Decoder Samsung P990V HD PVR (Versione Sw 510.091.02.fe del 28/01/2020)

Trotto_81 ha scritto:
Prova un IPBox e poi ne riparliamo. Il Samsung è un pachiderma. :icon_cool:
va bene ho capito... hai la testa dura e vuoi avere ragione tu!Se ti dico che prima dell'aggiornamento andava bene e ora no, cosa centra l'ip-box o altri decoder?

Non voglio avere ragione, ti sto solo dicendo che i decoder di Sky hanno tuner non propriamente velocissimi e questo non dipende dal software, ma da come sono stati concepiti.
Ho il P990V fin dal firmware con vecchia EPG e la sua velocità non è mai cambiata di una virgola. Nel cambio canale ha sempre impiegato due secondi abbondanti.
Avessero avuto un tuner che privilegiava lo zapping veloce la cosa sarebbe stata indifferente dal software.
La sintonizzazione non avviene a livello di codice, ma a livello hardware.
Il BSkyB è anche un pelo più lento del Samsung.
Non avrai mai un cambio rapidissimo, puoi metterti l'anima in pace oppure dovrai munirti di un decoder alternativo e credimi che non tornerai più indietro se saprai scegliere bene.

Il mio mysky hd è stato da sempre, in rapporto ad altri decoder "non ufficiali" più lento nel cambio canale (parliamo di un paio di secondi, e qualcosina in più nel passare tra sat e dtt).

Con questo aggiornamento le cose, sotto questo punto di vista, a mio parere, non sono nè migliorate nè peggiorate: lentino era e lentino è rimasto.

Aggiungo che dopo il primo aggiornamento (che non mi permetteva di usare il decoder), ho dovuto staccare la presa di corrente per farlo ripartire.
Il giorno seguente (ieri) ho forzato l'aggiornamento manualmente e si è riaggiornato.
Non saprei se l'aggiornamento automatico (il primo) sia mai andato a buon fine (pensavo ad un blocco temporaneo).

Forse (ma è solo un'ipotesi), dopo l'aggiornamento conviene staccare la corrente per una decina di secondi.

Saluti

Il mio decoder continua ad accendersi da solo...quando torno a casa è sempre acceso!! Mi dareste un vostro parere?!

fedewrc ha scritto:
Il mio decoder continua ad accendersi da solo...quando torno a casa è sempre acceso!! Mi dareste un vostro parere?!
Non mi è mai successo ed ho aggiornato sempre all'ultima versione.
Se non è guasto è certamente un'interferenza di un apparato che emette infrarossi.

Trotto_81 ha scritto:
Se non è guasto è certamente un'interferenza di un apparato che emette infrarossi.

Ho fatto anche la diagnostica e non dá errori...non ho apparati che emettono infrarossi! Mi è successo da quando ho cambiato il cavo hdmi e fatto l'aggiornamento (penso) ma non penso c'entri sulla Playstation funzionava bene!

Trotto_81 ha scritto:
Può essere che ho inserito la digital key senza antenna?!non so che pensare

Trotto_81 ha scritto:
Non voglio avere ragione, ti sto solo dicendo che i decoder di Sky hanno tuner non propriamente velocissimi e questo non dipende dal software, ma da come sono stati concepiti.
Ho il P990V fin dal firmware con vecchia EPG e la sua velocità non è mai cambiata di una virgola. Nel cambio canale ha sempre impiegato due secondi abbondanti.
Avessero avuto un tuner che privilegiava lo zapping veloce la cosa sarebbe stata indifferente dal software.
La sintonizzazione non avviene a livello di codice, ma a livello hardware.
Il BSkyB è anche un pelo più lento del Samsung.
Non avrai mai un cambio rapidissimo, puoi metterti l'anima in pace oppure dovrai munirti di un decoder alternativo e credimi che non tornerai più indietro se saprai scegliere bene.

