sicilianazzo ha scritto:
Forse ho scritto male qualcosa ma il cavo del decoder l'ho collegato NON su quello dell'installatore a destra ma su quello sinistro. Ma se sul decoder cambio l'impostazione da "1 LNB" a "SCR" non vedo più nulla. A sto punto cos'è l'illuminatore o il decoder?
no, non hai scritto male e avevo capito, comunque mi spiego meglio.

l'illuminatore scr, quello che ti hanno montato, ha 2 uscite, una universale e una scr.
quella universale è di ausilio all'installatore per orientare al meglio la parabola (e poi può essere utilizzata anche da noi utenti), quella SCR serve per avere più segnali distinti per i nostri decoder.
ora, se sul decoder indichi 1LNB e il cavo che vien giù è collegato all'uscita scr, NON hai affatto segnale sul decoder, ti dirà sempre "nessun segnale dalla parabola", perchè con quell'impostazione il decoder non intuisce i comandi che provengono dall'illuminatore.
stesso discorso se, sul decoder indichi SCR e il cavo vien giù dall'uscita universale.
poichè ti han montato un myskyhd e hai detto che l'installatore, inizialmente, ha agito sull'illuminatore, sicuramente hai un illuminatore SCR, pertanto SCR è l'impostazione giusta da tenere sul decoder per far funzionare il myskyhd al meglio.
per quello ti indicavo che, probabilmente, hai inserito il cavo nell'uscita sbagliata, nel momento in cui hai sostituito il palo, perchè non avresti potuto avere con quella configurazione alcun segnale dalla parabola.
ti consiglio, pertanto, di verificare sull'illuminatore stesso dove è collegato (anche se ti ricordi il lato, verifica lo stesso)... da qualche parte sul retro dello stesso (o sotto) deve esserci scritto in corrispondenza dell'uscita.
in corrispondeza dell'uscita scr potrebbe esserci scritto "scr", "unicable" oppure "4", mentre in quella universale semplicemente "universal" o "standard".
fai questa verifica, poi facci sapere.