• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder Sky con il Dual Feed

mckernan ha scritto:
Negli Impianti Condominiali x realizzare un Sistema DualFeed la modifica non riguarderà solo la Parabola (aggiunta di un altro Lnb) ma anche l'adeguamento della rete Distributiva.

Per la verità non è proprio condominiale,ma solo io e la signora di fronte.
Cmq niente credo che la soluzione ideale per me sia il collegamento di un decoder free insieme allo skyfobox per prendere almeno i canali free che sky cripta,ma ho chiesto lumi nell'altra sezione in merito a problemi di tale collegamento ma ancora non ho ricevuto risposta.:icon_cool:
 
parker11 ha scritto:
Per la verità non è proprio condominiale,ma solo io e la signora di fronte.
Cmq niente credo che la soluzione ideale per me sia il collegamento di un decoder free insieme allo skyfobox per prendere almeno i canali free che sky cripta,ma ho chiesto lumi nell'altra sezione in merito a problemi di tale collegamento ma ancora non ho ricevuto risposta.:icon_cool:
In questo caso basterà aggiungere un Lnb Singolo su Astra e uno Switch Diseqc 2x1 ed utilizzare la Calata attuale; al fine di evitare problemi con il Collegamento in Cascata fra lo SkyBox e il Ricevitore FTA ti consiglio l'uso di un Priority Switch.

E' inoltre essenziale che in questa configurazione Lnb su HotBird sia collegato alla Porta A o 1 dello switch Diseqc al fine di evitare problemi con gli SkyBox.

Costi x il DualFeed:

1) Lnb Singolo circa 5€
2) Switch Diseqc 2x1 circa 10€
3) Supporto x DualFeed circa 5€

Paolo
 
mckernan ha scritto:
In questo caso basterà aggiungere un Lnb Singolo su Astra e uno Switch Diseqc 2x1 ed utilizzare la Calata attuale; al fine di evitare problemi con il Collegamento in Cascata fra lo SkyBox e il Ricevitore FTA ti consiglio l'uso di un Priority Switch.

E' inoltre essenziale che in questa configurazione Lnb su HotBird sia collegato alla Porta A o 1 dello switch Diseqc al fine di evitare problemi con gli SkyBox.

Costi x il DualFeed:

1) Lnb Singolo circa 5€
2) Switch Diseqc 2x1 circa 10€
3) Supporto x DualFeed circa 5€

Paolo

ok,grazie sopratutto per il priority switch;)
 
ma un illuminatore dual feed a prezzo basso dove lo posso trovare ?
su ebay si parla di 40euro circa
o nn sono capace a cercare quello giusto

possiedo anche io un decoder sky normale e voglio cercare di beccare eurosport de
 
dunque ricapitolando riesco a beccare eurosport de e ard das extra con un dual feed ?
grazie
 
ciao a tutti
ho un problema: da qualche giorno ho installato sul tetto un ulteriore parabola al fine di poter vedere:
- il multivision hd di sky
- astra 19,2

A oggi nonostante aver letto TUTTE le discussioni aperte in tema di astra con sky, non sono riuscito a installare mezzo canale mezzo.
Chi mi puo aiutare?

Intanto spiego nei dettagli:
- con il trucco della motorizzata NON MI TROVA CANALI ASTRA, a differenza di hotbird e eutelsat.
- inserendo la frequenza normale non mi prende le frequenze dei canali di astra (mentre il trucchetto funziona da dio con hotbird)

Sbaglio qualcosa?

p.s. nel caso non si riuscisse opterei per un decoder "da battaglia" per vedere astra.
Cosi vi chiedo nuovi consigli:
- potrebbe andare bene un gold box o un mysky sd?

E soprattutto, scusandomi per l ignoranza che dimostro sulla materia tecnica: COME FACCIO A COLLEGARE I 2 DECODER disponendo di un solo "cavo" satellitare?

Grazie mille in anticipo per le risposte che potrete darmi.
 