A dirti la verità ho la netta sensazione che il decoder abbia rallentato veramente rispetto alla precedente release software .. per lo meno mi pare meno propenso a ricevere comandi , passandomi il termine in gergo pcistico ... lagga.

ma solo a me questo decoder da quando l ho collegsto ad internet non cn carica quasi niente del vecchio on demand :icon_rolleyes: ?

ciao a tutti
2 giorni fa il tecnico sky mi ha sostituito il decoder skyhd della pace con il musky hd samsung p990v oggetto del topic e mi ha anche sostituito l'illuminatore della telesystem con un singolo attacco per il cavo satellitare con un altro illuminatore che di attacchi ne ha 2 dove quello di sinistra serve per il cavo che va al decoder e dove quello di destra lo ha utilizzato con l'oscilloscopio.
Dopo aver sintonizzato mi aggiorna alla versione software 87.018.5d e
versione EPG PDL_54.0.2.19 dicendo che fosse necessario per l'on-demand.
Dato che la promozione prevedeva un adeguamento dell'impianto, mi ha fatto pagare l'orientamento della parabola.......dubbio: quando ho aderito a questa promozione "on demand" questo dettaglio di pagare il tecnico non è stato molto chiaro......
comunque dato che il palo per l'orientamento orizzontale era molto ovalizzato e il tecnico non aveva messo la guaina per l'umidità sull'attacco all'illluminatore, ho voluto rimediare a questo e quando ho eseguito la sostituzione del palo, nonostante avessi puntato bene la parabola col sat finder, il decoder mi dava il messaggio di "assenza di segnale dalla parabola".
Ho provato ad usare un altro alimentatore e a fare il soft reset ma senza risultati, poi ho cambiato il parametro sul decoder da "SCR" a "1 LNB" e senza fare il soft reset ha ricominciato a prendere il segnale.
Ferme restando queste impostazioni ho voluto fare il test decoder dal menù del decoder e alla fine del test mi dava l'assenza del segnale dalla parabola e il codice errore "35ab 10a".
Faccio il soft reset e ricomincia a funzionare normalmente e fino ad ora non ha dato più cenni di problemi.
Ora mi chiedo: con l'impostazione su "1 LNB" il decoder è meno prestante che con l' "SCR" oppure quest'ultima impostazione serve solo nel caso di dover utilizzare il secondo attacco sul decoder per il multivision?

secondo me, hai semplicemente invertito il cavo, cioè devi attaccarlo (sull'illuminatore) all'altra presa, NON quella dove l'installatore ha collegato il suo strumento.
inoltre, devi rimettere le impostazioni del decoder, su SCR.

Se7en ha scritto:
secondo me, hai semplicemente invertito il cavo, cioè devi attaccarlo (sull'illuminatore) all'altra presa, NON quella dove l'installatore ha collegato il suo strumento.
QUOTO

Se7en ha scritto:
Forse ho scritto male qualcosa ma il cavo del decoder l'ho collegato NON su quello dell'installatore a destra ma su quello sinistro. Ma se sul decoder cambio l'impostazione da "1 LNB" a "SCR" non vedo più nulla. A sto punto cos'è l'illuminatore o il decoder?

Ultima modifica:
Ieri durante la visione di un programma registrato si è riavviato da solo, l'ho riacceso pensando che si fosse aggiornato ma nessun cambio di fw. Può essere successo perchè hanno aggiunto Cinema Cult?

sicilianazzo ha scritto:
ciao a tutti
2 giorni fa il tecnico sky mi ha sostituito il decoder skyhd della pace con il musky hd samsung p990v oggetto del topic e mi ha anche sostituito l'illuminatore della telesystem con un singolo attacco per il cavo satellitare con un altro illuminatore che di attacchi ne ha 2 dove quello di sinistra serve per il cavo che va al decoder e dove quello di destra lo ha utilizzato con l'oscilloscopio.
Dopo aver sintonizzato mi aggiorna alla versione software 87.018.5d e
versione EPG PDL_54.0.2.19 dicendo che fosse necessario per l'on-demand.
Dato che la promozione prevedeva un adeguamento dell'impianto, mi ha fatto pagare l'orientamento della parabola.......dubbio: quando ho aderito a questa promozione "on demand" questo dettaglio di pagare il tecnico non è stato molto chiaro......
comunque dato che il palo per l'orientamento orizzontale era molto ovalizzato e il tecnico non aveva messo la guaina per l'umidità sull'attacco all'illluminatore, ho voluto rimediare a questo e quando ho eseguito la sostituzione del palo, nonostante avessi puntato bene la parabola col sat finder, il decoder mi dava il messaggio di "assenza di segnale dalla parabola".
Ho provato ad usare un altro alimentatore e a fare il soft reset ma senza risultati, poi ho cambiato il parametro sul decoder da "SCR" a "1 LNB" e senza fare il soft reset ha ricominciato a prendere il segnale.
Ferme restando queste impostazioni ho voluto fare il test decoder dal menù del decoder e alla fine del test mi dava l'assenza del segnale dalla parabola e il codice errore "35ab 10a".
Faccio il soft reset e ricomincia a funzionare normalmente e fino ad ora non ha dato più cenni di problemi.
Ora mi chiedo: con l'impostazione su "1 LNB" il decoder è meno prestante che con l' "SCR" oppure quest'ultima impostazione serve solo nel caso di dover utilizzare il secondo attacco sul decoder per il multivision?
Oltre alla possibilità che potresti avere inserito il cavo nello spinotto dell'lnb errato (1 è standard , l'altro è scr) , se hai poi sostituito il palo , non basta solamente ripuntare la parabola col sat-finder , ma dovresti anche rifare lo "SKEW" o rotazione fine dell' lnb per la corretta polarizzazione dei segnali verticali e orizzontali , e questa non la si può fare col sat-finder .
Dato i problemi che riscontri , forse sarebbe opportuno far tornare l' installatore a risistemare tutto e , magari , cerca di essere presente mentre lavora , in modo da accertarti che monti tutto (compresi i cappellotti di protezione) , così da non doverlo più richiamare in seguito .

