• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder Sky con il Dual Feed

Perche' in realta' il MySkyHD usa veramente il DiSEqC, solo che a quanto mi risulta manda sempre il comando per selezionare la porta 1 dello switch, ma purtroppo questa opzione non e' modificabile dall'utente.

E ci sarebbe da chiedersi perchè. Io provo l'apparecchietto, se va, abbiamo un modo in più per risolvere il problema.
 
Vi comunico con grande piacere che l'apparecchietto funziona con il decoder myskyHD .
Ciao e grazie per i vostri consigli!!!
 
Potreste dire di che apparecchio si tratta ed esattamente come funziona il myskyhd? Cioè se va con tutte le sue funzioni con segnale su due tuner e quindi si può guardare un programma e registrarne un altro. E cosa si vede di Astra?
 
Quell'apparecchietto non funziona per avere il dual feed sul MySkyHD, ma per poter utilizzare il MySkyHD con un impianto dual-feed che ha Hotbird collegato sullla porta LNB 2 dello switch DiSEqC (ad esempio all'estero dove Astra sta generalmente sulla porta LNB 1).
Infatti il MySkyHD (oltre a non gestire il dual-feed) vuole comunque trovare Hotbird sempre e solo sulla porta LNB 1.
 
Allora, per ora l'ho solo montato e acceso. Farò ulteriori prove in settimana.
Per riassumere:
Impianto condominiale con 2 lnb, il primo su Astra il secondo su Hot Bird, non modificabile.
Decoder mySkyHD bSkyB
Il problema è che il decoder sky vuole Hot bird sul primo canale.
L'apparecchietto è un generatore di diseqC
http://www.emp-centauri.cz/index.php?lang=en&page=prodview&id_kateg=3&id_pkateg=44&id=142
che ho comprato online sul sito della emp-centaury azienda che si è dimostrata serissima sia nell'assistenza tecnica che nella vendita e spedizione. Questo che ho comprato io è quello programmabile con switch manuali, ma esiste anche la versione programmata direttamente sulla porta B
http://www.emp-centauri.cz/index.php?lang=en&page=prodview&id_kateg=3&id_pkateg=44&id=117.
Per ora l'ho connesso fra presa muro e ingresso 1 del decoder sky e va. Il decoder è programmato su 1lnb universale.
Funziona tutto. Non ho provato ancora la registrazione, proverò anche a aggiungere uno splitter per usare il decoder tvsat
e il secondo ingresso per il registratore su myskyhd
 
Il decoder è programmato su 1lnb universale.
Funziona tutto. Non ho provato ancora la registrazione, proverò anche a aggiungere uno splitter per usare il decoder tvsat
e il secondo ingresso per il registratore su myskyhd
Qui ci potrebbero essere i problemi:
- il MySkyHD richiede 2 connessioni indipendenti, altrimenti non potrai sempre registrare mentre vedi un canale (questo dipendera' da quali sono i canali che vuoi vedere contemporaneamente)
- il MySkyHD controlla sempre l'LNB anche in standby, da cui risulta che e' impossibile usare uno splitter per andare su 2 decoder: l'altro decoder non funzionera a meno che il MySkyHD sia fisicamente spento (spina staccata o cavo sat staccato). L'alternativa potrebbe essere far passare il cavo in cascata prima dall'altro decoder e poi far arrivare il cavo al MySkyHD facendolo uscire dal connettore loop-out dell'altro decoder. Bisogna vedere poi se va.
- Il MySkyHD puo' funzionare con un solo LNB senza dare errori di mancanza di segnale (ma sempre con i problemi visti sopra), ma va configurato per 1 LNB attraverso il menu di servizio (forse questo l'hai gia' fatto).
 
Qui ci potrebbero essere i problemi:
- il MySkyHD richiede 2 connessioni indipendenti, altrimenti non potrai sempre registrare mentre vedi un canale (questo dipendera' da quali sono i canali che vuoi vedere contemporaneamente)
- il MySkyHD controlla sempre l'LNB anche in standby, da cui risulta che e' impossibile usare uno splitter per andare su 2 decoder: l'altro decoder non funzionera a meno che il MySkyHD sia fisicamente spento (spina staccata o cavo sat staccato). L'alternativa potrebbe essere far passare il cavo in cascata prima dall'altro decoder e poi far arrivare il cavo al MySkyHD facendolo uscire dal connettore loop-out dell'altro decoder. Bisogna vedere poi se va.
- Il MySkyHD puo' funzionare con un solo LNB senza dare errori di mancanza di segnale (ma sempre con i problemi visti sopra), ma va configurato per 1 LNB attraverso il menu di servizio (forse questo l'hai gia' fatto).

