Il negozio voleva provarlo, mi chiede se può tenerlo un po' per vedere se si impalla, gli spiego che lo fa random, se vuole se lo tiene anche 1 o 2 giorni però l'abbonamento perso me lo paga lui...a questo punto me lo cambia con un bskyb...in questi pochi giorni che lo sto usando direi che è molto silenzioso, non ha particolari rallentamenti ed è molto più veloce nel cambio canali!!!

Nessunissimo bug che avevi con il vecchio dec?!

Leggendo nel 3d del BSkyB i problemi sembrano di meno, anche se bisogna mettere in conto la diffusione del modello, che e' molto piu' massiccia per i Samsung

Il modello che al momento sembra essere il meno "danneggiato" dal nuovo sw è il Pace 865, difficile capire se perchè ha hw diverso o perchè nel mese di ritardo tra l'OTA del Samsung e del Pace hanno messo a posto qualcosa...
Sull'865 il bug più comune (colpisce praticamente tutti) è quello del disco sempre attivo, per il resto, a parte problemi sporadici, sembra andare benino...

Ciao,

Ice

iceman2 ha scritto:
Il modello che al momento sembra essere il meno "danneggiato" dal nuovo sw è il Pace 865, difficile capire se perchè ha hw diverso o perchè nel mese di ritardo tra l'OTA del Samsung e del Pace hanno messo a posto qualcosa...
Sull'865 il bug più comune (colpisce praticamente tutti) è quello del disco sempre attivo, per il resto, a parte problemi sporadici, sembra andare benino...

Ciao,

Ice

mi dispiace deluderti o confortarti ;) , ma anche il pace ha gli stessi problemi. Il mio per esempio devo staccarlo dalla corrente ogni giorno (tutti da quando ho ricevuto l'aggiornamento) quando vorrei ricominciare ad usarlo. Per non parlare dei blocchi dello schermo, registrazioni fallite, blocchi del telecomando,ecc..ecc.. :crybaby2:

La versione software del pace e' superiore a quella istallata sui samsung, quindi probabile che qualcosina sia stata fatta, anche se leggendo nel 3d del pace ci sono comunque blocchi, accensioni difficoltose, registrazioni fallite e quant'altro, insomma tutti gli stessi bug di tutti gli altri modelli. Non so, forse l'incidenza sembra minore per la diffusione del tipo di decoder stesso

KilRoY66 ha scritto:
mi dispiace deluderti o confortarti ;) , ma anche il pace ha gli stessi problemi. Il mio per esempio devo staccarlo dalla corrente ogni giorno (tutti da quando ho ricevuto l'aggiornamento) quando vorrei ricominciare ad usarlo. Per non parlare dei blocchi dello schermo, registrazioni fallite, blocchi del telecomando,ecc..ecc.. :crybaby2:

Ciao, ho fatto questa affermazione basandomi sui feedback degli utenti 865 che nell'altro 3D mi sembrano mediamente meno inc***ati di quelli Samsung e sul comportamento del mio 865 che, incrociando le dita e disco a parte, sta facendo il bravo...
Certo che, come ho scritto in un altro post, se Microsoft rilasciasse update di Windows con la stessa faciloneria di Sky sarebbe fallita da vent'anni fa...

Ciao,

Ice

iceman2 ha scritto:
Certo che, come ho scritto in un altro post, se Microsoft rilasciasse update di Windows con la stessa faciloneria di Sky sarebbe fallita da vent'anni fa...

e allora si vede che usi Linux...:D
Comunque, inutile meravigliarsi di queste politiche da gnorri: sapere lo sanno, solo che per carta dei diritti dell'utente (e per contratto) se qualcosa non va a livello hardware/software, qualcosa la devono fare e, non potendo aggiornare il software se non con le scadenze già previste, devono cambiarti la ferraglia (ops, la plasticaglia).
Senza risolvere un tubo, ovviamente... Ma intanto la nave va... E tra chi non è informato, chi preferisce non sottoporsi al cambio (inutile), chi preferisce aspettare, il costo per loro di questa politica dello gnorri è pienamente sostenibile. L'unica sarebbe una class action, ma mi viene da ridere solo a pensarci...

ciao a tutti
posto la mia esperienza
dopo alcuni giorni dall'aggiornamento anche il mio decoder non ne voleva più sapere di registrare ne di mettere in pausa.
Ho appena chiamato il servizio clienti, abbiamo effettuato la procedura di reset dell'hard disk (praticamente l'abbiamo formattato)
Tenendo premuto il tasto R sul decoder ho tolto e rimesso la spina, sempre tenendo premuto ho atteso un paio di minuti che comparisse il cerchio verde, una volta comparso ho premuto ok, il decoder è ripartito e tutto funziona.....per ora, vi terrò aggiornati sull'andamento.
L.

Gia' fatto luca, ma mi dispiace per te dirti che sembrera' funzionare bene per un po' (se ti va bene anche piu' di un giorno quasi due) e poi reimpazzira' di nuovo.