sicilianazzo ha scritto:
Forse ho scritto male qualcosa ma il cavo del decoder l'ho collegato NON su quello dell'installatore a destra ma su quello sinistro. Ma se sul decoder cambio l'impostazione da "1 LNB" a "SCR" non vedo più nulla. A sto punto cos'è l'illuminatore o il decoder?
no, non hai scritto male e avevo capito, comunque mi spiego meglio. :)
l'illuminatore scr, quello che ti hanno montato, ha 2 uscite, una universale e una scr.
quella universale è di ausilio all'installatore per orientare al meglio la parabola (e poi può essere utilizzata anche da noi utenti), quella SCR serve per avere più segnali distinti per i nostri decoder.
ora, se sul decoder indichi 1LNB e il cavo che vien giù è collegato all'uscita scr, NON hai affatto segnale sul decoder, ti dirà sempre "nessun segnale dalla parabola", perchè con quell'impostazione il decoder non intuisce i comandi che provengono dall'illuminatore.
stesso discorso se, sul decoder indichi SCR e il cavo vien giù dall'uscita universale.
poichè ti han montato un myskyhd e hai detto che l'installatore, inizialmente, ha agito sull'illuminatore, sicuramente hai un illuminatore SCR, pertanto SCR è l'impostazione giusta da tenere sul decoder per far funzionare il myskyhd al meglio.
per quello ti indicavo che, probabilmente, hai inserito il cavo nell'uscita sbagliata, nel momento in cui hai sostituito il palo, perchè non avresti potuto avere con quella configurazione alcun segnale dalla parabola. ;)

ti consiglio, pertanto, di verificare sull'illuminatore stesso dove è collegato (anche se ti ricordi il lato, verifica lo stesso)... da qualche parte sul retro dello stesso (o sotto) deve esserci scritto in corrispondenza dell'uscita.
in corrispondeza dell'uscita scr potrebbe esserci scritto "scr", "unicable" oppure "4", mentre in quella universale semplicemente "universal" o "standard".
fai questa verifica, poi facci sapere. ;)

Grazie mille per le risposte :D
Della guaina protettiva glielo avevo fatto presente all'installatore ma mi ha risposto che non era necessaria, inoltre la sintonizzazione fine non ne ha fatta perché non ha toccato l'inclinazione della parabola e ha sistemato l'illuminatore scr in modo plug & play al precedente e funzionava tutto. Ora riproverò a controllare dai connettori femmina sull'illuminatore dov'è indicato quello universal e quello unicable scr.
L'alimentatore del decoder è quello da 3.3 A, non è che devo sostituirlo con quello da 5A?

Ultima modifica:
sicilianazzo ha scritto:
Grazie mille per le risposte :D
Della guaina protettiva glielo avevo fatto presente all'installatore ma mi ha risposto che non era necessaria, inoltre la sintonizzazione fine non ne ha fatta perché non ha toccato l'inclinazione della parabola e ha sistemato l'illuminatore scr in modo plug & play al precedente e funzionava tutto. Ora riproverò a controllare dai connettori femmina sull'illuminatore dov'è indicato quello universal e quello unicable scr.
L'alimentatore del decoder è quello da 3.3 A, non è che devo sostituirlo con quello da 5A?
scusami, perche non apri un Thred nuovo con il tuo problema??

Indietro
Alto Basso