1. Vorrei solo registrare quando non ci sono o sto guardando qualcosa sul mytv, oppure poter mettere in pausa mentre sto guardando un canale, e spero che questo si possa fare.
2. Il decoder TVsat ha un ingresso e un'uscita e quindi potrei provare la cascata, devo comprare qualche cavo :)
3. Sì, ho configurato la voce impianto nel decoder come 1 lnb

ciao
 
Il punto 1 si puo' tranquillamente fare.
Tieni pero' anche presente che mentre userai il decoder Tivusat non potrai registrare sul MySkyHD.
 
L'antennista ha messo sulla porta 3 del diseqc Hotbird e sulla porta 4 Astra (mentre su 1 e 2 ha messo le due postazioni del Terrestre). Per far funzionare il decoder skyhd devo farlo passare sul Technomate TM-6902 HD e da questo mettere off su alimentazione antenna e chiudere senza risparmio energetico. Ho provato con uno splitter ma il decoder di sky non è così intelligente da andare sulla porta 3 e non si vede nulla.

Nel mio caso funzionerebbe con l'apparecchio prima citato ???
 
Quel modello mi sa di no, perche' se ho capito bene gestisce solo le posizioni DiSEqC 1 e 2, a te invece serve la 3.
Prova a vedere su quel sito.
 
3. Sì, ho configurato la voce impianto nel decoder come 1 lnb

ciao
Andrebbe configurata un'impostazione nel "menù segreto" per ottimizzare il funzionamento del myskyhd con un solo cavo per 1 lnb universale.
tasto menù-tasto freccia destra-4-0-1-ok. Li trovi una voce da modificare da on a off o viceversa.
 
L'antennista ha messo sulla porta 3 del diseqc Hotbird e sulla porta 4 Astra (mentre su 1 e 2 ha messo le due postazioni del Terrestre). Per far funzionare il decoder skyhd devo farlo passare sul Technomate TM-6902 HD e da questo mettere off su alimentazione antenna e chiudere senza risparmio energetico. Ho provato con uno splitter ma il decoder di sky non è così intelligente da andare sulla porta 3 e non si vede nulla.

Nel mio caso funzionerebbe con l'apparecchio prima citato ???
Quello che preso io gestisce fino a 4 porte, quindi dovrebbe andare.
http://www.emp-centauri.cz/pdf/1002903.pdf
Ciao
 
Ultima modifica:
Andrebbe configurata un'impostazione nel "menù segreto" per ottimizzare il funzionamento del myskyhd con un solo cavo per 1 lnb universale.
tasto menù-tasto freccia destra-4-0-1-ok. Li trovi una voce da modificare da on a off o viceversa.
Fatto, grazie!
 
Mi segno, e seguo, il topic :D
Dato che il mio tv ha il decoder sat incorporato, se metto un doppio occhio che punta su Astra (canali tedeschi), mi trovo in condizione migliore/identica/peggiore di chi usa un secondo decoder per tivusat?
 
Dato che il mio tv ha il decoder sat incorporato, se metto un doppio occhio che punta su Astra (canali tedeschi), mi trovo in condizione migliore/identica/peggiore di chi usa un secondo decoder per tivusat?
Non e' che sia molto chiara la tua situazione.. Hai anche tu il MySkyHD?

Perche' questo thread riguarda un problema particolare di utilizzo del MySkyHD con Hotbird in posizione 2 sul DiSEqC in un impianto dual-feed...
 
Se Astra sta sulla porta 2 del DiSEqC non c'e' bisogno di niente per il MySkyHD che vede tranquillamente Hotbird sulla porta 1 (in ogni caso non potrebbe mai usare il dual-feed).
 
Mi segno, e seguo, il topic :D
Dato che il mio tv ha il decoder sat incorporato, se metto un doppio occhio che punta su Astra (canali tedeschi), mi trovo in condizione migliore/identica/peggiore di chi usa un secondo decoder per tivusat?
Devi verificare se il decoder sat della tv può indirizzare il secondo LNB
 
Salve,

non so se è ancora attuale la discussione o ci sono utenti attivi.
Io ho un impianto con un dual feed e due calate indipendenti, ho montato un LNB:
Dual Feed INVERTO Monoblocco Astra + Hotbird Dualfeed 2 Uscite Mono Lnb 0,2db
Dove il primo fuoco è su horbird.

Attualmente ho un decoder tvsat ed un FTA, mi domando se posso collegare anche un mysky accanto a quello fta con questo impianto.
 
Indietro
Alto Basso