Il problema e' il software buggato che manda una serie di istruzioni errate al decoder, quindi nessuna procedura di reset puo' risolvere i problemi, magari tamponarne alcuni ma l'unica risoluzione possibile deve venire da un nuovo software

figurati lo immaginavo
la comica è che l'operatore diceva di non conoscere il problema, a suo dire ci sono 2 milioni di decoder myskyhd in giro e la percentuale di guasti era ridottissima, non gli ho riso in faccia per educazione ma se ricapita il guaio mi piacerebbe proprio risentirlo anche se è praticamente impossibile.
ciao

Non ci posso credere !!!!!!
per il problema della sintoni DTT non portata a conclusione oggi è venuto il tecnico, le cose sono andate in questo ordine:

a) provata key nuova su decoder Pace con software nuovo: sintonia non si conclude
b) sostituito decoder Pace con Samsung con software vecchio
c) provata Key vecchia con software vecchio: tutto ok
d) aggiornato software del Samsung
e) riprovata sintonia DTT: il problema è presente cioè la sintonia non va a buon fine.

A questo punto non so più cosa fare ?? qualcuno ha capito dov'è il problema ?

Si, nel nuovo software e' il problema!

E il tecnico che ti ha detto?! la loro tesi qual'e'? mantengono quella di Sky e cioe' che va tutto bene e siamo tutti pazzi oppure almeno loro ammettono i problemi del nuovo software?

il service della mia zona non l'ha voluto ammettere, ma dalle espressioni e dai gesti il senso era "tieniti sto decoder in sostituzione che tanto non funzionera' lo stesso e....azzi vostri"

Potrebbe anche essere come ha scritto Vianello nell'altro thread, questo spiegherebbe il perché non capita a tutti.

Certo, pero' sempre di bug si tratta visto che con il vecchio software comunque si completava a tutti la ricerca DDT

Anche stanotte alle 00.21 mi è saltato il segnale...sempre lo stesso problema.

Ho ricontattato Sky per l'assistenza tecnica chiedendo (provocatoriamente visto che preferirei avere un servizio che funziona) che se non rilasciano nuovo software risolutivo entro pochi giorni mi applichino un sensibile sconto sull'abbonamento.

Comunque come gia' capitato, mi hanno telefonato, uno squillo e mezzo (so che erano loro "numero sconosciuto") e hanno attaccato, ora mi arrivera' email che dice "abbiamo provato a contattarti ma non ci rispondi, chiama il numero 199..ecc.ecc." cosi' dovrei anche pagare.

Stanno andando veramente in panne, comunque appena mi arriva la solita mail di contattarli io ne mando un'altra, vediamo dove vogliono arrivare

Ah...da premettere che stamattina per la seconda volta ho dovuto rinunciare a vedere SkyTG24 mentre mi preparavo ad andare al lavoro, perche' tra stacca attacca, reset, guidatv, riti voodoo e cose varie alla fine "nessun segnale dalla parabola" o "ricerca informazioni in corso" erano le uniche cose che apparivano sul mio schermo e ci ho rinunciato, riprendero' quando torno a casa.

Mi togliete una curiosità: io ho avuto sostituito il Pace 865 con un Samsung 990 ed ora mi sembra che nemmeno sia un HD rispetto al Pace, qualcuno ha fatto la stessa esperienza ??

MarcosJ ha scritto:
Gia' fatto luca, ma mi dispiace per te dirti che sembrera' funzionare bene per un po' (se ti va bene anche piu' di un giorno quasi due) e poi reimpazzira' di nuovo.

Il problema e' il software buggato che manda una serie di istruzioni errate al decoder, quindi nessuna procedura di reset puo' risolvere i problemi, magari tamponarne alcuni ma l'unica risoluzione possibile deve venire da un nuovo software

Ciao a tutti
volevo solo aggiornarvi, ad oggi dopo una settimana dal reset dell'hard disk nessun bug da segnalare.
L69

Ricevuto nuovo decoder

Buongiorno a tutti,
come vi avevo detto, alcune persone che mi sono venute a trovare mi hanno portato un nuovo decoder Samsung 900V.

Il decoder non era ancora aggiornato con la nuova guidatv, quindi quando l'ho ricevuto l'ho testato e funzionava perfettamente.

Ho forzato un aggiornamento manuale che non è andato a buon fine; la notte successiva mi è arrivato il messaggio che il sw si era aggiornato, ma avevo ancora la vecchia guida (deduco che il decoder era fermo a 2 sw fa).
La notte successiva si è aggiornato di nuovo e ho ricevuto la nuova guida...
Appena ho acceso, tuttavia, anche se sullo sfondo andava skytg24 mi è comparso il riquadro centrale blu sul quale c'era scritto "il decoder si sta aggiornando, l'operazione potrebbe richiedere fino a 10 minuti", che però è scomparsa dopo una trentina di secondi... Non è che effettivamente hanno messo OTA qualcosa di nuovo per risolvere almeno alcuni problemi?

Mi sembra un po' più veloce del vecchio decoder (quello che a furia di hard e soft reset si è completamente fuso) e per ora segnalo solo i seguenti bug:
-l'altro ieri per una mezza giornata i canali cinema HD segnalavano "nessun segnale dalla parabola"
-una registrazione fallita (probabilmente perchè durante l'aggiornamento automatico notturno)
-ogni tanto mentre guardo programmi registrati l'immagine diventa instabile, e compare il messaggio "registrazione interrotta" ma in realtà continua ad andare avanti il programma registrato... a volte con dei salti di qualche minuto.
Forse mentre prima (vecchio sw) quando c'era momentanea assenza di segnale interrompeva definitivamente la registrazione e adesso invece continua "saltando" la parte senza segnale?

Per ora comunque mi sentirei di dire.... tutto quasi ok, vediamo come procede.

Indietro
Alto Basso