Decoder Samsung P990V HD PVR (Versione Sw 510.091.02.fe del 28/01/2020)

oggi sono andato allo skycenter per farmi sostituire il decoder perche l'Harddisk non rispondeva piu', faceva un rumoraccio e mi bloccava il decoder.....
......invece li ha rifunzionato....:icon_rolleyes: :icon_rolleyes: :icon_rolleyes: :icon_rolleyes: :icon_rolleyes:

mi hanno comunque dato un nuovo alimentatore dicendo che ultimamente il problema è quello.;)

evidentemente il discorso della tensione elettrica è arrivato.

ora sembra funzionare:eusa_shifty:

fabio656 ha scritto:
oggi sono andato allo skycenter per farmi sostituire il decoder perche l'Harddisk non rispondeva piu', faceva un rumoraccio e mi bloccava il decoder.....
......invece li ha rifunzionato....:icon_rolleyes: :icon_rolleyes: :icon_rolleyes: :icon_rolleyes: :icon_rolleyes:

mi hanno comunque dato un nuovo alimentatore dicendo che ultimamente il problema è quello.;)

evidentemente il discorso della tensione elettrica è arrivato.

ora sembra funzionare:eusa_shifty:

E ce ne hanno messo di tempo :)
Pero' a questo punto gli abbiamo studiato i problemi, gli abbiamo suggerito le cause, gli abbiamo dato le soluzioni...e che si fa? i problemi comunque rimangono

come non detto, proprio stasera il decoder si è ribloccato anche con il nuovo alimentatore...

mo de domani non me lo cambiano chiamo i carabinieri visto che lo skycenter piu' vicino sta a 20 km da casa.....

fabio656 ha scritto:
come non detto, proprio stasera il decoder si è ribloccato anche con il nuovo alimentatore...

mo de domani non me lo cambiano chiamo i carabinieri visto che lo skycenter piu' vicino sta a 20 km da casa.....
a me il decoder non ha mai dato problema e carico anche il telefono in contemporanea... almeno 500 mA li prende il telefono...

mi spiace, ma il bskyb è meglio.:D

il cambio canale e la reattività è ALMENO 2 volte piu' veloce del Samsung

Hai pagato qualcosa per farti un BSkyB nuovo?
A me hanno ridato un Samsung P990V rigenerato dopo la prova cambio alimentatore, tentativo inutile visto che il myskyhd precedente si era danneggiato dopo innumerevoli stacca-attacca, formattazioni, reset, ecc...

Ora è praticamente perfetto a parte la lentezza Samsung, fortunatamente è abbinato ad un alimetatore più grande sempre marchiato Samsung.

Spero che duri almeno un anno, poi alle prima avvisaglie mi comprerò un alimentatore da 5A per conto mio. O dico subito a Sky che anche pagando voglio un nuovo modello tipo BSkyB. Ma se l'unico centro non troppo distante da me non ne avesse di nuovi modelli?

Vorrei precisare che per il P990V esiste una versione hw successiva leggermente diversa, anche se dall'esterno e come dotazioni è perfettamente uguale, a parte forse il logo:

VERSIONE HARDWARE..............9E0E03 e anche 9E0E04

La versione hardware non cambia con l'aggiornamento software. Ci saranno anche 9E0E05, 9E0E06 ecc.

Aggiornare non serve a nulla, se si hanno problemi gravi che impediscono il normale utilizzo bisogna farsi cambiare l'alimentatore e se non basta ancora, anche il decoder. L'eventuale aggiornamento che farà Sky aggiungerà nuove funzioni e c'è da sperare che risolva problemi "secondari" tipo l'hard disk che gira di continuo. Per quanto riguarda i decoder Sky di mia iniziativa non aggiornerò mai più nulla, se proprio deve aggiornarsi che si aggiorni da solo il più tardi possibile.

comunque ragazzi, io ho notato che spesso (non sempre), quando accendo il mysky (parlo del mio p990v), si accende il disco... cioè un attimo prima è spento e ovviamente non gira.
quella che mi sembra sempre in funzione è la ventola... :eusa_wall:
non so, fateci caso per bene anche voi.

La ventola gira spesso, il disco pure, so solo che si sente un rumore tipo vaschetta del WC quando carica l'acqua. :D
Spero che almeno la ventola si attivi in base alla temperatura e non a caso. Quella del Samsung precedente non girava quasi mai, probabilmente perchè l'alimentatore non ce la faceva, ed era sempre caldo.

Come mai questo decoder che è stato uno dei primi ad essere aggiornato alla (versione sw 73.044.49), adesso non e stato aggiornato alla versione (Versione sw 73.063.20)

Non riesco a memorizzare gli altri canali sat con questo decoder. Ho due canali memorizzati prima che aggiornassero la guida tv, se adesso vado ad aggiungerne altri (tipo supertennis hd) mi da il segno di spunta nell'elenco ma non me lo aggiunge alla lista.

Possibile poi che se faccio la ricerca dei canali sat ci metta meno di un secondo?

saint_andres ha scritto:
Non riesco a memorizzare gli altri canali sat con questo decoder. Ho due canali memorizzati prima che aggiornassero la guida tv, se adesso vado ad aggiungerne altri (tipo supertennis hd) mi da il segno di spunta nell'elenco ma non me lo aggiunge alla lista.

Possibile poi che se faccio la ricerca dei canali sat ci metta meno di un secondo?
Spiacente , mi cogli impreparato .... spero qualcun altro ti possa aiutare ...

Indietro
Alto Basso