Decoder Samsung P990V HD PVR (Versione Sw 510.091.02.fe del 28/01/2020)

Si ho provato 2 smartcard multivision diverse,ma il risultato non cambia. Avevo pensato una cosa semmai...visto che entrambi i decoder sono senza hard disk (evidentemente chi me li ha venduti li vende a parte) potrebbe darsi che col nuovo aggiornamento vada in palla proprio per questo motivo? Qualora fosse così...potrei provare a montare su uno dei due un mio vecchio HDD da 40 GB...così giusto per vedere che succede...che ne dici potrebbe funzionare?
Sicuro che siano senza HDD, cioè che manchi fisicamente il disco rigido dall'hardware del ricevitore? Mi sembra un po' strano che mancando il disco fisso, il firmware di Sky faccia avviare il decoder. Forse non sono abilitati i servizi My Sky per la registrazione di contenuti o per il timeshift, ma il disco dovrebbe comunque essere presente nel ricevitore. Se proprio non c'è puoi fare la prova a inserirne uno tuo. In questa sezione dovrebbe esserci una discussione che spiega come fare a sostituire l'HDD sui My Sky :)

Sicuro che siano senza HDD, cioè che manchi fisicamente il disco rigido dall'hardware del ricevitore? Mi sembra un po' strano che mancando il disco fisso, il firmware di Sky faccia avviare il decoder. Forse non sono abilitati i servizi My Sky per la registrazione di contenuti o per il timeshift, ma il disco dovrebbe comunque essere presente nel ricevitore. Se proprio non c'è puoi fare la prova a inserirne uno tuo. In questa sezione dovrebbe esserci una discussione che spiega come fare a sostituire l'HDD sui My Sky :)

si sono senza hard disk ma funzionano comunque chiaramente senza le funzioni mysky (ma per quelle si deve avere la smartcard abilitata). Comunque ho chiamato un mio amico che si occupa di installazione di impianti per sky,e descrivendogli il problema,mi ha detto che sembra più un problema SW che hardware,a maggior ragione se lo fanno entrambi i decoder. Lui ipotizzava che sky avesse inserito una specie di bug apposito nel SW,in modo tale da dare problemi di visione a coloro che guardavano il loro abbonamento in un decoder non abbinato alla smartcard...tu che ne pensi?

Il pairing (cioè l'abbinamento) tra decoder e smartcard è una pratica che Sky ha usato in diversi casi per i My Sky, però in quel caso la scheda non viene proprio riconosciuta se ricordo bene, mentre tu i canali li vedi, seppur con una certa lentezza nello zapping. Mi sembra quindi strano che dipenda da questo e non riesco a trovare delle spiegazioni al tuo problema. Certo è improbabile che entrambi i ricevitori abbiano lo stesso problema hardware, quindi o il problema è davvero software, o c'è qualcosa nella configurazione del tuo impianto che va a creare questo strano comportamento.

Il pairing (cioè l'abbinamento) tra decoder e smartcard è una pratica che Sky ha usato in diversi casi per i My Sky, però in quel caso la scheda non viene proprio riconosciuta se ricordo bene, mentre tu i canali li vedi, seppur con una certa lentezza nello zapping. Mi sembra quindi strano che dipenda da questo e non riesco a trovare delle spiegazioni al tuo problema. Certo è improbabile che entrambi i ricevitori abbiano lo stesso problema hardware, quindi o il problema è davvero software, o c'è qualcosa nella configurazione del tuo impianto che va a creare questo strano comportamento.

non credo sia qualcosa nella configurazione dell'impianto per 2 semplici motivi,il primo è che tutti gli altri decoder a casa funzionano a meraviglia,il secondo è che l'impianto è tale e quale da anni a questa parte..è tutto ad un tratto questi 2 decoder hanno cominciato a dare i numeri..il mio grande errore è stato acquistare un decoder tale e quale a quello che avevo precedentemente. Mi sono fatto ingolosire dal prezzo troppo vantaggioso

Sì in effetti anche a me sembra strano che la colpa sia dell'impianto. Ti chiedo solo un'ultima prova, se non l'hai già fatta: hai tentato a collegare i decoder che non funzionano sulla postazione principale? Ovvero hai provato a metterli nella postazione in cui hai collegato il My Sky che non ti dà problemi?

Sì in effetti anche a me sembra strano che la colpa sia dell'impianto. Ti chiedo solo un'ultima prova, se non l'hai già fatta: hai tentato a collegare i decoder che non funzionano sulla postazione principale? Ovvero hai provato a metterli nella postazione in cui hai collegato il My Sky che non ti dà problemi?

Si si ma il problema purtroppo persiste...non so proprio che fare

Una domanda..ma sky aggiorna in background il software del decoder? Ad esempio la notte quando è spento il decoder,oppure l'aggiornamento deve essere sempre fatto manualmente?

Lo aggiorna in automatico quando l'apparecchio è in stand-by, però se si desidera c'è la possibilità di fare una ricerca manuale e di installare il nuovo software nel caso non si abbia già installata la versione più recente.

Lo aggiorna in automatico quando l'apparecchio è in stand-by, però se si desidera c'è la possibilità di fare una ricerca manuale e di installare il nuovo software nel caso non si abbia già installata la versione più recente.

Quindi è più che probabile che il problema sia stato questo aggiornamento software che ha incasinato tutto..ma solitamente sky ogni quanto rilascia aggiornamenti?

Non vi è un programma predefinito per il rilascio degli aggiornamenti. Il nuovo software viene rilasciato a seconda delle esigenze, cioè se a Sky serve aggiungere nuove funzionalità e se deve sistemare dei bug importanti. Considera ad esempio che a dicembre sono stati rilasciati due firmware nel giro di una decina di giorni, mentre la volta precedente tra un rilascio e il seguente intercorsero diversi mesi.

Non vi è un programma predefinito per il rilascio degli aggiornamenti. Il nuovo software viene rilasciato a seconda delle esigenze, cioè se a Sky serve aggiungere nuove funzionalità e se deve sistemare dei bug importanti. Considera ad esempio che a dicembre sono stati rilasciati due firmware nel giro di una decina di giorni, mentre la volta precedente tra un rilascio e il seguente intercorsero diversi mesi.

In sintesi...sono fottuto:D

Dato che i decoder sono tuoi e dato che, a quanto hai detto, sono privi di HDD, puoi sempre provare a installarne uno per vedere se così si sistema.

QUanto tempo ci vuole nel tuo decoder a cambiare canale? Da quanto tempo hai questo problema?

Io quando cambio canale mi escie una scermata azzurra per 3-4 secondi nn di più e puoi quando schiacio le frecce ( sinistra - destra - su - giù ) il decoder risponde dopo 5-10 secondi nn so perché chi ha una risposta forse ci vuole un nuovo aggiornamento chi sa ?

Ultima modifica:
Se usati senza hd i mysky ho notato sono lentissimi e non hanno la guida tv completa. Con l'hd montato invece vanno spediti quindi l'hd serve in un mysky sicuramente!

Se usati senza hd i mysky ho notato sono lentissimi e non hanno la guida tv completa. Con l'hd montato invece vanno spediti quindi l'hd serve in un mysky sicuramente!

Scusa nn ho capito niente ?Ma dove lo trovi un MY SKY senza HD puoi spiegarti meglio ancora una volta !

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso