• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder Sky con il Dual Feed

SE non hai un altro decoder non sky (magari da farti prestare) per provare che faccia la scansione solo su Astra 1 e che ti possa dire se non trova canali che il problema non è il decoder di Sky ma altro, puoi procedere per tentativi assumendo che il LNB di Astra 1 sia ben puntato (meglio verificarlo) e che potrebbe essere guasto (5-8 euro di spesa per cambiarlo) e che non sia guasto lo switch diseqc (scatolino con due cavi in ingresso ed una uscita), costo 10 euro circa. Col cattivo tempo degli ultimi giorni è facile che qualche LNB si sia guastato. Ciao;)
 
oggi provo a colegare il deder di sky non hd.
L'impianto è nuovo di circa 15 giorni fa :))
E dal primo gorno che non funziona astra diciamo..
 
Il diseqc per funzionare con il decoder di Sky deve esere del tipo 1.0 (con alcuni SD va bene anche il 2.0 ma con uno HD non ho mai provato quindi non so dirti meglio). Nella entrata 1 o A deve entrare il segnale da HB, nella entrata 2 o B deve entrare Astra. Poi nel decoder devi selezionare 2 lnb. Se non esce questa opzione complimenti, hai un decoder che non supporta il dual feed ;)
Ciao,
ho un impianto condominiale con 2lnb, con Astra nell'entrata 1, e HB nell'entrata 2.
Con il myskyHD non funziona, ma con uno skyhd tipo il pace 830, ho speranza di farlo funzionare? mi
interessano soprattutto i canali sky. Vorrei saperlo prima di spendere i soldi per un altro decoder.
grazie Marina
 
Purtroppo il tuo condominio ha messo Astra sulla porta 1 e Hotbird sulla porta 2 dello switch, altrimenti ti funzionava anche il MySkyHD (anche se solo con Hotbird).
Sei all'estero?
 
Sì, in Francia, avevo portato su il mysky, ma naturalmente non ha funzionato. Ho un tvsat che funziona con questi parametri,

Impostazione LNB in TVSAT
Satellite Hot Bird 13 E
Frequenza LNB 9750/10600 MHz
Alimentazione LNB on
22 kHz auto
DiseqC 1.1 3 di 4
DiseqC 1.0 2 di 4
Unicable off

Satellite Astra 19.2E
Frequenza LNB 9750/10600 MHz
Alimentazione LNB on
22 kHz auto
DiseqC 1.1 off
DiseqC 1.0 1 di 4
Unicable off

Se capisco bene quello che conta sono le porte del DiseqC 1.0, posso fare qualcosa per sfruttare questo impianto?
 
Prenditi un XDome che ha la licenza ufficiale Sky NDS, l'HD, uno slot CI (dovrebbe funzionare la CAM Tivusat) e pure il digitale terrestre HD, gestisce benissimo un dual feed come il tuo, costa ormai abbastanza poco, ed e' sicuramente meglio di un decoder HD tipo Pace.
 
Ciao marina, eragon ti ha risposto anche meglio di quanto avrei fatto io :) E concordo con lui sull'Xdome, anche se ormai l'azienda non lo supporta più potrebbe fare al caso tuo.
 
Grazie mille, a entrambi, io ora come tvsat ho un xdome 510, ma immagino che per sky ci voglia il 1000 giusto?
 
E' uno splitter (sdoppiatore) e al momento non ti serve per poter ricevere Sky con l'impianto che hai.
 
Leggo in giro che se faccio abilitare la tessera sky per il decoder Xdome perdo la possibilità di usarlo sul mysky HD italiano. La mia idea sarebbe di tenere un decoder in Italia e uno in Francia e portare la scheda da uno all'altro, perciò avevo pensato al pace, che so che me lo permette. In questo caso devo capire se il pace mi permette di gestire i 2 lnb.
Grazie
 
Allora, per usare ancora il MySkyHD, bisogna chiamare il call center Sky e fare l'associazione con l'XDome, e dopo richiamare ancora e fare l'associazione con il MySkyHD, cosi' alla fine vanno tutti e 2.

Lo splitter serve per collegare 2 decoder diversi allo stesso cavo sat, pero' ovviamente puo' funzionare un solo decoder alla volta.
 
Sicuramente si potrebbe fare qualcosa su quello, forse addirittura c'e' un selettore per il DiSEqC, oppure basterebbe scambiare i 4 cavi tra A e B.
Ma il problema e' che una tale modifica avrebbe effetto su tutti gli appartamenti (vedo almeno 6 uscite), per cui non so se gli altri condomini ne sarebbero felici...;)
 
Si infatti, lo scambio non si può fare, però ho notato quelli che sembrano dei comandi per la porta A o B
sul lato sinistro
https://dl.dropboxusercontent.com/u/65933058/2014-11-19 23.42.38.jpg
Non ho idea se dentro ci sia un interruttore o roba del genere, magari tramite quelli potrei settare la mia uscita solo sulla porta B,
sempre se sapessi quale è la mia uscita.
Il problema è che non trovo manuali o data sheets per quel multiswitch, e quindi non so esattamente come funzionano.
Cia e grazie per la tua pazienza (io comunque non mi arrendo :) )
 
E' inutile sperarci, anche se fosse un selettore che puo' invertire la porta A con la B avrebbe effetto su tutte le 6 uscite (come scambiare i cavi), non puoi impostarlo solo per te.

Se tu avessi l'autorizzazione a modificare l'impianto di cose se ne potrebbero fare, anche senza dare problemi agli altri...
 
Ecco qui una possibile soluzione, trovata in un altro post e verificata col supporto tecnico dell'azienda.
L'ho comprato, e vi farò sapere:

Yes, you are right. The generator should solve the problem.
The mentioned type G1/1ECNman-1 is universal, you must configure it before use for generation of DiSEqC B command.
The alternative product is fixed generator, already preset from factory. Its part number is:
G1/1ECNpos-1
http://www.emp-centauri.cz/index.php?lang=en&page=prodview&id_kateg=3&id_pkateg=44&id=117
 
Quell'apparecchietto potrebbe anche funzionare, ma in teoria sarebbe dedicato ai decoder che non controllano mai il DiSEqC (non so cosa ti abbia detto esattamente il tecnico sul MySkyHD oppure solo su un generico decoder).

Perche' in realta' il MySkyHD usa veramente il DiSEqC, solo che a quanto mi risulta manda sempre il comando per selezionare la porta 1 dello switch, ma purtroppo questa opzione non e' modificabile dall'utente.
 
Indietro
Alto Basso