Decoder Samsung P990V HD PVR (Versione Sw 510.091.02.fe del 28/01/2020)

osucci ha scritto:
La versione hardware non cambia con l'aggiornamento software. Ci saranno anche 9E0E05, 9E0E06 ecc.
Mio decoder è 9E0E05. Ma quando sarà aggiornato la nuova versione?

saint_andres ha scritto:
Non riesco a memorizzare gli altri canali sat con questo decoder. Ho due canali memorizzati prima che aggiornassero la guida tv, se adesso vado ad aggiungerne altri (tipo supertennis hd) mi da il segno di spunta nell'elenco ma non me lo aggiunge alla lista.

Possibile poi che se faccio la ricerca dei canali sat ci metta meno di un secondo?

Ho provato poco fa ... succede anche a me sta cosa che la ricerca dura una frazione di secondo :5eek:
di solito ci metteva qualche minuto ..... strano :eusa_think:
anche a me non aggiunge nessun canale alla lista .....
boh??? spero qualcuno dia delucidazioni in merito :D

da oggi : il disco non risponde. Chiama il servizio clienti"

cosa posso fare? please help me :crybaby2:

headroom ha scritto:

Prova a formattare il disco dovresti risolvere. Ovviamente si cancella tutto il contenuto del hard disk, ma l'altra soluzione è fartelo sostituire, quindi le registrazioni le perderesti ugualmente e poi c'è sempre il rischio che quello che ti danno potrebbe essere bacato. Quindi se il tuo non ha altri problemi, meglio non lasciare la strada vecchia per quella nuova che non sai dove ti porta.

La procedura (con il nuovo software/grafica) è la seguente:

menù
configura
4-0-1- ok
Pulizia disco

Fammi sapere se risolvi.

headroom ha scritto:

C'è un 3d su questo problema , prova a leggere cosa scrivono gli altri utenti , magari risolvi ....
ciao e auguri .

se fai un test di diagnostica generale cosa ti dice?
errore 70 - 71?
poi puoi provare anche a fare un test del disco.
se entrambi sono negativi, non ti resta altro da fare che contattare l'assistenza e farti aprire una richiesta di sostituzione. :icon_rolleyes:

per esperienza diretta ( 3 sostituzioni per disco rotto) se anche dopo un reset continua a segnalarti l'errore, non perdere tempo e chiama il supporto.
Tanto i test necessari te li faranno rifare loro e quindi farli in anticipo è una perdita di tempo. Ti autorizzeranno la sostituzione in meno di 10 minuti, sopratutto se è la prima volta che ti succede.

headroom ha scritto:
anche dopo aver provato la formattazione mi dice :il disco non risponde :crybaby2:

Hai avuto il problema del disco all'improvviso oppure gia' eri affetto dagli altri problemi? (blocco, registrazioni fallite, assenze di segnale).
Inoltre, normalmente stacchi il decoder dalla corrente? cioe' non lo lasci in stand-by?
Se il problema e' avvenuto all'improvviso allora il disco e' partito e devi sostituire il decoder, se invece viene dopo un periodo di tanti altri problemi allora e' l'alimentatore che non ce la fa a far funzionare il disco

headroom ha scritto:
anche dopo aver provato la formattazione mi dice :il disco non risponde :crybaby2:
Se sei sicuro di aver eseguito correttamente la procedura di formattazione , il disco ancora non va , vai col cambio , anche se di solito la formattazione risolve a meno che il disco non sia proprio rotto ! (e allora non si sarebbe neppure formattato) .
Quello che vorrei dire è che se il disco si formatta correttamente , vuole dire (a mio avviso) che non dovrebbe essere guasto . (poi non possiamo escludere nulla sai...)
Ciao

Ultima modifica:
fino a quando funzionava il decoder emetteva tanti rumori, ora è silenzioso come se k'HD non girasse :crybaby2:

headroom ha scritto:
fino a quando funzionava il decoder emetteva tanti rumori, ora è silenzioso come se k'HD non girasse :crybaby2:
meglio cosi è piu silenzioso.... menomale che il mio timer lo spegne nelle ore notturne altrimenti è difficile dormire con quel rumore di topo che gratta il formaggio

headroom ha scritto:
Brutto segno ...... forse è proprio partito ..... se non fa nessun rumore ..... il disco quasi sicuramente è deceduto !
Comunque , su col morale !!! Magari te lo cambiano con un decoder nuovo di pacca !
Cerchiamo di essere positivi......
Fai la telefonata a s*y e chiedi (no ,pretendi!) la sostituzione , e dopo che hanno detto di si , telefona agli skycenter della tua zona , e vai da quello che non ha decoder rigenerati ma solo nuovi (se sei fortunato).
Dopo poi ci risentiamo e ci dici come è andata ....

Oggi è stato aggiornato!!!!
Versione software: 73.062.4e
Versione EPG: 50.09.11

Nuovo aggiornamento software per questo modello. Fra l'altro a differenza del bskyb e forse di qualche altro modello, che avevano ricevuto un aggiornamento ad aprile, questi della samsung 990v e990n erano rimasti i soli a non essere stati aggiornati.

Da oggi forzando l'aggiornamento risulta:

VERSIONE SOFTWARE: 73.062.4e

VERSIONE EPG: 50.09.11

Indietro
Alto Basso