Serve qualche info in più però. Che decoder hai? Se hai un MySky/MySkyHD scordati il dual feed tanto per iniziare. Inoltre non capisco perché hai montato una seconda parabola per il Mv. bastava mettere un lnb con più uscite e fare altre calate. Descrivi il tuo impianto in dettaglio perché dalle info che hai dato non si capisce bene cosa vuoi fare ;)
 
Flask ha scritto:
Serve qualche info in più però. Che decoder hai? Se hai un MySky/MySkyHD scordati il dual feed tanto per iniziare. Inoltre non capisco perché hai montato una seconda parabola per il Mv. bastava mettere un lnb con più uscite e fare altre calate. Descrivi il tuo impianto in dettaglio perché dalle info che hai dato non si capisce bene cosa vuoi fare ;)

Ti spiego subito.
Ho un decoder hd sky ( E NON IL MYSKY HD).
Non potevo usufruire del segnale della parabola "principale" (che porta il segnale al salotto) perche in tutt'altra zona della casa...
Il mio problema è in cameretta dove ripeto ho un decoder sky hd.
Questo decoder è "alimentato" da un dual feed (hot bird e astra) di una seconda parabola messa sul tetto e fatto scendere col filo al balcone..

Ed è in questo decoder che vorrei fare funzionare astra.

Grazie mille dell'interessamento!
 
Flask ha scritto:
Ora si ;) Prima cosa essenziale. Che tipo di lnb usi sulla seconda parabola? PercHé se è un monoblocco non va bene con i decoder Sky. Usi un diseqc? Di che tipo?

come ti ho gia spiegato in precedenza sono ignorantissimo..eheheh
diciamo che come diseqc è uno di quelli unici ...
una scatoletta sola contro le due piccole :)
 
Scusami ma non ho capito :D I due lnb (sarebbero gli occhi) sono separati o sono attaccati (sarebbe il monoblocco). Per separati intendo che sono proprio due pezzi distinti, tipo che uno si può levare mentre l'altro resta montato sulla parabola.
 
Flask ha scritto:
Scusami ma non ho capito :D I due lnb (sarebbero gli occhi) sono separati o sono attaccati (sarebbe il monoblocco). Per separati intendo che sono proprio due pezzi distinti, tipo che uno si può levare mentre l'altro resta montato sulla parabola.

ah scusami sono andato nel pallone..
si assolutamente i due lnb non sono attaccati e se ne togliessi uno, l altro rimane attaccato alla parabola.
Io mi concentravo sul pezzo sotto diciamo, che mi ha spiegato il tecnico essere nuovo come modello e che uno solo per entrambi gli occhi lnb
 
Ok allora non hai il monoblocco. E un problema è risolto, se lo avessi avuto non avresti visto Astra neanche se ti sistemava Gesù in persona la parabola :D

Il pezzo di sotto immagino sia il diseqc. Il diseqc per funzionare con il decoder di Sky deve esere del tipo 1.0 (con alcuni SD va bene anche il 2.0 ma con uno HD non ho mai provato quindi non so dirti meglio). Nella entrata 1 o A deve entrare il segnale da HB, nella entrata 2 o B deve entrare Astra. Poi nel decoder devi selezionare 2 lnb. Se non esce questa opzione complimenti, hai un decoder che non supporta il dual feed ;)
 
Flask ha scritto:
Ok allora non hai il monoblocco. E un problema è risolto, se lo avessi avuto non avresti visto Astra neanche se ti sistemava Gesù in persona la parabola :D

Il pezzo di sotto immagino sia il diseqc. Il diseqc per funzionare con il decoder di Sky deve esere del tipo 1.0 (con alcuni SD va bene anche il 2.0 ma con uno HD non ho mai provato quindi non so dirti meglio). Nella entrata 1 o A deve entrare il segnale da HB, nella entrata 2 o B deve entrare Astra. Poi nel decoder devi selezionare 2 lnb. Se non esce questa opzione complimenti, hai un decoder che non supporta il dual feed ;)

ehehe ho tutto quello che mi dici..
Pero in fase di installazione automatica non mi esce mezzo canale di astra....
 
Poi i canali dal 9600 se avete il dual feed li mette mischiati, bisogna conoscerli uno ad uno per sapere se sono di Astra o di hot bird ;)
 
oggi ho recuperato un altro decoder di sky, vecchio modello standard...
Vediamo se prende i canali di astra.

Si i canali di astra li conosco allo sfinimento perche lo avuto per lustri..ma non men ne prende mezzo...
 
Indietro
Alto Basso