Decoder Samsung P990V HD PVR (Versione Sw 510.091.02.fe del 28/01/2020)

Per gli utenti degli ultimi 3 post, il cambio decoder con un qualunque altro che non sia un Samsung, sarebbe la prima cosa da fare.
 
E lo so hai ragione, io ci ho provato 4 volte a farmelo cambiare, la prima volta mi hanno ridato uno uguale rigenerato, le altre volte nonostante gli dicessi che mi si bloccava e riavvia da solo mi hanno rimandato a casa dicendo che a loro provandolo non dava problemi che se volevo pagando 69€ mi davano un altro modello.. Ma non esiste proprio già verso abbastanza soldi nelle casse di Sky, quindi un po' ci ho rinunciato a provare
 
Telefoni a Sky dicendo che non puoi sfruttare l'abbonamento che paghi salatamente perchè il decoder è sempre bloccato e ti impedisce la visione, e che stai seriamente valutando la disdetta.
Prova a parlare con un operatore della sezione commerciale/amministrativa, li ho sempre trovati cordiali, disponibili e più preparati.
 
Ho provate anche io divers volte a chiamare Sky per farmi autorizzare a cambiare il decoder minacciando disdetta, ma nonostante mi abbiano confermato telefonicamente che mi autorizzavano il cambio senza nessuna verifica dello Skyservice, puntualmente allo stesso centro facevano le loro stupide prove di pochi secondi, e siccome da loro funzionava me ne sono dovuto tornare a casa con molto malumore.
 
Dipende anche da centro a centro, dove andavo prima era pignoli e mi cambiavano il solo alimentatore, poi lo provavo o dicevo di averlo provato senza risolvere, e allora me lo cambiavano con un mysky Samsung rigenerato. In un altro centro mi cambiarono subito mysky e smartcard (entrambi i cambi autorizzati da Sky)... peccato che allora bisognava per forza pagare 69€ per non avere un bskyb da 500GB al posto del Samsung... va bene che era nuovo imballato e che ho risolto tutti i problemi. Adesso però visto che in diversi centri hanno esaurito i Samsung, a molti è andata bene e senza pagare nulla gli hanno dato l'ultimo mysky Pace.
 
Purtroppo dipende tutto dallo Sky center, naturalmente io ho fatto valere le mie ragioni, gli ho detto che testando il decoder solo 5 min avrebbero potuto non riscontrare problemi di sorta, ma che nell'uso giornaliero effettivamente c'erano ed erano abbastanza gravi, gli ho spiegato che pagando 45 euro al mese da ormai 10 anni mi aspettavo un decoder che almeno funzionasse come dovrebbe e che stavo vagliando altre possibilità visto che la cosa mi stava provocando un certo malcontento. Ha preso un Pace nuovo e non mi ha chiesto altro. Per esperienza personale chiamando e chiedendo la sostituzione gratis non si risolve nulla, l'operatore, straniero tra l'altro, ripeteva di continuo 99 euro, nonostante le mie argomentazioni.
 
Nuovo Agg Sw Samsung P990V HD PVR (Versione sw 502.027.07.c1) dal 15/02/17

Purtroppo dipende tutto dallo Sky center, naturalmente io ho fatto valere le mie ragioni, gli ho detto che testando il decoder solo 5 min avrebbero potuto non riscontrare problemi di sorta, ma che nell'uso giornaliero effettivamente c'erano ed erano abbastanza gravi, gli ho spiegato che pagando 45 euro al mese da ormai 10 anni mi aspettavo un decoder che almeno funzionasse come dovrebbe e che stavo vagliando altre possibilità visto che la cosa mi stava provocando un certo malcontento. Ha preso un Pace nuovo e non mi ha chiesto altro. Per esperienza personale chiamando e chiedendo la sostituzione gratis non si risolve nulla, l'operatore, straniero tra l'altro, ripeteva di continuo 99 euro, nonostante le mie argomentazioni.

Io invece la risolverò così: allo sky center per la seconda volta non hanno trovato errori ma ho fatto presente che il decoder era sempre lento e si bloccava in alcuni menù.
Mi hanno detto di chiamare il call center chiedere di prendere nuovo decoder a 39 euro e chiederne lo storno in fattura visto che,nonostante lo sky center non abbia trovato errori, il decoder i problemi li aveva.
Quindi domani torno allo sky center prendo il nuovo decoder attendo qualche giorno richiamo il call center e dirò che ora il nuovo decoder non presenta più i precedenti errori e quindi posso chiedere lo storno in fattura.
Vi terrò aggiornati se tutto andrà come previsto.
 
Io invece la risolverò così: allo sky center per la seconda volta non hanno trovato errori ma ho fatto presente che il decoder era sempre lento e si bloccava in alcuni menù.
Mi hanno detto di chiamare il call center chiedere di prendere nuovo decoder a 39 euro e chiederne lo storno in fattura visto che,nonostante lo sky center non abbia trovato errori, il decoder i problemi li aveva.
Quindi domani torno allo sky center prendo il nuovo decoder attendo qualche giorno richiamo il call center e dirò che ora il nuovo decoder non presenta più i precedenti errori e quindi posso chiedere lo storno in fattura.
Vi terrò aggiornati se tutto andrà come previsto.

Tienici aggiornati che la cosa interessa anche me.
 
Certo.
Tieni conto che da quanto mi dicevano allo sky center potrebbero avvantaggiare chi è da tanti anni in sky;io sono abbonato da sei anni.
In ogni caso funzionasse tentar non nuoce.

Grazie.
Io sono abbonato da 17 anni e non ho mai avuto nessun vantaggio, mai fatto disdette, n ricevuto sconti, avendo anche 2 multivision non connessi senza sport e calcio pago a Sky + di 100€ al mese.
 
Grazie.
Io sono abbonato da 17 anni e non ho mai avuto nessun vantaggio, mai fatto disdette, n ricevuto sconti, avendo anche 2 multivision non connessi senza sport e calcio pago a Sky + di 100€ al mese.

Credo non ci siano problemi allora;aspetta nei prossimi giorni che provo e mi faccio mandare una conferma scritta dello storno.
 
Credo non ci siano problemi allora;aspetta nei prossimi giorni che provo e mi faccio mandare una conferma scritta dello storno.

Ho chiamato un paio di Skyservice della mia zona ed entrambi mi hanno suggerito la tua procedura.
Aspetto di sapere come va a te e poi procedo anche io, solo che questi due centri non hanno i Pace ( quelli con Wi-Fi e dtt integrato) ma il precedente bSkyb.
 
Ho chiamato un paio di Skyservice della mia zona ed entrambi mi hanno suggerito la tua procedura.
Aspetto di sapere come va a te e poi procedo anche io, solo che questi due centri non hanno i Pace ( quelli con Wi-Fi e dtt integrato) ma il precedente bSkyb.

Bene allora.
Nel mio dovrebbero avere il Pace se non ho capito male.
Comunque credo che anche il bSkyb sia sempre meglio del nostro obsoleto Samsung
 
Nuovo Agg Sw Samsung P990V HD PVR (Versione sw 502.027.07.c1) dal 15/02/17

Per mia esperienza con un 890 ,c'è l'ho da quasi 2 anni e va benissimo,anch'io avevo un samsumg ma con il bskyb 890 sono in un'altro mondo.:):)

Si ma volevo sapere le differenze, ho visto che c'è un bSkyb DRX892i- bSkyb 890- bSkyb DRX890i, cosa cambia uno dall'altro?
 
Si ma volevo sapere le differenze, ho visto che c'è un bSkyb DRX892i- bSkyb 890- bSkyb DRX890i, cosa cambia uno dall'altro?
Il bSkyb 890 e il bSkyb DRX890i sono la stessa cosa,la differenza tra i due bskyb 890 e 892 sono quasi al 99% uguali,hanno stesso hard disc e hanno pari velocita di cambio canale,cambia lo chassis,la smart card nel 892 è dietro uno sportellino invece l'890 la smart card è a vista.
 
Indietro
Alto Basso